Dov'è finito l'ic?
di Mirella__

27/06/14, ore 20:43

Evviva, il secondo capitolo é qui!
Leggerlo mi ha fatto decisamente meno male rispetto al primo, per due ovvi motivi: L é rinsavito, e ciò é meraviglioso, mentre vedere Light in quello stato mi fa provare solo piacere. Anzi, secondo me ci si poteva andare giù più sul pesante.
Bellissima la sequenza di caratteristiche di L che "affascinano" Light, ovvero i suoi peggiori difetti: il colorito cadaverico, le occhiaie, la gobba! E, naturalmente, azzeccatissima la reazione di L alle avances dell'amico, ovvero un bel calcio in pieno viso! Questo sì che é IC. Quasi mi é sembrato di udire la voce fuoricampo che diceva: "L wins. FATALITY!". In tutto ciò, quello che mi fa veramente pena é il povero Soichiro...

27/06/14, ore 15:02

*rotolamuoremale*
No vabbe sul finale con la friendzone mi hai stesa xDD
tornando serie c'è una cosa che mi sfugge:hai detto che le fic saranno one shot indipendenti,ma a mr sembrava il continuo della precedente, questa. ..
ma ignora queste mie fisime e continua così sei divertentissima!
Saluti
IMma

27/06/14, ore 09:11

Ciao innanzitutto, ho letto tutti e due i capitoli della tua fanfiction e sono letteralmente morta dalle risate. Ho fatto qualche giro in questo fandom e devo dire che ci sono storie che farebbero impallidire perfino un vampiro, ho visto l'anime e letto il manga due anni fa e la coppia L x Light non mi aveva sfiorato neanche l'anticamera del cervello. Poi quando una mia amica mi ha fatto vedere le fic che ci sono qui sono rimasta di sasso. Se proprio uno vuole scrivere una fanfic su di loro abbia almeno la decenza di non far arrossire L ogni santa volta che Light lo guarda, perché non si può proprio vedere L, il più grande detective del mondo che arrossisce per una cagata (perdona il termine) così! E ieri ho letto una fic che mi ha fatto inorridire: L che chiama Light "amore". Ho vomitato, non si può propeio sentire. Almeno metti tra le note l'OOC. Per carità non sto criticando i lavori degli altri perché anche io ho intenzione prima o poi di scrivere una fic su di loro (è dall'estate dell'anno scorso che lo dico ma non lo faccio mai) però secondo me la loro relazione è completamente diversa. Poi ognuno la pensa come vuole, ma io sono d'accordo con te e quindi ti dico che hai fatto un buon lavoro, a presto e scusa se ti sei dovuta subire tutto il mio sfogo, brezza_di_mare

22/06/14, ore 22:29

Fanfiction superba, impeccabile e piena di comicità parallela alla realtà!

Comunque, buonsalve Mirella.
Ho aperto il tuo racconto con già la prospettiva giusta, sapevo che mi sarei divertita e hai anche superato le mie aspettative!

L è un personaggio così bello, ma molte volte viene storpiato per farlo accoppiare illecitamente con Raito, cosa che non sopporto, dato che il già dichiarato Yagami I'm a gay (ok, questa era vechiotta) l'ha solo sfruttato e non è mai stato un vero amico per il grandissimo detective, tant'è che quando gli è morto tra le braccia non ha saputo fara ltro che ghignare per poi fare il pazzoide sopra la sua tomba, sdraiandocisi sopra e urlando cose a caso come "HO VINTO IOOHHH"...

Cioè, dopo queste cose, io proprio non riesco a vederli insieme, infatti sono esplosa in grasse risate in varie scene della tua fanfiction, tra cui il povero Soichiro mezzo morto e L che tenta di fare il sensuale... (Anche se già lo è, chiariamoci. Ma non gli serve fare tutte quelle scene per esserlo!)

Meno male che questo periodo con la luna strana dovrebbe passare... Io rivoglio il mio vecchio L!
Conculdo complimentandomi ancora, sul serio, ho amato questo racconto.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo!

ShinigamiGirl
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 10:30 pm)

20/06/14, ore 21:51

Chissà se rischio la vita a sbandierare a voce spigata che ci vorrebbero più storie come questa? :D
Ho letto l'intro della presentazione ed ho pensato: ci siamo! Qualcuno ha osato sbeffeggiare! Che coraggio!
Ah, ah, a parte gli scherzi, ho letto volentieri la tua storiella ^^ Certe parti sono esilaranti, anche se mi piange il cuore ad immaginare L con quell'atteggiamento! Gesù, mentre leggevo della mano che scorreva lungo il petto continuavo a ripetermi: no, no, non farlooo! Fermatiii! Quasi avevo paura ad andare avanti XD Signor Watari, si vergogni, ma come l'ha tirato su questo ragazzo?!
E infine bravo Light, che approfitta della situazione per sfogare il Kira che é in lui ^^ Ci mancavano solo Mello e Matt che pomiciavano in un angolo, e il quadro dei luoghi comuni OOC era completo!

20/06/14, ore 14:24

LOL
Davvero spassoso e di monito per tutte le shipper...sei riuscita a rendere in modo divertente e comunque elaborato il motivo per cui, nel dubbio, io non ho mai OSATO scrivere di questa coppia. L'IC di un personaggio come L è difficile, diamine! Ed in ogni caso certi eccessi sono davvero comici in generale.
Davvero una bella trovata, grazie delle sincere risate che mi hai regalato. Credimi che ne avevo davvero bisogno.
Saluti
IMmatura