Rossetto rosso
di aturiel

22/02/15, ore 19:48

RECENSIONE PREMIO:

Ehilà!
Allora... questa storia è un po' particolare: non avevo mai letto storie del genere e devo dire di avere apprezzato questi primi due capitoli di "Rossetto rosso". Andrea è, senza dubbio, un ragazzo diverso... non si vergogna della propria omosessualità, tant'è che colleziona ciglia finte e si veste da ragazza; il suo unico problema è proprio l'amore che prova nei confronti di Nicola, eterosessuale. e.e
La grammatica è buona, non ho praticamente niente da segnalarti... i personaggi che hai creato, nonostante ti sia fermata al secondo capitoli, sono già ben delineati e la storia è molto, molto originale. Be', che dire? Credo proprio che seguirò questa storia, voglio sapere come andrà a finire con Nicola... *Shippa già.*
Complimenti e alla prossima. u.u

01/01/15, ore 19:27

Recensione premio per il contest "Thick as Thieves- Amici per la pelle"

Se dovessi usare una sola parola per descrivere questo capitolo, direi: geniale. Primo, perché la scelta del personaggio (un ragazzo di diciassette anni che sta scoprendo la sua sessualità, sta imparando ad accettarla e ad accettare sé stesso) è molto originale: si vedono pochissime storie con ragazzi transgender, e pochi trattano l'argomento con la delicatezza e la naturalezza con cui lo tratti tu. Andrea è diviso tra quello che è e quello che deve apparire alla madre (per non farla preoccupare? Per non avere rotte le scatole? Chi lo sa. È proprio questo il punto centrale dell'adolescenza, in un certo senso: essere divisi tra chi senti di essere e chi il mondo vuole che tu sia). Davvero complimenti!

05/11/14, ore 18:55

Seconda recensione premio per il secondo posto all' Halloween contest da me indetto sul forum di efp.

Non potevo evitare di recensire questo capitolo.  Andrea mi fa una tenerezza assurda, e misà che ha ragione, una sfiga atroce! oltre al mega ritardo per la visita ma con chi doveva rimanere chiuso nell'ascensone? Proprio con il ragazzo di cui è cotto perso, me lo immagino seduto a terra insieme agli atri tre cercando di non fissare Nicola e poi proprio quest'ultimo gli rivolge la parola...
Traslasciando per un solo attimo il suo sentirsi più donna che uomo, non è per niente bello avere davanti la persona che ti piace, di cui sei innamorata, per di più in compagnia di un'altra; ti fa capire che non hai alcuna possibilità con lui e che tanto vale guardarsi intorno e cercare qualcuno che possa amarci per come e quello che siamo, prorio come vorrebbe Andrea.
Che tenero! me lo posso portare a casa io? *ti guarda con gli occhi adoranti*

03/10/14, ore 15:04

Terza recensione premio per il primo posto al contest "Caro Diario" da me indetto sul ofrum di efp.

Il bello di una storia (di norma) è la prefazione, quelle poche parole che ogni autore scrive come presentazione, e le Tue poche parole mi hanno attirata come il miele per le api.
Le tematiche che hai deciso di trattare sono tra le più delicate a cui oggi si possa pensare. Andrea è un diciassettenne che ha accettato (?) in pieno se stesso e non si fa problemi ad andare in giro mettendolo in mostra, sono davvero curiosa di sapere che succedrà al suo arrivo alla festa...
Bravissima.
xoxo
Ledy.

14/07/14, ore 21:33

Un tema davvero delicato trattato alla perfezione.
Molto spesso gli adolescenti non si accettano e cercano di cambiare per piacere agli altri, per paura degli altri, delle loro male lingue e delle spropositate opinioni di chi parla senza cognizione di causa e non vuole ascoltare, quindi questa sua un po' traballante convinzione mi intriga :"«Andrea, tesoro, sei proprio il ragazzo più bella che c’è.»"
Poi è come se la sicurezza di cui narri svanisse di colpo alla consapevolezza della presenza della mamma: "Prese la borsetta e si diresse verso la porta con passo deciso e sicuro nonostante i dodici centimetri di tacco, cercando di evitare che sua madre vedesse suo figlio di diciassette anni andare a una festa vestito da donna."
Ed infine il dubbio cruciale di ogni adolescente mediamente sicuro di sé, piacere al/alla ragazzo/a amato/a, quello che secondo te è il più figo, quello che deve avere occhi solo per te: "Chissà se, questa sera, Nicola mi noterà … "
Poi, lo sprint finale: "Certo che mi noterà: ho un viso perfetto, tacchi altissimi, rossetto fatto per essere sbavato e sono pure dimagrito di 5 chili in due settimane. Sarò la sua principessa."
Ahi ahi ahi! Le lotte per perdere peso, anche se io non ho dovuto né devo farne, quante volte ho seguito le mie amiche in questi folli piani! Grazie per questa chicca poetica, leggere tuoi scritti mi piace, vedo cosa riesco a fare oggi! Ancora complimenti per grammatica, lessico (eeeh sì, le parolacce ci vogliono ogni tanto!) e la trama della storia...Chissà poi come sarà finita!
*corvini, corvinini, corvini, corvini!*
Bye :3
Xxthe recklessxX

30/06/14, ore 21:30

Aturiel ma sei geniale *-* questo personaggio è assolutamente fantastico! Ci stava tutto (e poi mi ricorda tantissimo un mio amico O.o), lo adoro, se non altro ci farà anche divertire un pò XD ottima idea! Sono curiosa di sapere cos'altro combinerà XD

20/06/14, ore 15:31

"Ok, sono schifosamente, pericolosamente in ritardo. Fair, controllati, respira."

Ciao, oh somma vincitrice del mio contest "Emozioni al Primo Sguardo".
Sono perfettamente consapevole di essere arrivata qui con un ritardo vergognoso, che cancella di botto la velocità con cui ho valutato le storie e pubblicato i risultati, e non sono qui per discolparmi o giustificarmi. Merito il flaggelatio, pure autoimposto. :D
Detto questo, e prima di iniziare con la vera e propria recensione, mi scuso.
Ho iniziato con questa storia un po' perché era la prima della pagine e un po' perché la prefazione mi ha colpita molto. Ero proprio curiosa di scoprire in che modo avessi trattato l'argomento. Devo dire che sei stata fantastica, delicata, ironica e questo Andrea mi è piaciuto davvero tanto. Chissà alla festa, se Nicola la noterà! :D

Davvero complimenti.

Fair

15/06/14, ore 22:07

La tua storia mi ha colpito fin dalla prefazione quindi sono subito venuta a leggere!!
Devo decisamente farti i complimenti, mi piace il tuo modo di condividere le emozioni del protagonista!
Spero presto di leggere il nuovo capitolo!
Ps: se non ti è di troppo disturbo, potresti avvertirmi che se no rischio di dimenticarmi?
Un bacione:)
Ciaoooo