Quella spada che voleva uccidere entrambi
di LittleFallenAngel

04/07/14, ore 15:06

Devi usare le virgole. Stavo leggendo praticamente tutto attaccato! Cristo...

30/06/14, ore 16:36

Intanto ti faccio i complimenti per il banner: a mio parere le fan art di Viria e Minuiko sono azzeccatissime.
Ora, ti chiederai per quale motivo ho messo la bandierina neutra, no?
Ti spiego.
La trama mi piace molto, ma ho trovato alcune lacune. Per esempio, Hazel che adora le feste. Mi sembra un po' assurdo immaginare il vero personaggio partecipare a feste ricche di droga, alcol e ragazzi. Bisogna ricordare che la ragazza non appartiene a questo secolo e, come Rick riporta nei suoi libri, è piuttosto pudica. E fatico anche ad immaginare lei aiutare Annabeth, sua cara amica, ad uccidersi con tanta facilità. Sono sicura che avrebbe fatto di tutto per proteggere il suo amato fratello, ma avresti dovuto descrivere la scena con più dettagli ed emozione.
A dirla tutta, nemmeno Sally e Percy mi hanno convinta molto. Secondo me sono OOC. Insomma, diverse azioni che hai descritto non me le sarei aspettate da loro. Quale madre non darebbe dei limiti a un figlio drogato? Percy urlante e piangente per la maggior parte della fanfiction non mi è piaciuto. Non mi sembrava PERCY, ecco.
Un'altra pecca che mi ha rovinato la lettura è stata la sintassi. Le virgole sono quasi inesistenti, i periodi decisamente troppo lunghi e c'è anche qualche errore di battitura.
L'idea mi è piaciuta molto, però, ed è bene che tu lo sappia! Ho trovato la storia originale sotto alcuni punti di vista, cosa naturalmente positiva.
Spero che tu non mi mandi in pasto a Gamberzilla dopo aver letto questa recensione! I miei sono semplici pareri e consigli, non è un mio interesse offendere gli altri autori.

Daughter of Athena

19/06/14, ore 12:39

Ho letto la storia ieri quindi spero di ricordarmi bene.

Dunque, io odio i Percico hahah eppure leggo fan fiction a palate su di loro. Probabilmente perchè è pieno di storie su Nico e Percy quindi ad un certo punto mi viene voglia di leggerle uu

Anyway, questa storia è molto leggera, probabilmente perchè non ci sono troppe descrizioni di luoghi ad appesantirla.

La trama non mi è piaciuta particolarmente, non solo perchè non shippo Percico, ma l'ho trovata molto semplice, forse un po' banale.

Sono invece rimasta delusa dalla fine...
- ti amo idiota -
- anche io -
Penso sia troppo scontato, serviva una di quelle fighissime frasi ad effetto. Quelle da finale epico!

Inoltre avrei preferito saperne di più sui sentimenti di Nico prima di aver scoperto che Percy è in coma e dopo che si risveglia.

Nel complesso non è male, anche perchè io tendo ad evidenziare le cose brutte, ma in realtà è una bella storia c:

-treacherouss, la traditrice