World Cup 2014: Dove ogni partita diventa una guerra
di Cocol_Sasso_97

15/06/15, ore 19:39

Holaaa, questa è un'opera d'arte, veramente, nulla da dire!*-*
Non shippavo la Spamano prima di leggere questo capitolo e beh, grazie a te adesso la amo!
《E se per stanotte ti proponessi un altro tipo di alleanza, Mr Invincibile?》
NO VABÈ, SCLERO. Q_Q
Anyway, i miei complimenti, hai colto in pieno tutte le sfaccettature del carattere dei personaggi, in particolare di Lovino aweeee *^*
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto, alla prossima!:3

-Grim.

Yaaaayyy!!! Tutti addosso al sedere porta fortuna di Antonio! XD
Anche questo capitolo mi è piaciuto, nonostante non ci fosse molto di cui scrivere, mi è sembrato. Il BTT continua però a fare la sua bella figura! Le battutine che fanno durante la partita mi sono sembrate molto azzeccate e divertenti mentre la seconda parte su Iggy è troppo dolce X3 Personalmente shippo di più UsUk (e PruAus in quanto a Gilbert :P) però il tocco di FrUk è stato così dolce che non si può non amarlo!

Bello anche questo capitolo, spero di leggerne altri!
-Jay

Davvero una bella storia, ottima nel lessico, soprattutto.
Sei davvero un ottimo autore e spero di leggere altre tue fanfiction. Aggiorna presto, ci vediamo al prossimo capitolo.

23/06/14, ore 11:34

Ma che belli che sono *-* sto diventando sempre di più fan della Spamano *__* Dunque, il primo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per il finale romantico in cui Lovino consolava Antonio... >w>
Ma devo dire che anche questo merita, e forse supera il primo :) La scena della partita era più divertente nel primo chap, ma quella del "post-partita" è sicuramente fantastica in questo capitolo!! Vedere Lovi e Tonio che sfottono Inghilterra è fantastico XD Ma anche la scena in cui Lovino se la prende con il povero Ludwig che non c'entrava nulla... XD Beh, si deve ammettere che il nostro Lovinito è un personaggio troppo forte, che tu hai caratterizzato molto bene con tutte le sue sfaccettature :)
<< Esagera più spess->> A quest'affermazione di Antonio stavo morendoooo ahahahaha XDDD sììììì esagera più spesso, Lovi! <3 (*viene picchiata da Lovino tutto rosso*) (n-non intendevo in questo senso... NDMe dolorante)
L'aura crucca? Fantastico, semplicemente fantastico! Dai, Lovino ha davvero spaccato in questo capitolo! :D
Però che cuccioli anche Feli e Lud <3 sono proprio teneri, quei due ^w^ Ma spiegami, quando Lovi dice che il crucco gli ha "tirato il pacco" intende dire che il tedesco si è portato l'italiano a casa a "festeggiare"? >w>
Vabbè, ora devo andare, spero che aggiornerai presto (echemetteraiunpezzettinoFrUk <3 *coff coff*), ci sentiamo :)
mistyemily ;)

23/06/14, ore 11:33

Ciao di nuovo!
Ok, dovevo assolutamente recensire anche questo perché wiiiiiiiiiiiiiii Spamano!!! <3 <3
Cavolo, praticamente ho detto tutto nella recensione dell'altro capitolo TT_TT
Questa è fantastica per le frecciatine di Antonio alla fine e gli scoppi di rabbia di Lovino all'inizio. CRUCCOOOOOOO!!!!
Hihihi, puoi vedere quanto sono coerente dopo aver letto il capitolo ^u^ Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, complimenti!
Continua ti prego! Pretty please?

tumut~
-Jay

P.S. la Spamano che ci butti in mezzo la adoro, soprattutto quando Lovi si alza e bacia Toni di punto in bianco

23/06/14, ore 11:11

Wow! Questa fic è scritta proprio bene e ha catturato come Spagna si deve essere sentito dopo quella spianata ricevuta da Olanda.
E naturalmente, nessuno qui in Europa resiste al richiamo primordiale del calcio che ha il magico potere di trasformare in animali persino persone come Olanda. Io me lo immagino che festeggia, portandosi dietro coriandoli rossi, bianchi e blu da lanciare in giro, bevendo birra a più non posso e cantando il suo inno in mezzo alla strada! XD

Mi è piaciuta proprio tanto perché di solito odio il calcio e non sto assolutamente seguendo i mondiali. Per questo la tua storia mi terrà aggiornata sui risultati che contano, quelli su cui fangirleggiare!

Lo stile che usi è semplice e leggero, perfetto per trattare questo argomento che sta tanto a cuore al mondo europeo.
Continua così, mi raccomando!

tumut~

19/06/14, ore 12:57

Non so quanto sia stato il caso di aspettare a recensire dato che ora, dopo una ceeeerta uscita di scena di ieri, sono ancora abbastanza euforica, e che quindi la mia pietà per Antonio fatica a farsi sentire.
Che poi, povero. Non lo capisce nessuno meglio di me, eh! Mi farebbe pure pena, se non fosse che era il nemico e che "Hai vinto troppo, hai stufato! Un mondiale va bene, un europeo ci può stare ma... Stai vincendo troppo, ti odiamo tutti"
Esattamente Lovi, quanto te voglio bene quando espliciti i miei pensieri <3
Insomma, che dire...eh, è difficile xD
Li amo tutti xD amo l'atmosfera, amo il rancore, lo sfottere, chi si trattiene dall'esultare perché "col cavolo che ti do la soddisfazione" e chi per pietà, chi non si trattiene per niente, chi è un povero illuso e spera fino all'ultimo nel suo magico culo (*parte canzoncina* magico magico culo!), Lovi (sì, lovi si prende un punto tutto per sé perché quel ragazzo è una contraddizione vivente e a me piacciono complicati~), e insomma, l'atmosfera da partita è uno scenario che adoro perché è difficile restare indifferenti anche se...anche se sei Olanda! XD
Quindi li amo tutti, adorabili isterici sclerati e in cerca di vendetta <3
E poi beh, vedere scritti i nostri fangirleggiamenti, anche se un po' modificati, fa un bell'effetto, a questo punto aspetto i prossimi già ridendo xD
E poi beh, io finale <3
Cioè, no davvero, non lo commento perché lo rovino (?), è perfetto, stop u.u
E sì, l'ho notata il riferimento, ma nooon dovevi c//c
E niente, buona amichevole ragazzi <3

P.s. "La buena suerte gli aveva girato le spalle e gli aveva detto « Tot ziens! » con un sorriso strafottente (che a Spagna ricordò molto il sorriso che Lovino gli stava dedicando)."
La buena suerte che sorride col sorriso di Lovi <3
Aw, che buena suerte affascinante <3

18/06/14, ore 10:19

Cavolo, stavo per lasciarti una recensione super positiva, e poi me ne esci con TONTONIO??? ;_;
Vabbè dai, anche se non ti perdono (e chissene, dirai giustamente tu) devo ringraziarti per aver scritto un confronto diretto della resa dei conti tra Olanda e Spagna e aver aggiunto una delicata spamano come chiusura che ha scaldato il mio cuoricino!

17/06/14, ore 00:17

Ciao! Questa è la prima volta che lascio una recensione, ne ho sentito il bisogno XD
Era dalla mattina dopo la partita Spagna-Olanda che bazzicavo attorno al fandom di Hetalia aspettando che qualcuno pubblicasse una storia del genere (in cui si sfotteva un pò Spagna, perchè fondamentalmente sono d'accordo con Lovino ^^) e devo dire che l'attesa è stata ben ricompensata <3
Se deciderai di fare una raccolta allora spero farai un piccolo capitolo anche sulla partita Italia-Inghilterra (eheh), mi renderebbe una donna molto felice.. Altrimenti pazienza, è stato comunque bello :D
Bye bye!

16/06/14, ore 23:21

Yo yo yoo!
Sono Maya-chan!
Ci rincontriamo, eh u.u
In realtà non ho mai recensito nulla di tuo, ma ho letto le tue storie sul fandom di Fairy Tail xD
Questa shot è mitica xD Crepavo dal ridere :D Ma Spagna mi ha fatto un po' pena u.u Dai che c'è Lovino a consolarti xD
C'e li vedo le nazioni a fare il tifo in quel modo xD
Però non c'è Prussia. E non mi piace, perché io amo Il Magnifico TAT E amo la PRuHun o come cavolo si chiama ( ho cambiato discorso senza motivo, ma mi deprime sapere che Prussiaa non esiste più)
Ho riso come una deficiente quando ho sentito del 5-1
Tifavo Olanda ( i miei cugini hanno vissuto lì fino a due anni fa, avevo più ragioni di tifare Olanda che Spagna)
Peccato che non hai fatto una shot sulla Croazia-Brasile, partita decisamente venduta a quei b******i dei brasiliani ( si vede che tifavo Croazia?)
Cavolo, che rabbia vedere che era tutto a favore dei brasiliani. Li avrei strozzati tutti. Bastava dirlo che li vincono loro i mondiali, ci risparmiavano le formalità -.-"
Soprattutto, se confronti certi falli di quella partita con quelli della partita di oggi tra la Germania e il Portogallo... se i portoghesi fanno una cosa, cartellino rosso. Se lo fanno i brasiliani, anzi, se fanno una cosa peggiore, cartellino giallo. Correttezza ai massimi livelli.
Comunque, ho riso vedendo l'auto-goal dei brasiliani xD
Ora me ne vado o faccio un discorso chilometrico xD
E il bello è che a me il calcio non piace, e non lo seguo nemmeno *.*
Maya-chan
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 01:42 pm)

16/06/14, ore 22:27

BUONASERA!
Mi e' piaciuta molto questa storia, soprattutto perche' anch'io ho visto la partita con gli amici e saro' scoppiata a ridere in modo isterico un milione di volte, ovvero ogniqualvolta alzassi lo sguardo sul punteggio! XD
Povero Spagna sfottuto da tutti coloro che credeva lo amassero, si merita un abbraccio, vai Lovino!!!*sguardo assassino dall'italiano* ^^" come non detto.
Comunque io ce lo vedo Olanda come un tifoso scatenato!E pure Belgio in modalita' tifo di sostegno al fratello!Ahaahah povero iberico....
Ti lascio altrimenti ti rincoglionisco con la mia recensione!
bye bye
angelofdarkness97