24 Fotogrammi Al Secondo
di Tico_Sarah

11/09/14, ore 06:16

Salve! Eccomi quì, che dopo essermi avventurata per diverse sezioni, ho cominciato a considerare anche quella su Final Fantasy VII, gioco che amo con tutta me stessa. Che dire della tua storia? Con la trama iniziale sei stata capace di attirarmi all'istante e ti assicuro che non è un'impresa comune! L'idea della ShinRA come studio cinematografico è stata quello spunto che mi ha portato a leggere. Quanta curiosità! Seppur il primo capitolo sia solo una semplice introduzione alla vera storia, ammetto che mi ha fatta sorridere e che non mi sono pentita di avegli dedicato un pó del mio tempo! Davvero molto carina! Continuerò a leggerla, naturalmente. Non garantisco la mia presenza nella recensione di tutti i capiitoli, purtroppo, ma il commento finale sarà sicuramente presente! A presto dunque! -HopeNero

09/07/14, ore 20:20

Buona sera!! Non puoi capire quanto sia contenta che tu sia tornata in questa sezione (con una fanfiction che, da quanto ho capito, sarà una Clack, e già ti amo)! E' dai tempi di Shinra High School che aspetto una tua nuova long di questo genere, veramente xD Chissà se ti ricordi ancora di me, quando nel periodo di quella fanfiction parlavamo quasi ogni giorno; poi son sparita e mi dispiace molto :/
Ma vabbe, si spera si possa recuperare nonostante gli anni ahahhaha
Tornando alla storia...
Questo primo capitolo mi intriga molto, e devo ammettere che tu sei l'unica autrice che mi fa apprezzare sempre il personaggio di Tifa (che dalla prima volta che io l'abbia vista l'ho odiata dal profondo del mio cuore); e, non chiamarmi pazza, ma a questo primo incontro tra Tifa e Aerith, non ho potuto fare a meno che pensare "I SHIP IT". Non posso farci niente, le vedo troppo bene insieme, come amo insieme Cloud e Zack (cosa ovvia e risaputa da anni).
Mi piace molto l'idea di questo AU del mondo dello spettacolo e non vedo l'ora di sapere quali ruoli svolgono gli altri personaggi (soprattutto il mio adoratissimo Zack <3); come non vedo l'ora di scoprire la storia che lega Cloud e Tifa (sì, adoro le AU dove si riprendono varie caratteristiche dal canone come queste cose e, sì, potrai aver capito da te che adoro le parentesi).
Credo di aver sproloquiato abbastanza, dunque scappo a leggere il secondo capitolo e ci vediamo alla prossima!!
Un bacio,
Faxas;

P.S.: anche se ha fatto un'apparizione minuscola, adoro già Tseng <3

25/06/14, ore 19:49

Ciao! Ho letto il primo capitolo appena lo avevi pubblicato, ma ho aspettato di vedere anche il secondo per schiarirmi un po' le idee. Appena vedo Sephiroth non capisco più niente, ma il mio entusiasmo si spegne rapidamente quando vedo Yaoi. Che ci posso fare? Quel manzo non ce lo vedo solo per i maschietti, uffi! Ma ho deciso di darti una possibilità tenendolo sott'occhio, anche perchè la storia sembra interessante (vedere la shinra trasformata in un enorme studios e tutti quelli che ci lavorano sono degli attori... cosa ci salterà fuori?)
Mi piace come hai reso i personaggi, molto in linea col loro carattere originale (Cloud è sempre 'na pezza, Gesù santo!) e l'ambientazione l'avverto intrisa di mistero.
Dai, vado a recensire il secondo capitolo!
Alla prossima
Besos

19/06/14, ore 17:15

Ziettaaaa!!!! *le salta addosso e la stritola in quello che dovrebbe essere un abbraccio*
Sono troppo emozionata per la dedica, non me lo aspettavo proprio! Adesso mi metti in imbarazzo xD Grazie davvero e poi, bellissima la frase, molto azzeccata a me... infatti, mentre leggevo mi sono ricordata i nostri discorsi e mi stavo emozionando sempre di più xD
La tua storia già mi sta facendo andare su di giri. è stupenda!!! Ma dove cavolo è che sei arrugginita?! Sembra che tu non abbia mai smesso di scrivere, hai sempre quel tuo stile che mi cattura completamente e mi fa dimenticare di tutto, tranne che della lettura. L'OOC per me puoi anche toglierlo, i personaggi sono perfetti così :) Come mi avevi promesso, una storia piena di misteri... e, infatti, eccone già tanti: che rapporto c'é tra tifa e cloud, perché non sono più amici (o quello che erano prima), perché lei vuole cambiare vita, cosa è successo a nibelheim? E qual era il sogno di cloud? I soldier non esistono in questo universo (se ho capito bene), quindi non può essere quello! Come vedi, sempre le solite mille domande che mi affollano la testa, perché sono stra-curiosa! Bella la tua idea di questo universo alternativo in cui i personaggi di final fantasy lavorano per il mondo dello spettacolo! Mi piace vederli in altri contesti, continuando sempre a mantenere il loro carattere di base. Comunque, qualcosa mi dice che tifa non si licenzierà affatto...
Cloud a pelare le patate... ma cosa si è ridotto a fare xD Ed aerith la solita fissata con le piante! Ora però, aspetto l'arrivo di seph! Sarà un attore anche lui, no? Non posso immaginarmelo diversamente u.u Tseng ce lo vedo bene nel ruolo che gli hai dato e yuffie... yuffie non la sopporto già da ora XD
Bellissima, zietta! Attenta, che se non la termini veramente ti prendo a pentole in testa xDD Anzi, prima le riempio di acqua bollente ahahahah!
Ti adoro.
Ci sentiamo presto, bacione :)
Alla prossima

19/06/14, ore 13:29

Ma quanto è carina quest'idea degli studios della Shin-ra! Poi, oltretutto, è scritta davvero bene ed è un piacere leggerla! Spero la continuerai presto!
Mi piace molto come hai caratterizzato Cloud e Tifa! Finalmente qualcuno che rende Cloud così com'è su ff7 e non emo e complessato come advent children! Brava!

19/06/14, ore 11:04

Ohhh bè. Appena ho visto negli avvertimenti dei personaggi il nome: "Sephiroth", più la descrizione provocante riguardante gli studios cinematografici ho pensato: "Cavolo devo leggerla".
La storia si presenta bene, i personaggi finora sono pertinenti a quelli originali (ahahah Cloud in cucina a pelare patate con la sua solita espressione da "il mondo è contro di me" ce lo vedo proprio XD) e sono curiosa di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli e di vedere che ruoli avranno gli altri membri del party (Cid, o Cid, dove sei tu finito? Sento che appena entrerà in scena riderò come una matta).
Shinra Studios eh? Immagino un Sephiroth che nella tua storia sarà un attore bravissimo e adulato da tutti *inizia a farsi dei viaggi mentali...* Ok basta mi fermo XD
Mi troverai qui ad attendere le nuove release ;) saluti e a presto!