Giving Fate a Push
di Cocchi

25/06/14, ore 14:54

No, non ho istinti omicidi vero Evans.
Cioè, la Sebelsaner (come ci chiamiamo noi che shippiamo Sebelsa?) che c'è in me è un pochino pochino pochino molto adirata, ma non me la prenderei mai con Christopher.
Perché io lo so che lui è buono.
Perché io lo so che lui è sbadato e piomba sempre nei momenti sbagliati. È un difetto di fabbrica, lo hanno fatto così. Ed è adorabile.
Apro una parentesi: non te l'ho mai detto (forse per non farti capire quanto io sia pazza, ma dopo tutto questo tempo penso che tu te ne sia resa conto da sola xD), ma io ormai reputo Chris come un amico. Cioè, per me Chris Evans è esattamente come lo descrivi tu e non riesco a pensarlo in maniera diversa. Chiudo parentesi e passo al capitolo.

Cito Cristina e ti dico: Sebastian Stan è uno Strappamutande. (?)
No dai. Lui. Lei. La porta. Il collo. Il fianco.
MI HAI ILLUSA! Come hai osato?! xD
Ripeto, non dico che l'arrivo di Cap mi sia dispiaciuto, però... lol Che poi l'arrivo di Cap mi ha un po' messo in crisi. Quanto sanno essere adorabili lui ed Elsa? Anche lui ed Elsa? Siamo al nono capitolo ed io non ho ancora capito da che parte stare. Ahia.
Btw, si è svelata la Budapest. *zan zan zaaaaaan* Un po' c'ero andata vicino, sì.
Però tu non puoi dare all'ex di Elsa il nome del DoctaH e fargli fare la figura del cornuto che lavora troppo e trascura la sua bellissima ragazza. Non ci sto. Sappi che a questo punto mi aspetto che compaia un David simpatico u.u
Okay, ignora tutta quest'ultima parte. Ovviamente scherzo.
Non dico che il tradimento di Lentiggini (amo il soprannome) sia giustificabile, però potrebbe essere comprensibile e potrebbe starci ai fini della storia. Insomma, lei vuole Seb. Lo ha sempre voluto e si trascina dietro vagonate e vagonate di rimorsi... sarebbe il caso che se ne togliesse un po' di dosso. Che si perdonasse, che si staccasse dal passato e ricominciasse da capo, non so se riesco a farmi capire.
Chris, tu, dispensatore non retribuito di perle di saggezza. Sappi che ho prenotato un volo anche per te; quando tu e Scarlett avrete finito con questa storia, potrei aver bisogno anche del tuo aiuto. Però non è urgente, eh, posso anche aspettare anni. Di questo passo potreste impiegarci decenni a far rimettere insieme Seb ed Elsa, ma non che mi dispiacerebbe, anzi. Che poi questa situazione è una cosa tipo Achille e la tartaruga di Zenone: più l'eroe si avvicina, più l'animaletto si allontana.
...
Oggi sto sbroccata. Saranno questi 35 gradi che mi fondono il cervello. Ignorami.
Poi boh, ho tanto da dire e tanto da recensire, ma sento che non combinerò nulla di buono e quindi mi conviene fermarmi xD
Sappi che ci sono tantissime frasi che hai scritto che mi sono piaciute davvero tanto, anche a livello stilistico, e sarebbero veramente troppe da citarti.
Io sono proprio felice che tu stia scrivendo questa fic e per stavolta potrei anche perdonarti il ritardo ;)
Sei la meravigliosa ragazza di sempre,

Anna <3

22/06/14, ore 13:19

Leggevo normalmente quando ad un certo punto, Elsa manda tutto al diavolo..ed, anche se la mia OTP è Sebelsa.. Chris Evans non fa mica male signore e signori. Eccoci qui, con un nuovo capitolo uhuhuh
Beh, non ti preoccupare, mi dispiace per Sebastian, ma.. Chris non è affatto uno spreco, e poi il signorino manda sempre in confusione la nostra Elsa, eh beh, cosa può farci? La capisco. Chissà in futuro cosa succederà, sono molto curiosa. Bene, bene.
Poi Elsa, ma insomma, tre anni fa son tre anni fa.. ti piace Seb? Vedi lui ci sta, vai e buttati nelle sue braccia, altrimenti puoi darlo a me ahahahah. Oggi sono particolarmente esaltata, non so bene il motivo:)
Martedì fece ''Orgoglio e pregiudizio'',e indovina.. mi è venuta in mente ''You make me wanna''. Dio, mi mancano quei tipi lì lol
Anywaaay, bellissimo come sempre e, spero che ad Elsa succederà qualcosa con uno dei due tipi che la mandano in tilt.. e poi Evans, quanto è carino? Si mette ad ascoltare la sua storia e da anche i consigli, santo Dio, prestatemelo, i need you, Chris.
Okay, ci vediamo al prossimo capitolo;)
Buon viaggio e alla prossima,
Abbraccio fortissimo ,
Anna:)

20/06/14, ore 19:08

Dunque, dunque, dunque...
Ho letto la tua FF tutta d'un fiato e mi è piaciuta da morire!!!
L'hai scritta in una maniera che non avevo ancora visto ed è molto convincente.
Spero aggiornerai presto perchè sono già in astinenza!
VALE

19/06/14, ore 14:20

è GIà GIOVEDì?! *voce da Minion* WHAAAAAAAAT

Cristopher e il tempismo? Sono la stessa cosa. Ho letterlamente fatto i salti di gioia appena è comparso nel corridoio ! eh eh eh
Lo ripeto: quando non c'è in giro Chris, Elsa è troppo pensierosa, quasi triste, poi arriva e ... BOOM allegriaaaaa
Seb non fare l'offeso è vero! *scanza una protesi metallica*

Forse sarà una mia impressione, ma credo che in questo capitolo, rispetto a quelli precedenti, si capisca - e si avverta - quanta confusione ci sia in Elsa, i suoi dubbi e le sue incertezze dovute al fatto che la sua mente ritorna a i fatti di tre anni prima, quando lei era fidanzata e ha tradito 'sto tizio, Matt. Il fulcro della questone lo hanno centrato in pieno sia Sebastian che Cristpoher: perché è riuscita a perdonare Seb e non se stessa? Perché, tre anni prima, non ha avuto la forza di trattenerlo? penso che i "dilemmi di Els" siano questi. E ad aggravare la situazione c'è la sua testardaggine che la spinge a percorrere la strada sbagliata. C'è poi anche il fatto che vorrebbe, ma non vorrebbe cedere alle carezze, alle attenzioni, di Seb.
Che ragazza la nostra Elsa.
Il soprannome 'Lentiggini' è adoraaaabile e poi glielo ha dato Chris perciò è ancora più adoraaaabile
(ormai anche il tuo subconscio ci mette lo zampino eheheh)
straordinaria come sempre.
A giovedì prossimo!