Buco nel muro
di 8Sherlin8

27/08/14, ore 10:04

Hey! Allora... (non so mai come iniziare le recensioni u.u). Questa storia è veramente molto carina, ben scritta, divertente, i personaggi perfettamente calzanti. Leo e Percy sono perfetti ma fatico ad immaginare Nico con la maglietta di cattivissimo me... Comunque scazzato come suo solito è anche lui perfetto. Perdona gli errori di battitura ma sono veramente un incapace a scrivere con la tastierina sgogata del telefono e ancora complimenti per la storia. Saluti, Evy :)

30/06/14, ore 14:24

carino, un racconto davvero carino; a parte qualche accorgimento e qualche parola in più qua e là, potrebbe diventare una bella storia se continuata.

26/06/14, ore 23:25

OH MIEI DEI!
Ma tu sei geniale!
Ci sono stati alcuni momenti in cui ho riso come una pazzoide AHAHAHAHAH (?)!
La tua è un'idea semplicemente unica e fantastica! Il folletto ispanico colpisce ancora! Ma quanto lo adoro? È un idiota, si sa, ma è a me vita (dialetto siciliano, va' via, scompari!) *--* Sarei stata una delle ragazze a cui le si sarebbe spezzato il cuore alla vista della sua faccia mutilata!
Ma comunque, non stiamo qui a parlare di Leo.
*Leo urla qualcosa di poco gentile ad Ale in spagnolo*
Stiamo qui a parlare di Percico (e possibile Jasico? o magari una Jercy! O meglio, una Perjasico °~°) (?), yay! Vabbè, lo so che è una Percico, stavo semplicemente fangirlando u.u
*Percy e Nico si fissano imbarazzati*
L'inizio è mucho interessante, e quel "Jason" nell'introduzione mi incuriosisce da morire! Voglio assolutamente sapere cosa succede! Sono troppo curiosa, damn!
*fa la seria per un attimo*
Ti devo fare i complimenti per l'idea, e ignorami se te li ho già fatti, e per l'IC dei personaggi, nonostante questa sia un'AU. Lo sai bene che io vado matta per l'IC, e sai anche che sono sincera, quindi... ^^
Spero di leggere presto il secondo capitolo, noi ci sentiamo presto <3

Ale:3
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 11:27 pm)

19/06/14, ore 11:43

Image and video hosting by TinyPic

Non sai quanto sono gongolante che, ormai, ogni giorno della prima pagina degli aggiornamenti si trovano sempre almeno un paio di Percy/Nico. Trovavo proprio assurdo che i fan italiani sembrassero non notare questa coppia, quando per me è in assoluto la più bella e interessante della saga, ed è pura soddisfazione che finalmente le acque si stiano smuovendo nella giusta direzione.
Certo è inutile puntualizzare che anche se ogni goccia fa mare ciò non significa che siano tutte uguali, per dirla chiara che siano tutte valide. E tra le parecchie che lo letto questa è sicuramente la long che reputo migliore; per stile, trattazione dei personaggi e trama.
Soprattutto, giudicando il primo capitolo, è come hai impostato la trama che mi è piaciuto da impazzire. L’idea di partenza è semplicemente troppo carina, ma come ti è venuta in mente? Sono scoppiata a ridere immaginandomi Nico che si stava facendo così tranquillo i fatti propri e all'improvviso si ritrova con un buco nel muro e uno scarpone lanciato nel suo salotto xD
E la cosa grave è che neppure viene il dubbio su sostanze allucinogene messe di nascosto nei drink a casa di Percy, perché è assolutamente credibile immaginare Leo alle prese con esperimenti distruttivi a casa di altri. Leo è il nostro piccolo scienziato pazzo di fiducia, come si può non amarlo?
Poi ho apprezzato tantissimo che, nel gruppo di amici, tu abbia inserito i gemelli Stoll. Sono troppo sottovalutati poverini, io li adoro come personaggi e trovo abbiano un potenziale comico/narrativo enorme.
Tanto amore per Nico con la maglietta di Cattivissimo me ♥ chiunque al posto di Percy l’avrebbe trovato troppo carino, anche con occhiatacce di morte incluse nel pacchetto.

18/06/14, ore 15:03

Eccomi carissima...scusa per il ritardo XD
Dopo aver letto tutta d'un fiato questa AU, mi sono fatta una mega-risata e anche un'idea generale abbastanza buona direi, anche se questo nn toglie che ho trovato alcune pecche che, se corrette, renderebbero la storia, diciamo pure, "perfetta".
GRAMATICA: la grammatica è ok, sebbene ci siano alcuni errori di battitura e ho trovato un paio di verbi coniugati male, un consiglio: cerca sempre di avere bn in mente le caratteristiche del soggetto (genere e numero) ma anche la sua posizione all'interno della frase XD
PUNTEGGIATURA: ecco questo da ciò che ho potuto costatare è il tuo "tallone d'Achille", l'unico consiglio davvero utile che posso darti è, dopo aver finito di scrivere il cap, di rileggere il tutto ad ALTA VOCE rispettando virgole e punti...ti dico questo perché ci sn alcuni periodi senza una virgola. Dalla punteggiatura dipende la comprensione del testo da parte del lettore.
LESSICO: con il lessico ci siamo, anche se vorrei lanciarti una sfida che mi ha molto aiutata: dai un limite di volte in cui usare ogni singola parola (ES, il verbo dire quante volte lo usiamo in un capitolo?? ebbene gli dai un limite di 2-3 volte a cap...il resto usi dei sinonimi)...variare il lessico rende la lettura molto più fluida e la scrittura, più difficoltosa all'inizio, ma mano a mano sempre più incoraggiante...
sbbene sia  una AU...sn rimasta felicemente sorpresa che hai rispettato IC dei vari personaggi cosa che invece io con mio grande rammarico nn riesco mai a fare :( ...questo ti fa onore!
Bn...spero nn ce l'avrai troppo con me per tutte le critiche che ho fatto e se hai bisogno nn esitare a chiedere XD
Un bacio!
Clary

18/06/14, ore 14:36

Ed eccoci qui, bene bene bene bene
Nico: hai finito?!
Ma tornatene nel tuo buchetto nero sparisci!
I festini a casa di testa d'alghe (quanto può fare schifo questo nomignolo?) sono una cosa imprendibile; il massimo che io e i miei cari amici abbiamo fatto è stato giocare a Tarzan con il lampadario con il risultato di farlo staccare dal soffitto e finire dritto dritto su lo scemo di turno che vi ci era attaccato. Puoi immaginare l'ondata di panico che si è scatenata… A nessuno fregava veramente se il tizio si fosse fatto male ma erano tutti terrorizzati per la reazione dei genitori: io sono scappata e li ho ammollati lì (che amica utile e presente nel momento del bisogno che sono).
Leo versione folletto Español me gusta muchissimo! No, seriamente, me lo sono immaginato con tanto di completino da elfo di babbo natale (orecchie strampalate incluse) che urla cose incomprensibili e Percy che sbatte la testa contro il muro facendo un altro bel buco!
Una sola domanda, ma la sapientona in tutto questo ha preso un sedativo?!
In condizioni normali (versione rompipalle) come minimo avrebbe chiamato la polizia, fatto arrestare Leo dopo averlo mandato in psicanalisi per dieci anni a causa della sua ramanzina, fatto trasferire Nico e Percy in siberia per via dei suoi discorsi sul regolamento condominiale e sul prendersi le responsabilità, impazzire il propietario dell'appartamento e ripetuto almeno due tre volte qualche citazione in greco a casaccio per poi iniziare a studiare la piantina e lo stile architettonico della casa.
Ma, per fortuna, qualcuno deve averle messo qualche tranquillizzante nel bicchiere (stimo troppo quel santo)!
Dopo questo capitolo devo dire che la mia stima per la scienza è salita un sacco… Mi è tipo tornato in mente un episodio di non mi ricordo cosa in cui qualcuno diceva a qualcun altro "Non serve che tu prepari un esperimento, tu sei già un esperimento!" considera che ho riso mezz'ora solo pensando a questa cazzotta!
Per quanto riguarda la misteriosa identità dello sventurato vicino di casa penso proprio che si tratti di un figlio di Ade di mia conoscenza… Non vedo l'ora di vedere Percy and co alle prese con Nico ed il suo appartamento.
Tipo i fratelli Stroll sgamati in versione 007 che provano a trafugare qualcosa dal frigo del ragazzo… Sarebbe epico!
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, sei super simpatica e poi l'idea del buco nel muro è così originale: ben fatto; sei davvero bravissima!
Ti ricordi il discorso del pugnale? (certo che te lo ricordi, non sei ritardata come me) Ma secondo te la mia prof di matematica (quella cara vecchia stronza che mi ha dato il debito) muore con il bronzo celeste? *incrocia le dita* se la risposta è no fai qualcosa per la sapientona u.u (magari non ucciderla: altrimenti su cosa li baso io i miei capitoli?! Ma falle passare la voglia di rompere a tutto il mondo perfavore!)
Baci a presto <3
PS. questa è tutta una tattica per arruffianarti, farti abbassare la guardia e sferrare la mia mossa finale *si accorge di avere appena rivelato i suoi piani e scappa via a sbattere la testa da qualche parte*
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 02:37 pm)

17/06/14, ore 20:37

Ciaoo!
Oh miei Dei una nuova Percico! *fangirla* io amo troppo la Percico! (Ma anche la Percabethx capisci il mio dilemma?)
Comunque, di Percabeth ce ne sono a migliaia mentre di Percico non molte, quindi è sempre bello vederne delle nuove *-*
La tua fanfiction mi sembra promettente, scritta bene e non ho visto errori (ma dato che ho fame, non ti fidare, sono poco lucida eheh)
L'idea mi piace un sacco, davvero molto originale. Ovviamente chi poteva fare il buco nel muro se non Leo? Ah, io amo troppo quel ragazzo!
"Sarebbe stato parecchio intimidatorio, e forse anche terribile, se non fosse stato per la maglietta bianca di Cattivissimo Me che indossava." Okay quando ho letto questa parte sono morta dal ridere AHAHAHAHAHAHAH Me lo immagino a Nico con la maglietta di cattivissimo me, oddei :'D
Comumque, continuerò a seguire la storia e spero che aggiorni al più presto.
Un bacio
Mrslightwood

17/06/14, ore 12:49

Okey. OKEY. C'É UNA NUOVA PERNICO NEL FANDOM SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Okey, mi calmo.
Non puoi capire la mia Gioia ad aprire la pagina di Percy Jackson evedere che c'è una pernico *fangirlizza come una pazza gridando "OTP, OTP, OTP!!" *-*)
La storia è bellissima, e poi questa storia del buco nel muro è fantastica, povero Percy :') però davvero complimenti sei bravissima!
E poi. Nico con la maglietta di cattivissimo me. Nico. Nico. Lol. Aahahahhaha, stavo ridendo un sacco immaginandomi la scena.
Va bene, io la smetto si rompere (rompere? Ancora?) e spero che aggiornerai preso, perché la storia è troppo carina *-*
OK, vado.
Ciaooooo
Ely
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 12:52 pm)

17/06/14, ore 12:36

La mia reazione mentre leggo l'introduzione:
"Uh, figo... Guardiamo i personaggi..."
*legge Percy, Jason, Nico*
"OH MIEI DEI NON MI DIRE, AAAAAH, MY PERNICO MY JASICO AAAAH... meglio controllare meglio..."
*legge Slash*
*salta sulla scrivania*
*urla*
*impreca*
*gioisce e fangirla*
*si tranquillizza e si ricompone*

...Ehilà!
Come sempre, vado a recensire le Pernico/Jasico, chissà perché... *coffcoff*I can feel my OTP*coffcoff*
Beh, che dire... figo e strano.
Ma strano in senso positivo!
È una trama figa(?), non so spiegare.
E come sempre, recensisco tutte le storie nell'orario pranzo/cena.
Ovvero quando crepo di fame c^c
Mi piace il tuo stile, è scorrevole e non è il mattone(?) troppo serio o troppo infantile. Bene!
Comincio ad amare la storia, sisi *-*
Bho, scappo.
La pasta al ragù di funghi mi attenteee ~

_SereFic_

17/06/14, ore 12:33

Ciao! Devo dire che questa storia è davvro fantastica!! Mi piace molto, mentre la leggevo mi è spuntato un sorriso sulle labbra che mi sono accorta di avere solo una volta finito di leggere il capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ottimo lavoro!
Alex11, figlia di Ermes, Grifondoro, Distretto 7

17/06/14, ore 12:00

Una sola parola: fantastico *w*
Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Valdez che fa un buco nel muro di casa di Percy...è la cosa più epica che abbia mai letto (altro che Gea!). Ma dopotutto...così sono gli amici. Spero riuscirai ad aggiornare presto, mi ha incuriosito molto questo primo capitolo. (E pensa che un ghiro in letargho si smuoverebbe più facilmente della mia curiosità xD)
Un saluto, Feli_007

17/06/14, ore 11:43

Ciao,
ahahahaha mi sto ammazzando dalle risate ahahahahaha!! :D
Hai avuto un'idea assolutamente fantastica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Nell'immaginarmi la faccia che percy deve aver fatto in quel momento, ho riso così tanto che sono caduta dalla sedia ;)
Un bacio
-Flavia ;)