PEPA E TRISTANO,FINALE DIVERSO
di amorisegreti

21/08/14, ore 18:54

e molto interessante, per favore metti il seguito, sono curiosa... Grazie... :)

19/07/14, ore 21:30

Sei migliorata veramente tanto. Continua così, perché il tuo impegno si nota e la storia è sempre più bella. Ti consiglio solo di aggiungere qualche descrizione in più, magari approfondendo i pensieri e i sentimenti dei personaggi, ma per il resto non ho più nulla da dirti, stai procedendo bene :)
Quindi, soledad sta con huan ed è anche incinta! Come vorrei che fosse successo davvero nella soap... e quando tristan si riconcilierà con pepa e scoprirà di essere il padre di aurora sarà ancora più emozionante.
Inoltre, adoro francisca e sono contenta che ci sarà anche lei nella fic...

19/07/14, ore 09:40

E stupenda e unica e devi continua e poi ho letto 2 storue tue e che ora vado a recensire ma nn saprai mai quali finche nn ti arrivano vado ciaoo tvb continua cosi

19/07/14, ore 09:24

Ciaooo eccomi a commentare quest'altro capitolo, allora devo dire che mi è piaciuto anche questo :) però solo una cosa cerca di approfondire di più i pensieri e gli stati d'animi dei personaggi perchè ho notato che non ti soffermi molto e questo mi dispiace perchè li descrivi molto bene solo che lo fai poco..questa non è una critica ma solo un consiglio :) a presto :) un kiss
Cla

18/07/14, ore 23:04

E una storia unuca e spero che mi aggiornerai quando posterai e ti devo dire una vosa ciaoo tvb

07/07/14, ore 17:12

Ciaooooo anch'io sono una fan di Pepa e Tristan tanto che ho creato una pagina su fb dedicata a loro :) comunque magari andasse cosi come hai scritto tu e invece niente ahimè che amarezza :( comunque brava aspetto il prossimo :) un kiss Cla
P.S Io ho scritto una oneshot su Alex e Megan formata da 3 capitoli si chiama "Se non te" passa se ti và :)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 05:19 pm)

01/07/14, ore 14:57

Secondo me Tristan nn commetterebbe più lo stesso errore ke ha commesso in passato cioè quello di incolpare Pepa per qualcosa che lei nn ha fatto. Poi se si amano dovrebbero avere più fiducia l'uno dell'altro...In fondo l'amore si regge sulla fiducia...

24/06/14, ore 22:01

Eccomi qui! Il capitolo è migliorato rispetto ai precedenti e questo è già un grande passo. Noto con piacere che sei riuscita ad utilizzare l'html, e questo rende il testo più facile da leggere e più comprensibile. Ci sono anche meno errori di distrazione, comunque rileggi un'altra volta perché alcuni ce ne sono ancora.
Adesso vorrei darti altri consigli, facciamo un passo alla volta così migliorerai ancora di più. Dovresti aggiungere delle virgole in alcune frasi, perché senza di esse la frase viene letta tutta d'un fiato, senza una minima pausa, e si perde un po' il senso, oltre ad essere scorretto grammaticalmente. Ti faccio alcuni esempi:
"La bambina non è tua Tristan stai tranquillo" diventa: "La bambina non è tua Tristan, stai tranquillo";
"Ti avevo giurato di non c'entrare niente con l'incendio al Jaral ma tu quando mi hanno arrestato non hai fatto niente" diventa: "Ti avevo giurato di non c'entrare niente con l'incendio al Jaral, ma tu, quando mi hanno arrestato, non hai fatto niente";
"tu che ne sai ho fatto di tutto per farti uscire, e poi è stata Gregoria a baciarmi io l’ho subito allontanata." diventa: "Tu che ne sai, ho fatto di tutto per farti uscire, e poi è stata Gregoria a baciarmi, io l'ho subito allontanata".
Poi, secondo il mio gusto personale, la storia risulterebbe più bella se tu aggiungessi più descrizioni, oltre che semplici dialoghi. Descrizioni sui luoghi, sui pensieri dei personaggi, sulle azioni che svolgono. Su qualunque cosa tu desideri, in modo che non venga fuori un copione. Per arricchire la storia e renderla più interessante. Comunque facciamo un passo alla volta, magari concentrati prima sulle virgole e poi sulle descrizioni, se ti è più comodo così. Ovviamente ti dico questo per aiutarti, non ho alcuna intenzione di infastidirti o di offenderti.
Ti lascio comunque una recensione positiva perché il tuo impegno si nota e anche il tuo miglioramento rispetto a prima. Voglio incoraggiarti e spronarti ad andare avanti!
Finalmente è uscito fuori il motivo della separazione tra pepa e tristan! Mmm... quando olmo e francisca stanno in mezzo, ci sono sempre guai in vista xD Quei due insieme (ma anche da soli!) mi fanno paura... ma io adoro olmo e spero che appaia ancora nella fic!

18/06/14, ore 20:07

Ciao! La trama mi sembra interessante, ma ci sono una serie di errori che vorrei correggerti, così puoi aggiustare la storia e renderla migliore. Ti riassumo i punti:
1) Innanzitutto dovresti usare l'html perché senza di esso le frasi risultano attaccate e non c'è lo stacco tra un momento e l'altro. Se non sai usarlo provo a spiegartelo io, è semplicissimo :)
2) Inoltre, quando un personaggio inizia a parlare, la prima lettera deve essere maiuscola, ad esempio questa frase:
"Aurora: giuro mammina",
dovrebbe essere con "Giuro" lettera maiuscola. Ce ne sono altre così, prova a rileggere.
3) Alcune frasi terminano senza che tu ci abbia messo un punto. Non possono rimanere così in sospeso :)
4) Sicuramente è una svista, comunque alcuni nomi di persona sono messi in lettera minuscola, mentre vanno con la maiuscola.
5) Ci sono alcune frasi o singole parole che scrivi tutte in stampatello, ma per quale motivo?
Niente, poi vorrei alcune delucidazioni riguardo alla storia. Perché Pepa e Tristan si sono lasciati? Tristan dice che è per colpa sua ma non è stato spiegato ancora nulla. Con il proseguire della storia verrà chiarito tutto?
Per quel che mi ricordo ho terminato qui, spero di non averti offesa. Se hai bisogno ti darò volentieri una mano.

17/06/14, ore 17:39

La morte di Pepa è difficile da accettare per tutti, essendo comunque un personaggio portante per la soap, penso che sarebbe stato bello se ci fosse stato un finale simile a quello che hai cominciato a scrivere, o comunque uno che lasci spazio alla speranza.
Spero continuerai presto, in generale adoro le soap che riguardano Il Segreto e questa fanfic sembra scritta in un buon modo, con trama interessante:)