Outside Broadcast
di nainai

04/07/14, ore 17:59

Quindi, in parte avevo ragione... Si trattava dell'inizio di un corteggiamento. Dico "in parte" perché nel rapporto che sta nascendo fra David e Brian ci sono mescolate fin troppe cose e, ovviamente, non è tutto così semplice come il desiderio di farsi una sontuosa scopata con un attraente ragazzo che ha la metà dei tuoi anni. Il tutto è molto intrigante perché intuisco che verrà il momento in cui Brian sfilerà il tappeto da sotto i piedi di David - l'algido, il navigato, ma anche l'ancora maledettamente curioso David - e che ci saranno dei sentimenti da imbrigliare che, boh? Ci si riuscirà? Lo si vorrà davvero? O si dovrà solo aspettare che sfumino in qualcosa di maturo e gestibile?
Per quanto riguarda i personaggi in sè, credo sia impossibile non restare affascinati da Brian e dal suo monte di complessi di inferiorità, ambizioni e astuzia avvolte nella carta di caramella del suo personaggio all'interno dei Placebo. Così come è impossibile non rimanere affascinati dalla sicurezza e l'aura di potere che David emana - ti dà l'impressione di avere tutto sotto controllo, anche il suo desiderio... E sarebbe bellissimo vederlo invece cadere vittima di quest'ultimo, e vacillare un po'.
Oh, be', che poi puoi fare quello che vuoi di lui e Brian, eh - mi fido di te. Non rimarrò delusa. :D
Alla prossima! <3

20/06/14, ore 20:24

Finalmente nel vivo della storia!
Ti dirò, ho letto questo capitolo stamattina, però recensisco solo ora perché ho un po' più di tempo e posso esprimermi meglio. Tolto il fatto che, come sai, amo molto il modo in cui scrivi, resta da parlare del capitolo.
Intanto, apprezzatissimo la descrizione iniziale di Brian da parte di David — ho passato quei cinque secondi impiegati a leggerla urlando mentalmente: «È lui! È lui!» —, così come quei dettagli della sua personalità che riesci a inserire, a tradimento, qua e là nella storia. E ho fatto un salto sulla sedia quando ho letto Il colpo da maestro (e sì, la “i” maiuscola è voluta, non mi è partito uno spasmo muscolare): l'eleganza aristocratica e malcelata di Brian, che, porca di quella vacca e scusami l'esclamazione, è la ciliegina sulla torta dell'immagine che ci dai di lui. È una cosa a cui ho sempre pensato anch'io, guardando le immagini del Molko “Old Days” — ogni volta mi chiedo: «Ma è volgare?», e invariabilmente la risposta è: «<em>Nonostante tutto</em> no».
E poi Stefan geloso, che, lo ammetto, in un certo senso mi fa venir voglia di dare uno scappellotto a questo Brian ambizioso e deliziosamente diffidente persino di fronte al suo più grande idolo.Sono curiosa come una pettegola di scoprire come si svilupperà questo triangolo (si può chiamare così? secondo me si può chiamare così) amoroso tra quei tre! E perdonami eventuali errori, ma non rileggo perché mi reclamano per la cena — ah, questa gente che pensa solo a mangiare e non capisce cos'è l'arte!

Continuo a seguire,

Baci,

pwo_

19/06/14, ore 09:42

Meraviglia! *_____________*
Mi sembra doveroso comunicarti che sto fangirlando in modo imbarazzante.
Amo tutto di questa storia. Il modo in cui hai connotato sia David che Brian è qualcosa che toglie il fiato. Soprattutto questo Brian dei primi tempi è così plausibile da far male. La sua fragilità e la sua cattiveria stridono e, a al tempo stesso, si amalgamano in un modo impossibile e perfetto.
Adoro Stefan e il misto di soggezione, pazienza e determinazione che dimostra nei confronti di Brian. Quel genere di atteggiamento che può avere solo chi nutre un amore vero e profondo e che è cosa ben diversa dall'essere innamorati.
E David. Io sinceramente credo che ci sia ancora una parte di me convinta che David venga da un altro mondo e adoro la nobile compostezza dei suoi atteggiamenti e la lucida, pacata consapevolezza con cui smaschera i comportamenti di Brian ma anche (e prima di tutto) i propri.
E poi mi piace tantissimo come hai descritto l'ambiente della produzione, l'aver tirato in ballo Eno, i meccanismi organizzativi, il "dietro le quinte" e la differenza nel modo in cui David e Brian si muovono in questo contesto. David con la sicurezza di chi ha imparato a dominare quell'ambiente e si è conquistato il diritto a questa posizione di dominio. Brian sostanzialmente terrorizzato, a disagio, indipendentemente da quanto faccia per dissimularlo.
Stai facendo una cosa bellissima, scritta, come sempre, in modo impeccabile.
Un bacio grande :*
PB