Storia di un ragazzo qualunque
di I can be alone

28/11/14, ore 17:16

La storia ha preso una piega completamente diversa rispetto a quella dei primi capitoli, non so se la cosa mi faccia piacere o no. Ma sta di fatto che comunque ora avrò l'amaro in bocca poiché ti sei inspiegabilmente fermato/a qui. Spero che non ti sia successo nulla.
Ci sono errori qui e lì, ma nulla di grave, tuttavia gli ultimi due capitoli sembrano un po ripetitivi dato che spingono tutto sul topic "bulimia".
Fai nel tuo meglio quando inizi qualcosa.

Prince of Dreams

28/11/14, ore 17:02

Inizialmente avevo intuito che questo capitolo fosse cronologicamente precedente ai primi, ma leggendo la tua risposta ad una recensione ho dovuto supporre che in realtà è posteriore.
Carine le descrizioni, specie quella della sigaretta.
Ho purtroppo notato che c'è solo un altro capitolo.
Spero che sia la fine della storia, altrimenti mi rovinerei la lettura.

Prince of Dreams

28/11/14, ore 16:48

Qui ci sono degli errori grammaticali, ma in linea generale mi piace. Non ho troppo apprezzato il salto temporale perché è stato improvviso, quando ho letto: "ciao, piacere, kyle" credevo che i due stessero parlando nell'auto in modo ironico ripercorrendo QUELLA sera. Ho invece apprezzato il modo in cui usi lo stato di Kyle -l'essere ubriaco- come mezzo per evitare situazioni inconveniente come l'improvvisa entrata nella vecchia discoteca, molto nello stile di Dante.
Dal punto di vista dei contenuti la storia procede tanto lentamente, quanto velocemente. Ti spiego. Dal punto di vista temporale, ci ritroviamo 3 capitoli che narrano di una o due ore di storia, dal punto di vista contenutistico però i fatti stanno procedendo a passo accelerato, infatti si sono appena re-incontrati e già stanno per consumare.
Bravo.

28/11/14, ore 16:34

Non ho molto da dire, o almeno nulla di diverso rispetto alla precedente recensione: mi piace come scrivi, e mi piace anche come riesci a far rievocare nella mente del lettore le ambientazioni pur non descrivendole troppo.
Bravo/a

20/07/14, ore 20:29

Mi piacciono un sacco queste descrizioni! Ok, queste quali? Quelle di questo capitolo. Ghiaccio, ghiaccio ovunque che con questo caldo non è nemmeno male, visto che mi sto sciogliendo letteralmente ç_ç
Lasciano un sapore di appiccicaticcio in bocca, l'insoddisfazione che un po' prova il protagonista che non dovrebbe nemmeno pensare minimamente di dover sparire, perché, come dice di Josh, in fondo la ruota gira e, ovviamente, girerà bene anche per lui prima o poi!
Nonostante la stanchezza di quando lo lessi e di ora che l'ho riletto, posso dire che mi abbia emozionata e non poco.
Capisco benissimo questo genere di problemi e, tra l'altro, mi spiace dirlo, ma sono sempre più comuni e la trovo una cosa altamente ingiusta.
So che sia difficile piacersi per quel che si è, ma si è troppo soggettivi quando ci si guarda e non ha senso sminuirsi, quando ad esistere per noi, dovremmo essere prima di tutto noi stessi!
Panta rei! Tutto scorre, ben detto! Mi fa stranissimo leggerlo in italiano, ma ci ho fatto il callo XD
*Tifosa del greco*
Provo un amore incontaminato per le parole che vorrebbe tatuarsi il ragazzo sul braccio e, devo dire, sono davvero vere e aiutano ad andare avanti e a vedere le cose belle della vita.
Non amo molto l'impaginazione dal pc, perchè è tutto così piccolo ed io sono ciecata XD
Ehm...Anyway ora ti lascio con le mie amate correzioni/ osservazioni e ci vediamo al prossimo cap u-u
Un beso
CIly:
Voglio solo credere che io posso farcela- possa :)
Gli invidio- penso tu volessi dire "li invidio", altrimenti la frase andrebbe modificata in una cosa del tipo "che gli altri hanno, che io gli invidio " :) -) "li" ovvero "loro"m "Gli" ovvero "quella certezza e quella stima di se stessi", quindi oggetto di cui stai parlando per la quale il protagonista prova invidia :) Ma credo che queste cose tu già le sappia tesoro u-u
Non può andargli sempre male anche per lui prima o poi quella fiamma si esaurisce - trovo questa frase ambigua.
Non so se volevi intendere che il protagonista sia sollevata della sventura di Josh, perchè tanto non durerà per sempre, o se volevi dire "non può andargli sempre bene" XD Spiega a questa povera ignorante u-u

19/07/14, ore 00:20

Ma salve!!! Chiedo umilmente scusa per il ritardo T^T è un periodaccio sia a lavoro che a scuola! Comunque meglio tardi che mai no? Dunque, questo capitolo è davvero triste T^T sempre più triste questa storia! Abbiamo capitolo qualcosa di più sul protagonista e su questa "violenza" che ha subito...che dire? La gente è matta O.o a volte penso di essere l'unica persona sana di mente sulla faccia della terra (e figuriamoci come sono messi gli altri!) spero che la finisca di pensare a Josh, perché veramente non ne vale la pena XD
Ora ti saluto! E' stato un onore u.u non posso rispondere alla tua richiesta di un beta, perché sono una schiappa assurda XD ahahaha

14/07/14, ore 22:18

Buona sera tesoro mio :)
Allora questo capitolo è mozzafiato.
Belle le descrizioni, bello il fatto che con quello prima sembra non centrarci un ciufolo u-u bella ogni cosa, tranne alcuni errori di fondo grammaticale che poi ti dirò alla fine :)
Mi è piaciuto l'altruismo degli amici, si vede che gli vogliano bene, che vogliano tirarlo su e farlo sentire meglio, ma non si accorgono di quello che gli capita davvero, qualcosa che è più che fisica, è psicofisica.
La parte della sigaretta è stata la mia preferita *_*
Avrei tanto voluto lo trovassero e poi scoppiasse che so il finimondo, ma che almeno si accorgessero che qualcosa non va davvero.
Alle volte mi chiedo se i genitori si accorgano di quello che tempesta i propri figli, eppure anche quando essi gli chiedono di parlare, i ragazzi si sentono accusati e difficilmente apriranno bocca o sono intimoriti o pensano di non essere capiti, ma il punto è che questa, come molte altre storie, fa riflettere su quanto siano importanti i genitori e su quanto nè noi "figli", nè loro "genitori" se ne accorgano e lo vivano, spesso, a pieno.
Un pensiero bellissimo, quanto tristissimo, ma mi ha fatto riflettere profondamente.
Ringrazio per cui la sigaretta u-u
Dunque ora passiamo agli errori:
First: imitando la mia espressione che avevo pochi minuti fa nel guardarlo.- secondo me è superfluo dire "la mia" visto che si parla di lui e della sua espressione. Il riferimento implicito secondo me andrebbe più che bene. :) Ma questa è solo una nota di stile, per cui sei libero di ignorarla ^_^
second :È bello vedere come nella monotonia delle nostre serate riusciamo comunque a divertire- O scrivi "riusciamo comunque a divertirci" o "ci riusciamo comunque a divertire" in questo caso :3 Infatti è necessaio specificare quale sia il soggetto, ovvero quello citato prima, lui e gli amici :)
third: Mi ritrovo in macchina, la pancia comincia a gonfiare, mi sento pieno. Mi sento in colpa per tutto quello che ho mangiato.- "a gonfiarsi" o "si comincia a gonfiare", riguard bene i pronomi u-u
4th :È un antri stress eccezionale.. Antu.stress XD errore di distrazione u-u
E con questo sulla radio nazionale delle recensioni è tutto.
UN beso
Cilyan

11/07/14, ore 21:14

Di nuovo io (mi spiace, ma ho l'abitudine di essere onnipresente nelle storie che leggo u.u) dunque, qui si capisce che abbiamo (definitivamente?) abbandonato Josh, ed anche se Kyle non lo ha ancora dimenticato, devo dire che sono contenta è.é dai, era un cojone! Dobbiamo trovare un fidanzato come Do comanda ok? *-* altrimenti 'sti gran cavoli! Evviva la libertà muhahahaha! (Basta, la smetto)
Adoro questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* per adesso ti ringrazio per avermela fatta conoscere! Continua così!
Un bacio! SS (SuperSara)

11/07/14, ore 21:00

*_______________* oh...
Ok, il modo in cui si sono conosciuti è stato grandioso, le tecniche di approccio di Kyle fanno talmente schifo che sono tenere XD quindi il nostro tizio di nome Josh (ma che razza di nome è Josh? O.o oh beh, sdrammatizza il suo ruolo di stronzo della situazione XD), era conteso con un altro? Eh no, non si può stare con due piedi in una scarpa è.é e spero tanto che scelga bene!

11/07/14, ore 20:49

*^* Mi sono già appassionata al secondo capitolo! Dritta nelle preferite! Ok, sappi che ho rischiato di andare in coma etilico soltanto leggendo la parola "vodka", che ci vuoi fare? Sono astemia, mi ubriaco con la coca cola! Immagino soltanto come si senta Kyle T^T mi è capitato di soccorrere dei miei amici ubriachi, e non è stato affatto carino (specialmente se ti fanno la cacca addosso -.-' stendiamo un velo pietoso su questo argomento). Comunque il nostro tizio/traditore/maledetto/bello&dannato è corso da lui *-* cosa può voler dire questo? Non so, comunque è davvero triste questa storia, sei riuscito a trasmettere benissimo tutta la sofferenza e l'ansia del protagonista *-* specialmente alcune frasi sono davvero d'effeto: "non mi soffermo mai a pensare a tutto il dolore che mi ha causato, a quanto sono stato male, a quei chili persi perché il mio stomaco si rifiutava di mangiare" aspetta, forse quella dei chili persi può essere considerata l'unica nota positiva O.o ok, sono fissata lo ammetto!
Poi alcune cose mi hanno fatto ridere XD come per esempio: "sto cercando la bottiglia, voglio buttarla via, non voglio che la veda, potrebbe capire" Kyle, considera che l'odore si sentiva persino dal mio computer XD
Comunque adesso si sono abbracciati *-* ed andranno da qualche parte in macchina, magari a casa del "dannato", spero davvero che non lo porti in ospedale ma comincio a temere che lo farà -.-'

11/07/14, ore 20:32

NUOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Ma è stato bastardissimo T^T emm...volevo dire:
La storia è molto interessante, scritta benissimo e scorrevole :) è un piacere leggerla! E poi diciamocelo, chi non ha mai avuto delusioni d'amore? Tsk...sono curiosa di sapere cosa combinerà questo ragazzo, anche se mi sono ubriacata soltanto leggendo di lui che beveva XD e pensare che di solito resisto anche all'odore u.u

06/07/14, ore 01:02

Bello come inizio, davvero, poi quella frase mi ha fatto ricordare uno spot dei grammy che amo e poi calcolando che hai fatto riferimento ad una bellissima canzone un sorrisino di compiacimento c'è scappato. Scrivi bene, spero che questa storia non rimanga incompiuta e che io mi ricordi di continuarla a leggerla giacché non sto praticamente mai su efp.
Nice Job!

04/07/14, ore 13:56

Heilà! *Affoga nel fluff e nell'angst*
Dunque...ehm...Wow!
Allora inizio col dire che mi ha colpito moltissimo questo capitolo, ma mi sono scordata di recensirloç.ç
Mi è piaciuto il richiamo al passato non solo attraverso il flash back, ma anche attraverso il vestiario, certo ciccino buffo non può pretendere che l'altro; ubriaco com'è, possa ricordarsi subito dove si trovano, anzi per i miei gusti è fin troppo vigile!
Riesce persino a camminare dopo un po' e a scendere dalla macchina da solo...
Piuttosto mi chiedo se ricorderà ciò che è successo la sera prima, neldettaglio si intende.
Che cosa.carina usare il clichè della camicia *-*
Ohw...era la sua camicia *-*
Poi beh l'ambientazione, le descrizioni, mi brillavano gli occhi a leggere, però mi crrava malinconia allo stesso tempo, facendomi pensare a chi non ci merita, e se forse lfossimo noi a non essere meritati?
Poveri incompresi ç.ç
Ehm...Meglio non divagare.
Aspetto il seguito con ansia.
Bacioni

21/06/14, ore 22:52

Oh my god!
Prima di tutto una questione di stato.
Dopo "punte volte" (era così?) leggo l'aspressione "dar noia" riferito più al fastidio che si prova quando un suono è forte e la testa non lo regge, invece del suo senso stretto.Interessante.
La struttura i certi punti è ancora grezza, ma il tuo stile è diventato molto più pulito rispetto al passato e questa è una buona cosa :3
Il capitolo mi ha emozionata e mi dispiace di non averlo letto prima, ma comunque si rimedia u.u
Spero che vada tutto bene, o meglio, che le cose migliorino per il poverino nei prossimi capitoli.
Insomma lui se lo merita e qualcuno dovrebbe capirlo e, ancora prima, accorgersene.
Concordo con lui, l'altro è rimasto proprio stupido e sicuramente lo era anche prima, ma qualcosa di speciale ci sarà in lui no? :3
Vedremo ^-^
Mi ha colpita particolarmente la testimonianza del nonno, mi ha fatta sorridere e riflettere; è proprio vera!
Buon lavoro ragazzo u.u
Ti voglio bene.
AL prossimo capitolo e non temere per le recensioni.
Magari prova a sponsorizzare la storia in qualche modo :3
Un beso

21/06/14, ore 22:35

Hola!
Vedi che sono passata? Diffidente u.u
Allora il capitolo è molto bello.
Nella sua semplicità parte da un'bientazione vaga per poi focalizzarsi su quella che è la vera scena e i relativi pensieri del protagonista; ma non si ferma qua, anzi, va avanti e fi isce per arravogliarsi ad un filo che si muove sempre più in alto fino al climax finale.
So che il ragazzo è molto sveglio, lo capisce egli stesso coi suoi pensieri quale sia la strada giusta da percorrere, eppure c'è qualcosa che lo turba e a buon ragione.
È detestabile il fatto che qualcuno lo illuda e poi sparica.
Ma poverino ç.ç se potessi prenderei quel tizio a pugni u.u
Good ora vado a leggere il prossimo :3
Good luck dear.