PAPER MONSTERS [di Clocks]
di silvia93

28/08/14, ore 21:32

Questo capitolo è triste era andato tutto bene e poi... Charles ha frainteso le cose, spero che nel prossimo capitolo si risolva presto perchè non possono lasciarsi

28/08/14, ore 16:27

Ti odio.
Cioè avevo intenzione di iniziare la recensione con un 'bentornata' ma dopo aver letto l'ultima parte l'unica parola che mi viene in mente è 'vaffanculo' alternata da un 'ma che cazz'
E dunque vaffanculo! Ma che cazz!
E scusa per la volgarità però io muoio male! Ho aspettato molto per questo capitolo rivelatorio però dai! È struggente e poi Charles non ha capito una cippa di niente!
Porco Erik perché non gliel'hai detto prima?

Porca puzzola. Questa ff è perfetta. Hai cambiato anche il rating! Io non ce la posso fare
Spero aggiorni presto, addio, vado a piangere.
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 04:30 pm)

20/08/14, ore 22:39

ok,è tipo la ventesima volta che rileggo questa fanfiction e mi rendo conto di non aver fatto nessuna recensione all'ultimo capitolo ahhaha...
la adoro,è una AU che ci sta a pennello con questi personaggi,a mio parere qui sono rimasti pressapoco con le caratteristiche originali.Poi il tuo modo di scrivere mi piace,mi prende e non mi annoia(come spesso succede con altri scrittori).Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

25/07/14, ore 19:45

Ciao,
Oggi sono stata davvero contenta di tornare a casa e trovare il nuovo capitolo da leggere! La storia mi prende sempre di più, i personaggi stanno avendo una loro evoluzione e il rapporto tra Erik e Charles è descritto in modo semplicemente magnifico. Mi è piaciuto il fatto che Erik stando insieme a Charles abbia smussato certi lati spigolosi del suo carattere e mi chiedo cosa succederà quando verrà fuori la verità...scommetto che Charles si sentirà tradito e allora Erik avrà il suo bel da fare per farsi perdonare. Aggiorna presto :)

25/07/14, ore 11:15

Giuro che tutte queste citazioni a Neil Gaiman e Terry Pratchett e Jane Austen e Sherlock (cavolo, la mia serie preferita! *o*) mi uccideranno. Sto amando questa storia, è brillante e realistica e Charles e Erik sono perfetti insieme, in qualsiasi salsa. Azazel è meraviglioso e in questo gli do' ragione, Erik deve assolutamente dire la verità altrimenti con la visita all'ospedale e il nuovo romanzo non andrà a finire bene. Certo, se io scoprissi di essere innamorata, ricambiata, del mio scrittore preferito sotto mentite spoglie farei i salti di gioia, ma credo che per Charles non sarà proprio così:(

23/07/14, ore 14:35

Ciao :)
ho letto questi primi sette capitoli tutti di fila e mi hanno lasciato letteralmente senza fiato sia per il modo di scrivere scorrevole sia per la trama appassionante della storia. Ma l'aspetto che mi ha colpito maggiormente è stata la capacità di conservare intatte le caratteristiche dei singoli personaggi pur cambiando del tutto il contesto. Complimenti davvero, spero di potere leggere al più presto il seguito della storia
alex

23/07/14, ore 12:16

Adesso che il temibile nemico Sessione Estiva è stato sconfitto Alley può tornare a dedicarsi alle attività che la battaglia l'aveva costretta a trascurare, prima fra tutte la lettura di fan fiction *fine dell'inutile premessa*
Ho letto i capitoli arretrati (ed erano parecchi, visto che fino a pochi giorni fa non ho avuto un briciolo di tempo da dedicare alle fan fiction) tutti d'un fiato, perchè la storia mi ha appassionata moltissimo e son riuscita a staccare gli occhi dallo schermo solo dopo esser giunta al termine.
Come accennavo nel mio primo commento il motivo principale per cui adoro le AU è il gioco di rimandi che esse consentono. Per questo dettagli come gli scacchi virtuali e il riferimento alla morte della madre di Erik (che anche in questo caso, proprio come nel canon, è stato per lui un momento di svolta, oltre che di grande sofferenza) mi hanno mandata in visibilio.
M'è piaciuto da morire il modo in cui è stata tratteggiata l'evoluzione del rapporto tra Charles ed Erik; l'ho trovato molto in linea con il canon, malgrado il contesto in cui i personaggi si muovono sia completamente diverso. Attraverso il segreto che Erik sta celando Clocks mantiene, in qualche modo, l'aspetto conflittuale del loro legame (che è poi quello più peculiare ed interessante), e sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno le vicende quando la verità verrà a galla.
Nota di merito alla TSI dilagante degli scorsi capitoli e al modo in cui ha cessato di essere irrisolta *fangherla indegnamente*
Complimenti all'autrice e grazie a te per il preziosissimo lavoro di traduzione. Adesso che lo studio ha smesso di vessarmi sarò sicuramente più costante nel commentare ♥♥♥♥♥
Un bacio!

20/07/14, ore 20:44

Il tuo racconto è meraviglioso, e spero vivamente che aggiornerai prestissimo! Sei un'ottima scrittrice, continua così, descrivi tutto magnificamente!
Aggiorna presto!
Bacioni!
-Elena.

11/07/14, ore 17:03

O cazzo!
Finalmente porca puzzolina!
Adorabili, ADORABILI.
Aspettavo questo momento da un bel po' e questo aggiornamento di capitolo si è fatto aspettare ahahahha
Complimenti, storia bellissima e impeccabile grammaticalmente.
A questo punto spero che non succeda qualche cosa che rovini questa bella situazione!
Ciao ciao <3

04/07/14, ore 13:52

Oh *_*
Appena ho letto 'festa a sorpresa per Darwin' la mia memoria si è attivata e il mio cervello ha urlato "SCENA DELLE FRECCETTE!" XD
Ho praticamente divorato il capitolo, la tensione sessuale tra i due è palpabile durante la famosa scena, sono come dei prelimiari da vestiti u_u Sono enstremanente curiosa di leggere il prossimo capitolo, dove dovremo avere il POV di Erik, per scoprire cosa passa per la mente del nostro bestseller in incognito, su quali saranno le sue prossime mosse e quanto deciderà di scogliere il suo riserbo. È quasi un peccato che i capitoli siano così corti, più che altro perché vorrei sempre leggere più e più parti di questa fic, ma il tuo ritmo di aggiornamento soddisfa questa mia fame da capitoli XD
La traduzione è sempre ottima, non noto più quei piccoli errori di battitura/distrazione trovati nei primissimi capitoli. Bellissimo lavoro :D
Aspetto con trepidazione il capitolo sei!

03/07/14, ore 18:12

Questo capitolo è bellissimo!! L'hai tradotto veramente bene! Grazie mille :)

03/07/14, ore 16:23

Io muoio.
Questa ff è bellissima! Erik e Charles sono troppo dolci e carini, spero solo che presto accada qualche colpo di scena o cose del genere.
Bellissima complimenti, aspetto un bacio tra i due *-*

26/06/14, ore 23:09

Erik che ascolta Bowie, queste sono soddisfazioni.
Dimmi che ci sarà presto un colpo di scena! Sti due si amano *-*
Comunque questa storia è avvincente, non so perché ma ogni capitolo mi cattura completamente. È un vero piacere leggerla
Complimenti e alla prossima :)

25/06/14, ore 09:32

Ho iniziato a leggere questa storia più per noia che per altro, e prima che me ne accorgessi mi sono ritrovata ad aspettare con impazienza il capitolo successivo, mi sono seriamente innamorata, è così intrigante! **
Voglio farti i complimenti per la rapidità con cui stai traducendo, non dev'essere certo semplice ma la scrittura è fluida e facile da leggere, quindi penso che tu stia facendo davvero un ottimo lavoro (attenta agli errori di battitura però!)
Aspetterò, ovviamente con ansia, i prossimi capitoli, e grazie per aver deciso di tradurla! :)

24/06/14, ore 21:25

Sto sinceramente adorando questa storia, i riferimenti letterari/ televisivi e musicali sono il mio pane quotidiano, insieme alle AU e le mie otp quindi diciamo che ci sono tutti gli elementi:) è sempre strano vedere Charles ed Erik in un contesto diverso, ma messa così, senza il passato doloroso di Erik e quello solitario di Charles, tutte le differenze che li separano sono tranquillamente appianate, a parte forse i gusti letterariXD sono felicissima che stai traducendo una storia così particolare, la seguirò sicuramente. Un consiglio: specifica nelle "note" che si tratta di una traduzione, non ce ne sono molte in questa sezione (purtroppo) ma così sarà più facile trovarla!