Quella spada che voleva uccidere entrambi
di LittleFallenAngel

04/07/14, ore 15:06

Devi usare le virgole. Stavo leggendo praticamente tutto attaccato! Cristo...

30/06/14, ore 16:36

Intanto ti faccio i complimenti per il banner: a mio parere le fan art di Viria e Minuiko sono azzeccatissime.
Ora, ti chiederai per quale motivo ho messo la bandierina neutra, no?
Ti spiego.
La trama mi piace molto, ma ho trovato alcune lacune. Per esempio, Hazel che adora le feste. Mi sembra un po' assurdo immaginare il vero personaggio partecipare a feste ricche di droga, alcol e ragazzi. Bisogna ricordare che la ragazza non appartiene a questo secolo e, come Rick riporta nei suoi libri, è piuttosto pudica. E fatico anche ad immaginare lei aiutare Annabeth, sua cara amica, ad uccidersi con tanta facilità. Sono sicura che avrebbe fatto di tutto per proteggere il suo amato fratello, ma avresti dovuto descrivere la scena con più dettagli ed emozione.
A dirla tutta, nemmeno Sally e Percy mi hanno convinta molto. Secondo me sono OOC. Insomma, diverse azioni che hai descritto non me le sarei aspettate da loro. Quale madre non darebbe dei limiti a un figlio drogato? Percy urlante e piangente per la maggior parte della fanfiction non mi è piaciuto. Non mi sembrava PERCY, ecco.
Un'altra pecca che mi ha rovinato la lettura è stata la sintassi. Le virgole sono quasi inesistenti, i periodi decisamente troppo lunghi e c'è anche qualche errore di battitura.
L'idea mi è piaciuta molto, però, ed è bene che tu lo sappia! Ho trovato la storia originale sotto alcuni punti di vista, cosa naturalmente positiva.
Spero che tu non mi mandi in pasto a Gamberzilla dopo aver letto questa recensione! I miei sono semplici pareri e consigli, non è un mio interesse offendere gli altri autori.

Daughter of Athena

28/06/14, ore 12:59

Ciao :-) Complimenti! La storia è a dir poco splendida! Hai avuto un'idea geniale! Davvero fantastica. Complimenti ancora. Ciao

23/06/14, ore 19:57

Allora:non ho mai letto una one shot più lunga ahahah!;)
Passando a cose serie premetto che non ho letto i libri di Percy Jackson quindi non ho la più pallida idea di chi siano Nico e Hazel o di che cosa siano queste porte da chiudere con un sacrificio però la storia mi è piaciuta molto! La ho trovata veramente ben scritta,forse un po' poco descrittiva ma sicuramente molto in grado di attirare l'attenzione dei lettori.... Con il rischio di essere banale ti dico che mi è piaciuta tantissimo la parte finale e con il piccolo dialogo che hanno i protagonisti :)
quindi direi assolutamente thumbs up per te e la tua storia!

Un cane arebbe potuto recensire meglio... Perdonami ma è in assoluto la prima recensione che scrivo
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 08:00 pm)

22/06/14, ore 15:49

Oddio che bello "si asciuga le lacrime e non smette più di piangere poi si soffia il naso rumorosamente". Scusate ma sono una tipa sentimentale e romantica. Ho pianto quando Percy ha cercato di uccidere Nico e quando si è quasi suicidato e ho riso (e pianto contemporaneamente) quando Percy si è risvegliato. È la ff più bella che io abbia mai letto e non esagero. Con affetto
Valeria Jackson
Ps. Sono contenta della fine di Annabeth

19/06/14, ore 12:39

Ho letto la storia ieri quindi spero di ricordarmi bene.

Dunque, io odio i Percico hahah eppure leggo fan fiction a palate su di loro. Probabilmente perchè è pieno di storie su Nico e Percy quindi ad un certo punto mi viene voglia di leggerle uu

Anyway, questa storia è molto leggera, probabilmente perchè non ci sono troppe descrizioni di luoghi ad appesantirla.

La trama non mi è piaciuta particolarmente, non solo perchè non shippo Percico, ma l'ho trovata molto semplice, forse un po' banale.

Sono invece rimasta delusa dalla fine...
- ti amo idiota -
- anche io -
Penso sia troppo scontato, serviva una di quelle fighissime frasi ad effetto. Quelle da finale epico!

Inoltre avrei preferito saperne di più sui sentimenti di Nico prima di aver scoperto che Percy è in coma e dopo che si risveglia.

Nel complesso non è male, anche perchè io tendo ad evidenziare le cose brutte, ma in realtà è una bella storia c:

-treacherouss, la traditrice

19/06/14, ore 11:57

Ricordo che quando ero approdata sui lidi di Efp, un annetto e mezzo fa, ero rimasta delusissima dal fatto che di Percy/Nico praticamente non ce ne fossero. All’epoca avevo rimediato buttandomi nel Fandom inglese, invece a dir poco traboccante di storie sulla coppia, però l’avvilimento per quello che comunque rimane il mio Fandom era rimasto.
Quindi adesso provo pura soddisfazione quando apro la pagina degli aggiornamenti ed ogni giorno trovo almeno un paio di Percy/Nico. Per me sono semplicemente perfetti insieme, trovavo assurdo che i fan italiani delle saga sembrassero non vederlo.
L’inizio della fiction è tanto triste quanto plausibile, è da Nico offrirsi come sacrificio mosso dal pensiero che è l’outsider del gruppo: senza parenti umani a piangerlo, non davvero integrato, troppo preso dai suoi tormenti per cercare di farsi capire.
Personalmente credo che anche Jason però si sarebbe opposto, dopotutto almeno loro sono amici, però chiaramente è logico che l’opposizione più veemente sarebbe venuta da Percy. Lui ha sempre avuto una considerazione conflittuale di Nico; in un certo senso è il primo a non capirlo davvero, basti pensare che non ha mai sospettato nulla riguardo i sentimenti che lui nutre nei suoi confronti, però è altrettanto vero che ci è sempre stato emotivamente legato: protettivo, premuroso, avvilito quando vedeva Nico isolato. E poi nel Tartaro pensa anche a quanto lui sia forte e buono.
Insomma, Percy non permetterebbe mai a Nico di sacrificarsi e considerarsi inutile.
Fin qui è tutto facile e limpido, mentre con il sacrificio di Annabeth si entra decisamente in un territorio controverso. Molto difficile giudicare a cuor leggero come reagirebbe lei a sapere dell’amore di Nico (reagirà, perché nel prossimo libro lui dovrà esporsi) e, ancora di più, come affronterebbe Percy una sua morte così shoccante.
Di primo impatto io sono scettica riguardo il suicidio di lei, proprio non ce la vedo, mentre a grandi linee considero Percy capace di una prima reazione incontrollata e furibonda. Dopotutto lui ha il sangue caldo ed è impulsivo, quindi sarebbe da lui perdere il controllo ed urlare cose che in realtà non pensa e di cui poi si pentirebbe amaramente.
Quindi mi è piaciuta molto la parte alla festa, partendo dai pensieri contrapposti di Percy e Nico con il primo che dice di amare alcol e confusione e il secondo invece che le detesta. Come già detto è normale che Percy abbia avuto modo di maledirsi per quei momenti in cui fuori di sé aveva aggredito Nico, ed altrettanto sicuro è che Nico non li permetta di superarla tanto facilmente.
Ci credo che Percy abbia dovuto inseguirlo fino al campo Romano e tentarle tutte, in vari sensi, per farlo smuovere e convincerlo che davvero prova qualcosa per lui e devono tentare di rimanere vicini. Perché in questo sono pienamente, ciecamente d’accordo: Percy e Nico sono fatti per stare insieme. Sono i classici opposti che si attraggono ed allo stesso tempo hanno ingredienti di base uguali per entrambi, come coraggio e bontà. Il loro è in assoluto il legame che considero più profondo all’interno della saga.

P.s: immagino ti sarà arrivato l’avviso che ho cancellato un commento alla fiction. Non è nulla di strano, soltanto mi era partito invio mentre stavo ancora a metà della recensione quindi piuttosto che modificarla ho preferito toglierla e poi postarla per bene una volta finita.

19/06/14, ore 11:40

O. Miei. Dei. Tu vuoi uccidermi.
Ok, seriamente, questa one-shot è una delle più belle che abbia mai letto e mi hai fatto sentire così tanti feels!
Quando Piper ha detto "Si è suicidato" il mio cuore ha perso un battito, perchè insomma.... No! Semplicemente no, non va bene. Ma poi si è ripreso. Ora, lasciando da parte tutti i miei sensibilissimi feels, ho trovato molto gradevole leggerla, è scritta bene, scorrevole e mi ha coinvolta molto.
Ottimo lavoro!
Alex11, figlia di Ermes, Grifondoro, Distretto 7