Una persona sola
di Kira950

08/01/24, ore 10:13

E' stato interessante leggere la tua fanfiction.
Sono sempre un po' prevenuta quando si parla di Light e della sua coscienza, anche perché io odio Light, questo personaggio meravigliosamente geniale bastardo, e non lo voglio mai e poi mai giustificare, ma dopotutto Light prima di essere Kira era un essere umano...e probabilmente un momento del genere deve averlo vissuto, ad un certo punto...un momento che non fosse semplicemente quei dieci secondi nel primo episodio in cui si rende conto di aver davvero ucciso due persone ahahah
Anche perché qui, come sottolinei, si tratta di uccidere persone innocenti, colpevoli solo di fare il proprio lavoro, che avrebbe sì intralciato i piani di Light, ma innocenti.
Per questo ti faccio i miei complimenti per la tua idea, è stato stimolante leggere questo punto di vista.
Ti saluto, alla prossima :)

06/10/14, ore 19:27

Era da tanto che non leggevo in questo fandom una fanfiction di quelle che andavano tanto di moda qualche anno fa, ovvero una fanfiction in cui l’autore approfondisse secondo il proprio punto di vista – e in modo serio e ragionato – uno dei tanti missing moment di Death Note. Che nostalgia! Non che le commedie su questo manga mi dispiacciano (anzi, dopo la morte di L ne ho fatto incetta, per stemperare la malinconia), ma ogni tanto torno volentieri sui punti di vista seri ^^
Mi è piaciuta tantissimo la tua riflessione sul cambiamento di Light e sul momento in cui perde definitivamente se stesso per diventare Kira a tutti gli effetti. Secondo me hai ragione, è da quando, invece che limitarsi ad uccidere criminali, passa ad eliminare chiunque gli sbarri la strada che avviene la metamorfosi completa.
Il mio punto di vista, però, è leggermente diverso dal tuo e, visto che mi hai dato uno spunto così interessante, colgo al volo l’occasione per dire la mia! (Eh, sì, sono una chiacchierona!) A mio avviso Light è cambiato già da prima del fatto degli agenti, o meglio, è sempre stato Kira. Il quaderno è stato solo lo strumento per consolidare la sua vera natura. Mi spiego – facendo riferimento, ci tengo a precisarlo, al manga, non a quella versione edulcorata della vicenda che è l’anime.
Secondo me, se Light non fosse stato quello che è, già dopo il primo omicidio – vabbè, facciamo il secondo, visto che il primo poteva essere stato un caso – si sarebbe fermato. Il fatto che abbia continuato, auto-proclamandosi l’unico in grado di sanare il mondo, la dice già lunga sul suo modo di vedere le cose.
E, forse, all’inizio ci ha creduto pure lui sul fatto di agire per giustizia. Ma in realtà non è mai stato quello il vero motivo, fin dal principio; tutto quello che ha fatto, l’ha fatto esclusivamente per orgoglio e desiderio di potere. Già dal primo incontro con Ryuk l’ha messo bene in chiaro, palesando apertamente le sue vere intenzioni: io sarò il Dio di un nuovo mondo!
Quell’affermazione non è certo indice di ricerca di giustizia; per Light, l’unica giustizia è quella imposta a forza da lui stesso.
Però, come dicevo prima, concordo con il tuo punto di vista, con una piccola differenza: Light per me era Kira già da prima; l’uccisione degli agenti è stato il battesimo che l’ha consolidato definitivamente.
Ti rinnovo i complimenti per la one-shot, sappi che hai lasciato un segno dentro di me XD Leggerò volentieri le altre fanfiction su Death Note che hai scritto finora, e spero che ne seguano altre in futuro. Questo fandom ha bisogno di gente che lo riporti al vecchio splendore ^^
Missy

18/06/14, ore 17:24

Ehi ciao e benvenuta! Io sono Hope, piacere di conoscerti!
Allora devo ammettere che come primo elaborato non è niente male. Quando ho visto l'anime di Death Note e sono arrivata a vedere il punto in cui Light crea un casino assurdo con Penber e gli agenti dell'FBI, ho cominciato a provare un odio molto profondo nei suoi confronti. Be' chiunque lo farebbe, no? Ma allo stesso tempo Light è il mio quarto personaggio preferito dopo il numero uno L ( sempre nel mio cuore ), Mello ( pazzo quanto me ) e Near ( anche se i suoi capelli bianchi mi inquietano un po' XD).
Va bene, adesso la smetto di dire cavolate e torno a fare la seria.
Come già detto, questo tuo primo elaborato mi piace molto, scrivi in modo molto semplice ma di grande effetto e hai saputo descrivere bene le emozioni e i pensieri di Light. Brava, ottimo lavoro! Ti do solo un consiglio : cerca di arricchire più che puoi i tuoi elaborati, cerca di immedesimarti in Light e vedrai che l'effetto sarà grandioso.
Sono curiosa di leggere altri tuoi elaborati,
Baci
Hope
PS : faccio tanto la saputella ma pure io sono nuova di questa sezione ahahahah sto scrivendo una storia che si chiama "Remember this name" mi piacerebbe sapere un tuo parere! Grazie in anticipo se lo farai e altrimenti tranquilla che non mi arrabbio :-)

18/06/14, ore 13:42

Ottima one shot. Davvero.
Personalmente ho sempre considerato Kira e Light due persone distinte, ma all'inizio dell'anime, dove ancora niente era definitivo, Light stava accettando la nascita del suo alter ego; credo che questa sia una parte importantissima per la formazione di Kira.
Ottimo il filo logico dei pensieri di Light e ottimo sia il suo ic che quello di Ryuk.
Ho adorato il fatto che tu abbia ripreso gli occhi rossi di Kira per segnare quello che è il cambiamento del personaggio.
Hai uno stile scorrevole, pulito, cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più questa shot.
Quindi ti faccio i miei più sincri complimenti.