PAPER MONSTERS [di Clocks]
di silvia93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/06/14, ore 19:04

Come dicevo, ogni capitolo mi è nuovo XD
Mi piace l'idea di alternare i pov, in modo da esplorare il pensiero dei vari personaggi, in modo da capire le dinamiche di entrambe le parti. Mi è piaciuto vedere il perché Erik abbia "infastidito" Charles per il libro e quali fossero le sue vere intenzioni, ma di come siano state totalmente ribaltate nel giro di poche frasi.Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la loro relazione. Si incomincia sempre da una sana partita a scacchi, no?
La traduzione è buona, ci sono un paio di errori nel testo, piccoli e che non compromettono la comprensione della frase o altro, probabilmente se rileggerai il capitolo a mente fredda, tra qualche giorno, li troverai subito.
Aspetto il prossimo capitolo <3

24/06/14, ore 18:24

Che storia originale! Speravo proprio in un secondo capitolo quando mi sono loggata oggi. Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i personaggi , sembra proprio un universo parallelo plausibile :). Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

22/06/14, ore 16:28

Bella. Bella ed originale. La sezione è molto povera (mi riferisco sia ai numeri che ai contenuti) ed è un vero piacere imbattersi in qualcosa di diverso. A questo aggiungici che la sottoscritta è una patita delle AU (trovo davvero interessante vedere il modo in cui l'autore muove i personaggi all'interno di un contesto completamente differente rispetto a quello in cui siamo soliti osservarli) e capirai quanto sia stata contenta di trovare una storia di questo tipo. La ventata di novità è graditissima, almeno per quel che mi riguarda.
I miei complimenti a te per la traduzione (non conosco l'opera originale, ma la lettura risulta piacevole e scorrevole e questo vuol dire che hai fatto un buon lavoro) e all'autrice per l'idea. Mi ha incuriosita moltissimo.
Purtroppo sono impegnatissima in questo periodo, causa sessione estiva, ma ti assicuro che seguirò la storia con piacere cercando di farmi sentire ogni volta che ne avrò l'occasione.

20/06/14, ore 00:51

Qualche cosa di diverso! Alleluja!
La trama è avvincente, ma per il momento non riesco ad immaginare cosa possa accadere se non a grandi linee
Mi piace, ha un non so che di diverso (a parte la trama)
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo e l'aggiungo alle ricordate :)

19/06/14, ore 22:53

Quando ho visto il nome di questa fic nella lista mi sono detta: questo mi ricorda qualcosa *mumble*.
Ho letto il riassunto e ho capito *_* Ho già seguito alcuni capitoli di questa storia qualche tempo fa, in lingua origionale e sono molto contenta di vederne la traduzione in italiano, perché la considero una storia molto carina, e per quanto già conoscessi il contenuto del primo capitolo leggerlo nella propria lingua madre è sempre tutta un'altra storia, forse perché il mio inglese non è il massimo e tradurre fa fatica u_u, quindi riesco ad immergermi meglio nelle vicende descritte.
L'idea base della storia mi piace e la tua traduzione, dai miei ricordi di taaaanti mesi fa mi sembra buona, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* (perché tanto già non mi ricordo nulla, quindi sarà sempre una scoperta u_u).
Buona traduzione!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]