The Cruellest Month
di suzako

19/08/08, ore 11:39

Oh, che bel ritorno. Non sei un mostro: sei un genio. Oh, beh, un po' crudele sì, ma un genio rimani. ù_ù
Posso solo dirti che mi hai lasciato senza fiato: Naruto così aggressivo lo amo. E gioca con Sakura-chan. Figurati, sono andata in brodo di giuggiole! *_* Inoltre, anche il combattimento tra Kakashi (o sarà Itachi? erano vermanete due gli occhi rossi che ha visto Sasuke o solo un'illusione della sua mente?) e Sasuke, davvero. Non so come fai a rendere le scene di battaglia così vivide. *_*
Spero che questa storia abbia successo come ne aveva tempo fa, lo merita.
Complimenti! *_*

15/08/08, ore 00:19

Suzako-sama, grazie per aver aggiornato: mi sei mancata. Era da un pò che non si leggeva una fanfiction davvero degna di questo nome: di qualità altamente superiore. E beh, è proprio per questo che ti ritengo la miglior scrittrice di EFP, mio modello. Ammetto, ho dovuto rivedermi un pò di capitoli indietro per ricordarmi per bene ogni elemento della storia... ma ho ripreso subito il ritmo. E la tua discesa vedo che già inizia a travolgere il lettore: eh sì, qui c'è angst allo stato puro. Si respira disperazione, paura, pazzia. Tutto perfetto, certo. Ammetto che questo capitolo mi ha preso ben di più, forse perchè hai "diviso" la narrazione in tre filoni concordanti e trattati con grande cura, e forse perchè c'erano sparsi vari climax nella trama. Non sei caduta nel banale, nonostante la situazione dei tuoi personaggi sia grave ed inverosimile; il narratore mantiene la freddezza che lo contraddistingue, parlano benissimo i sentimenti dei personaggi, che traspaiono in maniera eccellente. Soprattutto Sakura che, come al solito, è quella che ti riesce perfettamente, anche meglio di Kishimoto. No, non scherzo. La pazzia di Sasuke mi sembra davvero appropriata, e non "cadut"a così dal cielo: in lui si preparavano certe componenti che l'avrebbero prima o poi fatto esplodere. Stessa cosa per Naruto ed il Kyuubi: piccola sorpresina, è stata Sakura la prima a pagarne le conseguenze. Concludi la loro scena in modo tagliente ed inaspettato, ma spero di avere presto il seguito, perchè non mi piace immaginarmi la povera Sakura così... (l'avrai capito, ultimamente mi piace molto). Adatta anche la scena ShikaIno finale, una specie di pausa da tutto quel che il lettore ha letto: un addio molto sentito ed introspettivo, psicologicamente corretto per quanto riguarda il personaggio del Nara. Io odio le ShikaIno. Però, mi hanno colpito molto i sentimenti di Shikamaru. Ed Ino? Resta sempre il mio personaggio preferito, sai: ed anche se stavolta ha avuto una parte più piccola e di poca importanza, nel finale dipende tutto da lei. E' questo quel che mi piace: la crisi del team 7 risolta da Ino, l'unica che può entrare a contatto con quei tre. Spero non ci farai aspettare tanto, perchè ora che ho riprovato cosa significa leggere i tuoi aggiornamenti ne sento già l'astinenza... e scusa il commento lungo, ma te lo sei meritato per il tuo ritardo! ù.ù Prosegui in caduta libera, regalaci altre emozioni. Rael

14/08/08, ore 11:11

Wow... l'ho letta tutta d'un fiato e ne sono rimasta affascinata! E' meravigliosa! Stupendamente against, ma con alcune parti (specialmente le SasuIno ^__^) dolci da togliere il fiato. Riesci a mantenere il tono per lo più cupo della fic in tutte le situazioni, senza perderti troppo nelle coppie, e questo lo apprezzo davvero molto. Ogni capitolo è un climax: parte tranquillo e finisce in tempesta, soprattutto il numero 10, che mi ha veramente gelato il sangue nelle vene. Mi sentivo nei panni di Sasuke, che osservava Kyuubi prendere il soppravvento, ma anche in quelli di Naruto, perso nella sua impotenza. Poveretto, l'hai proprio torturato! Mi fa un po' impressione vedere questo Naruto, ma sinceramente non mi dispiace e lo trovo anche abbastanza verosimile! Insomma, non resterà bambino per sempre! Sakura invece non la capisco proprio... Non so se sei una sua fan, ma in questa fic la trovo un po'... Spaesata, insensata, quasi inutile. Insomma, Ino si da da fare per penetrare nell'animo di Sasuke con tutte le sue forze e lei non è capace di reagire davanti ad un amico, fratello, amore che sta lentamente precipitando in un baratro? Direi che si deve dare una svegliata. Apprezzo invece moltissimo Ino. La descrivi proprio bene: una combattente ma con delle profonde insucurezze. Passando all'ultimo capitolo... Beh... Sinceramente non l'ho capito molto, ma probabilmente nel prox capirò meglio XDXDXD. Però la parte di Naruto e Sakura... Mi ha messo i brividi. Naruto cattivo è talmente seducente che non so come faccia Sakura a stare ferma lì ^__^ Scherzi a parte, spero che si dia una mossa e reagisca, invece di stare ferma la. Tanto a Sasuke adesso ci pensa Ino! Shikamaru l'ho trovato perfettamente IC. Lui ed Ino, con i loro silenzi e le cose non dette, mi hanno emozionato tantissimo! Aggiorna presto e complimenti, stai scrivendo una fanfictio meravigliosa ed emozionante!