I've Got Your Number
di Follisa97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/12/14, ore 11:52

L'epilogo più epico di sempre. Mamma, lo adoro! Snow, protettiva e terrificante a tal punto da spaventare perfino Hook; Hook che, in qualche modo tutto suo, riesce a catalizzare su di sé le simpatie di tutti gli altri abitanti di Storybrooke (okay, forse non tutti), anche se non saprei dire se in positivo o in negativo; Emma che nega fino all'ultimo che è innamorata persa del pirata almeno quanto lui lo è di lei, anche se non lo ammeterà mai. La minaccia di Snow comunque fa spanciare davvero. Ah una cosa che mi sono resa conto di non aver aggiunto in un capitolo precedente: che dire di Charming che non riesce a mettere insieme una parola di senso compiuto per iscritto? GENIALE.
Ancora i più vividi complimenti a entrambe per il lavoro svolto!

24/12/14, ore 11:45

Il capitolo posso riassumerlo brevemente e con efficacia in questo modo: Hook 1 - Emma 0. EPIC WIN. Sono senza parole per la scena. Capisco anche benissimo come mai sia stato un parto sofferto tradurlo, dal momento che è pieno di termini tecnici e frasi a volte difficili da rendere in lingua italiana. Comunque, spettacolare davvero. Scambi di battute, astuzia di Hook, malizia di Ruby... meraviglioso! E il Capitano, che non si capisce quando stia scherzando e quando invece sia serio? O, almeno, Emma non riesce a capirlo. Mitico.

24/12/14, ore 11:39

La cosa che ho trovato più divertente è stato quando Emma racconta di aver trovato Hook che imprecava contro il demone del fuoco dei fornelli e che ha, in quel modo, ha quasi appiccato fuoco alla casa. Non so perché, ce lo vedo tremendamente. Quando poi, più avanti, scopri che era un piano architettato al micromillesimo di secondo... bè, comprendi solo di aver sottovalutato per l'ennesima volta il pirata in questione e di aver fatto male, perché ora la cosa ti si ritorcerà contro nella peggio maniera possibile. Per il resto, anche la chiamata di Ruby che ricorda ad Emma chi si stia comportando da pirata e le canzoni sconce del Capitano arricchiscono il capitolo di quel qualcosa in più. Davvero fantastico.

24/12/14, ore 11:33

Io AMO Hook, sul serio. E' geniale, non mi sovvengono altre parole per descriverlo. Già l'inversione di ruolo dei due (anche se non progettata da lui) mi fa sganasciare dalle risate come non mai, figurati quando me lo ritrovo che si adatta tranquillamente alla situazione. ...Okay, AMO questa storia. Ammetto, però, che il punto che mi fa più ridere è alla fine.
Emma: Aspetta... Sei nel mio appartamento? Sei di nuovo nel mio appartamento?!
Ti giuro, muoio!
Corro a recensire gli ultimi capitoli!

24/12/14, ore 11:27

Oddio Henry! Se Regina lo venisse a sapere, temo si unirebbe all'inseguimento del pirata per scuoiarlo e poi si lancerebbe alla caccia di Emma per poterla uccidere e riprendersi il figlio (non che Emma abbia ragione di temerla, visto che riesce a tenerle testa senza troppi problemi). A volte mi chiedo come sarebbero potute evolversi le cose se il sortilegio non fosse mai stato lanciato: Emma e Hook si sarebbero mai incontrati? Bè, domande futili che rimarranno senza risposta, quindi meglio procedere con la recensione.
Allora. Henry. Sì, Henry. Scusa, sono sempre impegnata ad immaginarlo così innocentino come nella prima stagione (senza rendermi conto che nel frattempo sta divenendo un adolescente) da non rendermi conto che, forse, certi discorsi tra la madre e il Capitano ora non sono più in grado di scandalizzarlo. Comunque sia, ottimi dialoghi IC anche in questo capitolo.

24/12/14, ore 11:21

Well, well (lo so, oggi sono in vena di citazioni). Hook completamente ubriaco, ci credo manco morta. Cioè, sì, ci credo, ma non che sia così ubriaco da non pianificare una vendetta sopraffina per poter attirare l'attenzione di Emma, ovviamente. Tralasciando questo dettaglio che rende la scena ancora più comica di quanto già non sia, parliamo invece di Hook che stalkera Emma in un negozio di abbigliamento femminile.
Hook. che stalkera. Emma. in un negozio. di abbigliamento. femminile.
Già di per sé l'immagine mentale che ti sovviene fa morire: immaginati quando siete partite a raccontare la finezza del Capitano, ubriaco stinco, nel pedinarla! Ti giuro, la definirei la scena più epica e divertente fino ad ora, seconda solo alla chat del primo capitolo. Bellissima.

24/12/14, ore 11:13

Bene. Snow nei panni della madre protettiva e studiata ad hoc. Assolutamente perfetta e IC, a mio modesto parere, almeno quanto le sue minacce di morte nei confronti di Hook. Le conversazioni in cui compare sono divine. Per quanto riguarda Uncino, che dire? Vendicarsi rubando la macchina ad Emma è una trovata così epica e da genio del male, che ho esaurito le parole per descriverla. E', semplicemente, idilliaca. La Captain/Swan è senza dubbio l'unica coppia che possa farmi morire dal ridere, emozionare e fangirlare fino allo sfinimento contemporaneamente. Ribadisco, complimentissimi!

24/12/14, ore 11:08

Allora, ti dirò, questo capitolo l'ho dovuto rileggere due volte perché mi ha lasciata perplessa. Non so se sia perché Ruby sconfini nell'OOC (anche se solo leggermente, eh!) o perché magari a volte la resa delle parole inglesi risulti più ostica del dovuto o, ancora, perché conoscendo Hook mi sarei potuta aspettare ciò che la mia mente contorta ha partorito da sola e che tra un secondo ti spiegherò. Comunque sia, ci sono stati dei punti (come ad esempio quando Ruby chiama Emma con l'appellativo "piccola") che mi hanno seriamente indotto a credere che Hook avesse rubato il cellulare di Ruby e stesse messaggiando con Emma al posto della ragazza. Non chiedermi perché, non saprei nemmeno come spiegartelo, ma credevo - te lo giuro! - si trattasse di un nuovo metodo da parte di Hook di tampinare e portare all'esaurimento la nostra intrepida eroina. A parte questo, mi sono spanciata dal ridere lo stesso, in particolar modo quando Hook non riesce a disinserire il correttore automatico, LOL (per rimanere giusto in tema). Ancora complimentoni a entrambe!

24/12/14, ore 11:00

Va bene, va bene, lo ammetto. La trovata di Hook è un capolavoro. Amo quel suo savoir faire piratesco, che gli impone di corteggiare una donna con mezzi non del tutto cavallereschi ma efficaci e che mantengono comunque una parvenza di dolcezza. Era chiaro come il sole fin dalla seconda stagione che apprezzasse Emma Swan (chi non potrebbe apprezzarla?), me che arrivasse a rimanerne totalmente conquistato... bè, questa mossa geniale fa aggiudicare un punto a Kitsis e Horowitz (diamine, spero di aver scritto i loro nomi correttamente) per l'originalità. Emma è tosta - non ci sarebbe piaciuta altrimenti, vero? -, ma non può sempre dare retta al suo stupido orgoglio e Hook lo sa e cerca di sfruttare questo punto a suo vantaggio. Bellissimo anche questo capitolo, davvero divertentissimo. Rinnovo i miei complimenti a te (traduttrice) e all'autrice.

24/12/14, ore 10:52

Okay, ufficialmente in ritardo rispetto alla sua pubblicazione, perdono. Tuttavia, ho scoperto questa fanfiction solo ieri sera (o forse dovre dire stamattina) intorno all'1 ed ero troppo balorda per permettermi una qualsivoglia recensione. Stamattina ho letto di filato tutti i suoi dieci capitoli e non ho potuto non ridere almento una quarantina di volte. Idea molto originale (so che non è tua, ma di un'altra autrice), davvero, e oltremodo IC e perfetta - anche se, come hai precisato tu stessa più avanti, Ruby sfiora l'OOC, ma abbinato al suo carattere ci sta e le aggiunge una sfumatura apprezzabile in più. Ottimo lavoro con la traduzione. Dal momento che volevi che ti venissero segnalati alcuni errori, purtroppo per una mia pignoleria professionale (formazione da classico che si fa sentire, brutta roba di tanto in tanto), ammetto che ho trovato delle leggere incomprensioni grammaticali (poche, eh!) e qualche errore credo di battitura. Se sei interessata, contattami via mail così possiamo parlarne approfonditamente, non mi sembra il caso che queste leggere imperfezioni sformino il giudizio più che positivo che ho per questa storia - che, tra parentesi, vola tra le mie preferite. Ora ti recensirò capitolo per capitolo, commentando queste perle di Chatlog.
Che dire dell'inizio di stalkerate da parte di Hook? AMO questa coppia, credo di aver fangirlato come non mai per tutta la terza stagione (mi spiace immensamente per Neal, ma Hook è Hook e gli ruba la scena oltre che la ragazza). Come ho già accennato, sono perfettamente IC e mi sembrava, per i dialoghi, di assistere ad un loro reale battibecco all'interno di OUAT. Ho prediletto soprattutto uno scambio di battute che mi ha lasciato piegata in due e senza respiro per le risate almeno per una decina di minuti - e no, non c'è il doppio senso, sia mai che Hook decida di stalkerare anche noi. Il momento è stato all'incirca questo:
Sexypirata: Allora io entro nel tuo appartamento e ti nascondo tutte le posate.
Emma: ...Davvero, non so come rispondere ad una minaccia del genere.
E poi, parliamone, la trovata del nickname "Sexypirata" è oltremodo geniale! Pertanto, ti ringrazio moltissimo per questa chicca imperdibile e, se possibile, rinnova i miei complimenti più che meritati all'autrice. Ovviamente, te ne meriti anche tu per averla scoperta, tradotta e portata tra noi su Efp.

22/07/14, ore 14:06

Non posso fare a meno di piangere... Di gioia perchè finalmente abbiamo finito di tradurre, di tristezza perchè è finita la fic! Avrei passato anni a leggere di questi due e delle loro avventure per sms! Ma questo è solo l'inizio. Spero che l'autrice pubblichi una seconda parte, mica più finire così! Soprattutto, voglio vedere la reazione di Charming... Sono quasi del tutto sicura che stia facendo il filo alla spada e stia radunando i nani! XD
Snow mi ha terrorizzata... Soprattutto perchè, se ha detto che gli avrebbe trasformato le interiora in palloncini, vuol dire che era seria! Bleah. Povero Hook :(
In compenso lo "scontro" con la futura suocera non è andato così male, no? Certo, stavo già morendo all'idea di Snow seduta in salotto calma e sorridente mentre Charming tirava fuori un papiro di 10 metri di regole da seguire... Credo che, se fosse per lui, Emma e Hook dovrebbero stare a più di 7 metri di distanza, manco fosse un'ordinanza restrittiva!
Ahahah, povera Ruby... non è mica il tritarifiuti del paese! Perchè ogni volta finisce che la chiamano e le chiedono di trasformarsi e mangiarsi qualcuno?
E' stato bellissimo lavorare a questa traduzione con te, speriamo di lavorare ancora insieme in futuro!

Delia :D

22/07/14, ore 13:55

Ruby! Brutta traditrice! Ahahah questo è stato un colpo basso!
Chiedo venia per il ritardo, ma ultimamente il pc ha deciso di complottare contro di me e di funzionare a scatti :(
Questo capitolo era senza dubbio il più difficile da tradurre, insomma erano 5 pagine di puro testo! Non è perfetto, alcune frasi o parole avrebbero potuto essere tradotte meglio, ma considerando che hai fatto tutto da sola è un ottimo risultato! ;)
Ah, l'amour... Finalmente dopo 3 pagine di scazzottata Hook si è dichiarato! Hallelujah! :D
Ah, ma il prossimo capitolo è il top! Emma potrà anche essersi arresa, ma Snow... Ahahah!

Delia

07/07/14, ore 20:13

Il capitolo mi é piaciuto da impazzire.... soprattutto i palloncini di interiora a forma di animali ahahahahaha ma anche l'innata capacitá di Killian di procurarsi numeri di telefono ahahahahahah
Hai ragione, la canzone é stupenda e si spos alla perfezione con il cqpitolo 9 *_*
A presto
Bacioni ♥

06/07/14, ore 16:58

Ahahahahahahahahaha non riesco a fermarmi xD è la storia più esilarante che io abbia mai letto xD sono stupendi xD se non finiscono a letto mi sparo, giuro u.u xD

04/07/14, ore 18:08

Quanto AMO questa fanfiction?! Sul serio...sono andata a leggerla anche in inglese....E' un piccolo capolavoro di fanfiction! Grazie per la traduzione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D Hook è reso benissimo nel suo ruolo di captain Innuendo, ed Emma non si capisce più se si stia divertendo o si stia esaurendo a forza di essere provocata....che coppia fantastica...CAPTAIN SWAN ALL THE WAY

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]