In barca con Tito
di Castiga Akirashi

09/07/14, ore 17:12

...ecco che si staglia la notevole statura morale di Berenice: meraviglioso il ritratto che stai facendo di questa donna straordinaria.
Ho molto apprezzato il quadretto da te rappresentato dei genitori di Anthea.
Ce la farà il nostro caro Tito a raggiungere la sua amata?
Complimenti, ormai so di ripetermi, ma la tua storia è fenomenale.

08/07/14, ore 17:56

Questa ragazzina è allucinante, ci sarebbe da scriverci tutto un manuale di criminologia su di lei! Freud ci sarebbe andato a nozze con una paziente così!
Gli Antichi Romani erano dei pervertiti, non avevano remore ed i rapporti incestuosi andavano per la maggiore. Criticavano tanto gli Egizi con i matrimoni tra consangunei e loro facevano le stesse cose... Sono davvero curiosa di vedere cosa il cervellino della pestifera Giulia elaborerà per far fuori lo zietto.
Ed il nostro buon Tito?
Brava, bravissima, mi avvinci sempre più!
Lou

06/07/14, ore 16:37

evviva! è fuggito! così potrà stare con la sua donna! mi dispiace per il medico, poveraccio, ma è così che gli Antichi Romani facevano per ... pagare le parcelle!

06/07/14, ore 13:10

Bellissima storia, mi colpisce soprattutto come riesci a calare sentimenti che di solito si sentono estranei a quest'epoca in uno sfondo perfettamente romano, senza anacronismi...ho letto i primi dodici capitoli tutti in un colpo e aspettavo con ansia il tredicesimo ;) Per il resto, Giulia mi fa salire furor nazismo e quant'altro contemporaneamente...ma quanto è odiosa!!!
Aggiorna presto :)

05/07/14, ore 20:15

E te pareva se quella ragazzetta insopportabile non la finiva di tessere intrighi ! Adesso Tito , privo del sostegno della sua amata , dovrà fronteggiare il Senato .
Sempre divisi ma sempre uniti :così li vedo io questi sfortunati amanti .
Ancora complimenti :divoro ogni tuo capitolo .

03/07/14, ore 19:45

Che tristezza... sono davvero rimasta colpita dalla malinconia che trasuda dalla descrizione di questo distacco... bruciante come una ferita. Mi hai turbato e commosso, brava.
"Scrivimi quando arrivi - mormorò, sconfitto dalla tristezza".
Proprio vero: la tristezza ti sconfigge e ti annichilisce, anche se ti consente di capire la tua anima sino in fondo.
Ancora complimenti.

30/06/14, ore 19:59

Va beh, se interrompi gli aggiornamenti per preparare un esame universitario, sei perdonata!
brava anche in questo capitolo: è tipico dei padri essere ciechi e sordi di fronte alle "intemperanze" dei loro figli... ed è arcinota l'ostilità degli Antichi Romani nei confronti dello "straniero". Cosa accadrà?

30/06/14, ore 19:53

... straordinaria la descrizione del funerale!proprio vero che i personaggi di spicco assoldavano attori per la parte del de cuius!
non dirmi però che ora sparisci! e no, non puoi farmi questo scherzo!
battute a parte, adoro questa storia e ti annoierò con i miei complimenti!
a presto, cara!

30/06/14, ore 19:47

Riesci a perfettamente rappresentare l'attaccamento malato e morboso della ragazzina verso suo padre. L'introspezione psicologica è molto approfondita!

30/06/14, ore 19:41

Splendido spaccato di via romana. Sei sempre curata ed attendibile. I matrimoni tra consanguinei c'erano, eccome. Ed i tabù sessuali non costituivano un limite alla coscienza degli Antichi Romani. Finché non si sovvertiva l'ordine costituito e la civis, tutto era concesso. Perfetta la descrizione del trionfo. Bravissima!

29/06/14, ore 15:29

Ciau! Eccomi, come promesso.
Mi piace molto questo capitolo. Il fatto di Giulia e Domiziano mi ha sconvolta e infatti ho dovuto rileggere due volte! ho pensato "no non ho capito, allora Domiziano non è suo zio..." e poi invece tu me l'hai confermato. Non sono molto ferrata in storia, sopratutto questa parte di storia, quindi ho detto "MIO DIO che schifo". Però penso che...ehm...accadeva spesso, no? Almeno a quei tempi!
E adesso sono proprio curiosa di vedere come finisce tra Berenice e Tito... non so perchè ma ho una strana sensazione...
Abbracci stritolatutto

27/06/14, ore 22:49

Amor vincit omnia! finalmente si son trovati l'uno nelle braccia dell'altro! questo capitolo mi ha molto emozionato.
I personaggi sono davvero molto ben delineati caratterialmente... mi piacerebbe qualche descrizione fisica in più, magari, qualche indicazione sull'abbigliamento... sono curiosa di "vederli"!
Tenera e birichina la piccola Giulia!
Bravissima

27/06/14, ore 20:58

Uh bel capitolo! I due si lasciano... certo che pensare a non vedersi più sarebbe improponibile. Almeno, per me sarebbe così!
La piccola Giulia che lo mitraglia di pugnetti... :3 che cosa tenerissima. E anche che è gelosa di Berenice...
E infine..Marcus lo adoro... lo AMO! Cioè lui ha capito tutto, lui CAPISCE tutto. Altro che balle, qui è lui che ha la situazione sotto controllo, mica Tito!!! ;) E se non ci fosse lui...
Brava brava!
Abbraccio stritolatutto

25/06/14, ore 11:03

Uaaaaaoooo!
Allora sappi che io inizio ad adorare Marcus! Mi piace, lo trovo un personaggio...così fuori dal normale. Perchè sai uno legge un romanzo storco e ti viene da pensare che i personaggi mantengano quella 'distanza' sociale e fisica di cui parlavo nella scorsa recensione. Questo Marcus, invece, seppur riconosca l'autorità di Tito eccetera, è un po' sopra le righe... per questo lo adoro!
Poi, OH finalmente Berenice ha "fatto pace con i suoi sentimenti", agendo con un bel bacio! <3
E anche come hai reso Tito mi piace, un vero UOMO D'ONORE che sono rari anche ai nostri tempi XD
Brava brava!
inutile dirti di aggiornare presto perchè lo sai già!
Abbracci stritolatutto ;)

25/06/14, ore 11:02

Belliissimo questo timido approccio tra queste due personalità forti ed orgogliose ! Questa storia mi avvince sempre più ! Temo però che ci saranno lacrime e sangue ... non erano ammessi e non avevano valore legale i matrimoni "misti ".