Charmed
di Valpur

18/06/19, ore 11:38

Ciao Valpur! Decisamente un bel pezzo, complimenti! Scrivi molto bene e sei stat@ in grado di utilizzare dei toni e dei colori così realistici da sentirsi parte della narrazione, fino a sentire il respiro dei personaggi. Pur non amando la Malefica/Fosco come coppia, mi sono appassionata e sono davvero soddisfatta di aver speso del tempo a leggerti.
Passerò a leggere altri tuoi pezzi.
A presto

AM

03/08/16, ore 01:53

Molto bella!!!! In più io sono un fan di questa coppia e amo Fosco! Mi piace come hai raffigurato il loro rapporto!!!!

20/11/15, ore 19:31

Ho visto soltanto ieri Maleficent e l'aspetto che mi ha colpita di più in positivo è stata proprio la coppia Malefica/Fosco! Fino alla fine ho sperato in un lieto fine più esplicito fra loro due, ma sono rimasta delusa... Meno male che in rete si possono trovare storie belle come la tua, che offre ciò che il film ci ha negato!^^
Una bellissima scena d'amore, sensuale ma non volgare, l'ho apprezzata, ed i due personaggi sono molto fedeli agli originali. Ovviamente ho inserito Charmed fra le mie storie preferite.

22/10/15, ore 14:57

Bellissima, li ho sempre shippati da quando è uscito il film <3 <3 <3

07/04/15, ore 19:43

Posso solo dire che sono troppo teneriii!!! *^* La tua storia mi è piaciuta veramente tanto e credo che la rileggerò svariate volte perché è veramente scritta bene! Un pò mi dispiace che sia finita così in fretta ma resta comunque bellissima! Ancora complimenti :)

30/12/14, ore 16:42

Mi sono appena resa conto che, nonostante io abbia letto questa storia più di una volta, non l'avevo mai recensita.
È perfetta, semplicemente perfetta, e sopratutto toglie quell'amarezza che era rimasta alla fine del film quando ormai era ovvio che Fosco e Malefica non si sarebbero scambiati nemmeno un leggero e fugace bacio. Invece qui con naturalezza e rimanendo fedele ai personaggi sei andata oltre, ma con delicatezza, senza mai oltrepassare la sottile linea che fa cadere nel volgare, descrivendo il dolce amore di Fosco nei confronti di Malefica e non limitando all'atto fisico in sè.
Fosco viene reso in tutta la sua dolcezza, con tutta la sua ironia e irriverenza: servitore fedele e obbediente, ma che mai ha avuto paura di dire la verità e ció che pensava a Malefica.
Dopo questa ff posso finalmente dirmi soddisfatta.

01/11/14, ore 18:22

Bellissima direi! Mi rendo conto che recensire quattro mesi dopo forse non è il massimo, ma io stessa ho visto il film solo due settimane fa ^_^'
Siccome la storia originale dal punto di vista sentimentale lascia un po' con l'amaro in bocca, avevo bisogno di un finale alternativo. Soprattutto trovo che Malefica abbia bisogno di un partner, e che Fosco sia veramente un gran bel pezzo di corvo!
È scritta molto bene, ortograficamente e stilisticamente. I personaggi sono ben caratterizzati, molto IC. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai sviluppato il tema della fic: il rapporto padrona-servitore che in realtà nasconde un legame molto più profondo.
Davvero molto bella! Rinnovo i miei complimenti.
Un bacio, W.

23/10/14, ore 10:48

Molto, molto carina.
Mi é piaciuta molto e trovo che siano davvero una bella coppia Malefica e Fosco.
Gli sguardi che lui le lancia nel film, i loro battibecchi...
Ancora tanti complimenti x questa breve ma bellissima ff. Ciao

20/10/14, ore 11:07

Ciao!!
Complimentissimi per la storia!! Sei stata grandiosa =)
Non sei caduta nel volgare e hai reso molto bene il carattere di entrambi, cose non così semplici come possono sembrare.. Per di più la situazione che si crea tra loro è molto naturale.. Non hai forzato la mano per farli stare insieme, nè ti sei limitata a descrivere la sola scena "red".. Così si fa!! =D Bravissima!!
Beh.. Adoro quei due!! E insieme sarebbero stati perfetti.. Nel film non abbiamo avuto la possibilità di vederli insieme, ma qui sì..
Quindi GRAZIE!
Molto brava!! =)

05/09/14, ore 13:32

Grazie *^* per una come me che oltre la metà del film non ha fatto altro che sperare in un bacio tra Malefica e Fosco...questa ff è manna dal cielo!!!! Graaazieee ancoraaa ♥♥♥♥
Ok...torno seria XD
Complimenti! Molti fanno lerrore di cadere nella volgarità per le ff rosse...invece tu no!!!
Ok..la smetto ed evaporo T_T
a presto!
Sesshy ♥

03/09/14, ore 12:00

Meravigliosamente bella!! Amo il film di Maleficent e Fosco é veramente,non solo un servo fedele,ma anche il VERO amore fede!! Romantica,Poetica,Devota e Passionale: le parole giuste per definire questa splendida coppia e quesra splendida storia.

18/08/14, ore 17:37

WOW O.O amo sta coppia, davvero tanto.
e tu la scrivi molto bn complimenti ;)
julie

27/06/14, ore 02:23

Ciao :) Ecco, prima di tutto GRAZIE!! Grazie per questa fan fiction!! >.< Sono andata al cinema a vedere Maleficent con il mio ragazzo e altri due nostri amici... tutti maschi... non che questo sia un problema, anzi, a volte mi trovo quasi più a mio agio coi maschietti :) ma sto divagando... il punto è che non ho potuto dire a nessuno di loro: "Non sono bellissimi Malefica e Fosco...?" *.* Perchè i ragazzi in questo campo tendono a non essere particolarmente svegli XD E così ho dovuto tenere per me le mie idee e le mie fantasie di ventunenne romantica riguardo questa possibile coppia. Però poi mi sono imbattuta nella tua stupenda fanfiction e ho avuto modo di veder realizzato un mio piccolo sogno :) (grazie ancora!!! <3) Che dire, Malefica e Fosco sono caratterizzati bene e sono rimasti uguali a come lo sono nel film, non sei caduta nel romanticismo troppo sdolcinato e per questo ti ringrazio ancora di più :) La fan fiction è piacevole da leggere e la scena d'amore perfetta, non so come spiegare... E' dolce ma non troppo, anche romantica in un certo senso ma non in modo esagerato, spinta tanto quanto lo può essere un atto d'amore ma non troppo da risultare volgare... insomma è perfetta, punto! *.* Bravissima!! :)
Comunque cambiando argomento (o meglio fanfiction), io da pochissime settimane ho avuto modo di imbattermi nella tua storia di Skyrim... è successo tutto perché sono entrata, da qualche mese, a far parte della "congrega" di Skyrim e devo dire che per questo non ringrazierò mai abbastanza il mio ragazzo, è un gioco da cui è impossibile non rimanere affascinati e ipnotizzati e ormai ci sono dentro in pieno! XD Questo mi ha portata poi a curiosare sul sito EFP per cercare una qualche storia di Skyrim in cui immergermi e devo dire che in un primo momento, quando ne ho viste così poche, (rispetto all'idea che mi ero fatta...) non ho saputo trattenere la mia delusione... Ma poi, così tra i vari titoli ho notato la tua, (che per l'altro è la più consigliata dal sito nel "reparto" Skyrim! :D), ho letto la trama e senza pensarci due volte ho iniziato a scaricarmi i capitoli, presa da una curiosità incredibile! Ora sono arrivata al terzultimo capitolo e davvero, con tutto il cuore non so come ringraziarti per tutte le emozioni che la tua fic mi ha regalato! Ho riso, ho pianto mi sono arrabbiata con Alina ed è stato come essere costantemente lì con lei a Skyrim :') Cercavo una fan fiction su quel videogame, in grado di farmi provare un brivido simile a quello che si prova mentre si gioca e la tua storia ci è riuscita! TU ci sei riuscita! Quindi davvero, ancora GRAZIE DI CUORE! :)
Credo di essermi dilungata un pò troppo e forse ho sbagliato a parlare anche di "Two Steps from Hell" qui... però non ho saputo trattenermi, dovevo ringraziarti!! :) Ti mando un bacione e un abbraccio e spero davvero di aver modo di leggere altre storie scritte da te :) Continua a coltivare questa tua passione, perchè il talento ce l'hai e la capacità di far emozionare scrivendo pure (e questo non è da tutti!). Ciao ciao!! Elly :)

17/06/14, ore 18:10

Oh che meraviglia! Per una come me che non vedeva altro che l'OTP vincente in quel film... leggere questa one shot è stato un bel colpo -e tumulto- al cuore! Tra l'altro sì, dovrei studiare per la maturità, ma poi mi imbatto in queste storie e rimango... BAM.
Complimenti davvero perché mi è piaciuta tutta l'analisi e il contesto in cui pian piano sono coinvolti Fosco e Malefica fino a portarli nell'unione finale. Una cosa dolce... ma, ehi, non troppo, perché in fin dei conti si parla di Malefica e di Fosco. C'è della malizia e una punta di ironia, qualcosa di dolcemente forte anche solo per gli occhi pungenti di lui e il riso che prepotente s'irradia in lei.
Mi piace anche molto il modo in cui hai scirtto, molto coinvolgente, bello stile e...
E non posso fare a meno di RINGRAZIARTI perché ah, era proprio così che avrei voluto che andasse a finire fra i due. Insomma, grazie, grazie e grazie.

Enjoy,
Giò.

17/06/14, ore 17:30

Ohooooooo QUESTO è il finale che il film doveva avere! *_*
Malefica e Fosco, Fosco e Malefica. Best OTP forever *_*
(sì sono OTP. Nessuno che abbia visto il film può negarlo)
Mi piace tantissimo come l'hai fatto succedere, con naturalezza, com'è sempre stato tutto molto naturale tra loro due. Servitore e padrona. Pessimo servitore e padrona fin troppo tenera, if you know what I mean...
Adesso però non so quanto Fosco accetterà di essere trasformato ancora, insomma, ora i vantaggi di essere umano gli sono chiari, no? XD