Recensioni per
This must be the place
di Violet2013

Questa storia ha ottenuto 309 recensioni.
Positive : 309
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
24/10/22, ore 00:38

Ciao,bella storia....
Mi è piaciuto immaginarli ragazzi adolescenti in una società diversa da quella Giapponese, in cui sei riuscita comunque a non snaturarli troppo.... Forse il tuo Ranma è un po' meno timido,ma mi è piaciuto.... Complimenti
By Sissy77

Recensore Master
26/06/21, ore 21:36

Ciao! 

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato... mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a calare i personaggi in un universo estraneo al canon ma allo stesso tempo sei riuscita a renderli per lo più IC a parte qualche piccola differenza un po' necessaria. Beh, forse Ranma donnaiolo non è proprio IC diciamolo, forse il contrario, ma te la diamo per buono perché rimane pur sempre una AU 😆 e perché sembra al quanto necessario ai fini della storia. Però resta IC quando si fa fare facilmente fesso da Shampoo - ma ci sei o ci fai Ranma? Ahimè. 
In molti punti riesci a rendere anche le scene comiche e ho amato Estrella, fantastica 😆 (eh sì, avrei apprezzato anche sapere come fosse finita la notte sul pavimento del dojo 🤩😜). 
Bello anche l'espediente di Ryoga scrittore che si fa i soldi sulla storia di Ranma lol. 

A presto 😘

Recensore Master
16/03/21, ore 10:00

Mi sono letta questa storia tutta d'un fiato. Ero un poco perplessa all'idea all'inizio per ambientazione totalmente diversa ma poi ho iniziato e non ho potuto fare altro che finirla. È bello vedere che tutto sommato i caratteri sono quelli e la storia mi è piaciuta molto. Complimenti è grazie per questa lettura che permette di staccare la spina è sorridere con personaggi che possono creare mille avventure nella mente di chi sa...

Recensore Veterano
09/09/20, ore 14:14

Spettacolare, ho letto per ben 3 volte tutta la storia, davvero stupenda, se mi chiedessero quale fanfiction far diventare un film senza esitazione presenterei questa. Ottima in tutti i dettagli, un misto di eccellenze, divertente, con colpi di scena frequenti, con tutti i personaggi ben articolati e ben descritti, con gli avvenimenti originali, è impeccabile, non ci sono parole per descrivere quanto mi piaccia ed inoltre anche se au ed occ non so perchè ma i personaggi sono quasi identici alla realtà. un capolavoro sotto tutti i punti di vist

Recensore Junior
15/03/19, ore 21:56

Complimenti! Ho letto tutto d'un fiato, sia i capitoli più avvincenti che quelli di passaggio e mi sono sempre appassionata. Immaginare i personaggi di Ranma 1/2 immersi in un'altra realtà mi è piaciuto molto perchè a parte l ambientazione della storia loro erano molto meno OOC di come pensi! Ciao

Recensore Junior
16/10/17, ore 11:59

Ho cominciato per curiosità a leggere questa storia....ma mi ci sono appassionato tanto da andare avanti ,sempre più curioso di sapere come sarebbe andata a finire.Sei un po' severa con te stessa nei tuoi giudizi,anche i capitoli di... attesa,come li definisco io, mi sono piaciuti e preparavano sviluppi sempre interessanti.Scrivi bene,e volevo dirtelo.Complimenti sinceri e a presto da dozier68.

Recensore Veterano
25/06/16, ore 22:39

La storia si svolgeva a New York, e, come lei, era dura, sporca ma piena di opportunità da cogliere...

Stavolta ti ringrazio e basta. Questa storia è... bella.
Dolce, anche se dura in certi momenti. Diversamente dall'altra questa mi ha trascinato nel suo vortice, facendomi esclamare, strepitare e ridere, a volte tutto insieme. Mi ha legato a sé con il suo intreccio, cullandomi con la sua trama e mostrandomi quanto potesse essere bello rendere più vero Ranma 1/2.
E, per una volta, non ho sentito il bisogno di cambiare nulla. Non c'è stato un momento i cui ho sentito che qualcosa non mi piaceva.
Grazie. Questa storia è bellissima. Ti ringrazio per questo piccolo, ma nemmeno tanto regalo inaspettato.
Il tuo ammiratore
Jacob Stark di Grande Inverno

Nuovo recensore
16/07/15, ore 16:41

ADOROOOOOO *-*
una delle mie fanfic preferite, complimenti! È rarissimo trovare storie che si attengano piú o meno alla "trama" di Ranma ma che siano completamente diverse perché ambientate e costruite in un altro modo e il tuo esempio è sicuramente uno dei migliori! Non so di chi siano i disegni, ma ho amato molto anche quelli, quindi complimentissimi a tutti i coloro che hanno partecipato a questo progetto :)
p.s.: immaginavo ci fosse il nostro caro Ryoga dietro tutta questa storia!
e non c'è che dire, New York ha contribuito molto a rendere tutto perfetto! Non a caso, è la mia città preferita ;)
baci baci!

Recensore Veterano
22/05/15, ore 02:42

Questa storia è davvero meravigliosa e tu sei una scrittrice fantastica, dovrebbero realizzare un anime o un film su qusta tua storia perche èdavvero eccezionale..infiniti complimenti! Ma quindi c'èun continuo ? Spero tanto che sia cosi ..

Recensore Junior
02/01/15, ore 23:26

Se devo essere sincera nel leggere l'introduzione ero un po titubante sulla storia, pensavo che avesse rovinato qualcosa nei personaggi ed invece...LO ADORO! Mi è piaciuto tutto, hai saputo incastrare ogni cosa alla perfezione e ricreare anche momenti importanti della loro reale storia...mi è piaciuto molto, è stato qualcosa di originale e ben curato, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Recensore Junior
18/06/14, ore 18:04

mi hai stupita anche alla fine..e chi avrebbe mai immaginato che tutto questo fosse un racconto di Ryoga?! quando dico che hai talento..non scherzo! sono poche le autrici che realizzano una storia del genere..una storia che ha tutto..che riesce ad esprimere ogni singola sensazione, che ti fa provare ogni emozione..quindi ti ringrazio per avermi fatto sperare insieme a loro! certo, in questo capitolo, mi hai fatto prendere un infarto :D ho pensato: questo si che è un finale col botto..Ranma con la gattaccia??? nooooooooooo :Dmi hai fregata per bene :D però per fortuna..il puzzle si è completato..con gli unici pezzi mancanti, gli unici che potevano incastrarsi perfettamente! sei stata unica..hai saputo intrecciare un AU con i tratti salienti del manga..e non è per niente facile!ho adorato ogni singolo personaggio..i tuoi personaggi...si perchè sono proprio i tuoi! spero ci delizierai al più presto con qualche altro tuo capolavoro..io sono già in fibrillazione...e certo che mi piacerebbe avere più dettagli sul..come dire ahah...dojo :D :D ti ringrazio tantissimo per avermi nominato..ma ripeto sono io che devo ringraziare te..non una..non due..ma infinite volte!! un bacio e a ppresto spero:)

Recensore Junior
18/06/14, ore 14:42

Violet ciao!
perdonami se in quest'ultimo periodo ci sono stata a singhiozzi.. ma davvero non ho tempo! e purtroppo ahimè molti aggiornamenti li perdo... come è successo con te!
sappi che ora ho recuperato tutto e non posso che farti i complimenti!
questa storia ha tutto: amicizia, amore, gelosia, invidia, purezza dei sentiment..
ho adorato tutto credimi. quest'ultimo capitolo che non è la fine, bensì l'inizio è stata proprio una genialata.. è stato scritto tutto da ryoga. io figurati se l'avevo capito! ma davvero, brava! :)
vedere Ranma con akane, ryoga con ukyio è stato così bello, rassicurante. brava a non aver fatto accoppiare shampoo con mousse.. non per forza quei due devono stare insieme. e nella tua storia direi proprio che non era il caso.
ho adorato tutto di questo capitolo. sei bravissima, hai delle idee così brillanti. per questo spero che ci delizierai ancora!
non può mancare la tua firma su questo fandom!
e grazie per avermi citata.. sei sempre così dolce!
ancora mille complimenti!
un abbraccio

Recensore Master
18/06/14, ore 13:02

Non avevo capito che la storia era raccontata da Ryoga, è inutile fare la grande se non sapevo tutto fin dall'inizio! xD E sì, voglio sapere di più sulla prima parte!
Bene, anche se non la sopporto sono contenta che Shan Pu si sia riappacificata con i nostri ragazzi! ^o^ Alla fine, è sempre meglio finire il tutto con la dovuta calma che con rivalità a go-go.
LE cose comunque sono andate per il verso giusto: Akane ha ripreso la lotta indiscriminata grazie a Ranma, ha un pargoletto con lui (!!) e si sono sposati senza che nessuno lo venisse a sapere (che poi, se non erro i matrimoni celebrati a Las Vegas non hanno la stessa validità di quelli negli altri luoghi del mondo.
E' stata una storia meravigliosa, in tutti i sensi. Le AU non sono facili da gestire (io stessa ho difficoltà! ^-^'), ma te la sei cavata egregiamente! *prende l'Oscar di Sorrentino e lo da' a Violet*

Spero ci sarà qualcosa di nuovo, anche se non credo presto (è difficile lasciare una storia subito, sono sicura che questa te la senti ancora dentro).

Ciao, e complimenti!! :D

Recensore Veterano
17/06/14, ore 15:49

ciao carissima!!!! come stai? Non sai quanto mi ha fatto piacere vedermi menzionata tra i tuoi ringraziamenti!!!! D' altronde, ho continuato a seguirti e ad aspettare con tanta ansia tutti i tuoi aggiornamenti! anche se per ora non ho tempo e quindi mi limitavo semplicemente a leggere....ma ho notato anche che di commenti ne hai ricevuti tantissimi e quindi anche se mancava il mio non ti mancavano comunque gli incoraggiamenti e i complimenti per questa tua bellissima storia!...si perché questa tua storia è davvero bella!!! una delle mie preferite al momento....a dire il vero un po' mi dispiace che sia finita, ma non avresti potuto fare altrimenti, perché arrivati ad un certo punto si sente il bisogno di un finale! è che finale!!!!! *__*
credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti!!! ho adorato tutto dall' inizio alla fine....e no!!! non mi ero proprio accorta che era un racconto dal punto di vista di ryoga!!!! che idea geniale!!!! TU SEI UN GENIO!!!!! sei stata bravissima, molto bella anche l' idea di farli sposare in segreto e far soffrire i loro genitori!!!ahahahahah ( anche la mia è una risata malefica!!!!)
Ho adorato in assoluto le ultime righe....quelle in cui ryoga guarda dal finestrino dell' auto quel pazzo del suo amico che impreca per avere un taxi e mi è piaciuta tanto la frase che l' eterno disperso riesce finalmente a formulare per l' inizio della sua storia!!!!!
Che altro dirti a parte che sei stata bravissima!!!!....ma questo te lo avevo già detto!!!! ah si che spero di leggere presto qualche altra tua storia!!!!
intanto ti abbraccio forte forte!!! a presto spero!!!!

Recensore Veterano
17/06/14, ore 14:57

Ciao mia geniale Val!
Scusa il ritardo ma come sai ultimamente sono impegnatissima!
Comunque che colpo al cuore. .. non riesco neanche a dirlo... il tuo capolavoro è. .. FINITO. cavolo era così piacevole aspettare con il fiato sospeso le vicende di questi due inediti Akane e Ranma americanizzati, circondati da un mondo dorato di privilegi, ma nonostante tutto due adolescenti alle prese con il Grande Amore. Quello del per sempre. Quello che ha bisogno solo dell'altra persona accanto.
Come speravo ci hai parlato del risveglio dopo l'incredibile notte d'amore tra i due zucconi. Ed è perfetto, dolce e ironico al punto giusto. E quel "andarono a pranzo che ormai era ora di merenda" e la scena di Nabiki ed Estrella che si danno di gomito e la sanno lunga... beh è impagabile credimi!
Poi gli anni passano: Ryoga è scrittore di successo, felicemente fidanzato con la bella Ucchan (questa cosa mi fa un po' Stand by me, storia kinghiana per cui stravedo da quando ero piccola! ) e scopriamo quindi che è lui il narratore di tutta la loro strampalata avventura.
Ci dai anche un piccolo scossone e per un secondo non sappiamo bene che sia successo (Ranma che torna dal Giappone, Shampoo con in braccio un pargoletto di nome Akira, la paternità del codinato, un bacio sulla guancia sospetto)... e Akane? Ma tranquilli! C'è c'è. ... e sta stravincendo una competizione di arti marziali.
Così alla fine tiriamo un sospiro di sollievo: il pargoletto è il frutto dell'amore tra i nostri stupidi preferiti.
E presto l'allegra famiglia farà ritorno in Giappone!
Ma anche gli altri giovani hanno trovato il proprio posto.
Mousse è un brillante astronauta e anche se i suoi rapporti con Shampoo non sono chiari, i due giovani sembrano aver trovato un modo di comunicare.
Anche la scatenata gattina cinese sembra essere cambiata in meglio e aver guadagnato l'affetto e la fiducia di Akane e Ranma e persino del resto della famiglia.
Ranko e Ataru sembrano aver costruito un idilliaco quadretto familiare con tanto di pupo (ah ah ah i due scapestrati cugini che diventano genitori lo stesso giorno! !).
Nabiki e Jason addirittura convolati a nozze!
Cioè sembra davvero il perfetto happy end... e nella fine... l'inizio.
Guardando i suoi amici sotto la pioggia (Ranma incavolato nero che strepita alla ricerca di un taxi e il resto della famigliola che attende sotto un balcone. .. un mix di dolcezza e ironia anche qui sapientemente dosate!) lo scrittore trova l'ispirazione per il prologo del suo libro che narrerà la pazza storia di un grande amore, quello che dura per sempre e ha un potere così grande da rendere bella anche la vita di chi di questo amore è spettatore.
Il finale è bellissimo. Perché non è la fine. È l'inizio.
Ti ringrazio per avermi citato nei saluti finali. E la segnalazione all'amministrazione era ampiamente dovuta da parte mia e meritata da parte tua.
Complimenti carissima. Ti abbraccio forte. Sotto con la nuova serie eh? La aspetto con ansia. Baci.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]