Frammenti di vita e di morte
di 365feelings

08/02/15, ore 16:51

Hola :3
Non so bene come cominciare questa recensione, perché ho letto tutta la raccolta e l'ho trovata splendida al punto da inserirla nelle preferita, però sto recensendo solo un capitolo causa mancanza di tempo!
Ho iniziato a leggere perché ultimamente sono molto attratta dalla coppia Rickon/Shireen, però sono rimasta conquistata da ogni singolo capitolo e dalla tua maniera di raccontare un futuro di cui non sappiamo ancora praticamnete niente, che quindi dà modo di spaziare molto: mi sono innamorata del tuo head canon su Rickon, che dà nuova vita a un personaggio disperso e che gli fa rincontrare Arya, ma la loro è una riunione tutt'altro che fraterna – sebbene speri in un un happy ending per tutti gli Stark, trovo questa tua versione assai affascinante *.*
Poi, altri capitoli che mi sono piaciuti moltissimo sono quelli riguardanti Robb, sia quello che tratta del suo rapporto con Theon, che alla fine diventa un traditore, sia quello visto dagli occhi di Catelyn, che spera che suo figlio possa non crescere mai e rimanere innocente, con il finale tragico delle Nozze Rosse ;___;
Mi spiace che questa recensione non sia minimamente all'altezza della tua raccolta, ma ci tenevo a lasciarti almeno un piccolo parere per farti sapere quanto l'ho adorata ♥
Un bacio

04/07/14, ore 17:14

Ed eccomi qui che ritorno alla bandierina verde. L'avevo detto che è solo questione di gusti ; ) Beh, la coppia Rickon/Shireen non mi entusiasma particolarmente (anche se in realtà Shireen è così tenera che la shipperei praticamente con chiunque) ma questo capitolo è davvero davvero carino. Insomma, ha reso i die personaggi perfettamente Ic, mantenendo un'atmosfera malinconica, tenera, intensa che regala uno spezzato di vita alla deriva, sperduta e solitaria. Rickon pare perennemente in attesa di qualcosa, in questo caso l'arrivo inesorabile dell'Inverno e la minaccia degli Estranei mentre Shireen... Shireen è Shireen ed è fantastica ^^

20/06/14, ore 16:08

Really cute. ^-^ Su, Rickon, non fare lo scontroso, lo sappiamo tutti che in fondo sei un pezzo di pane XD
No, tornando seri, è davvero ammirevole il modo in cui esprimi i tuoi headcanon. Rickon è adorabile: spogliato dell'arroganza di cui necessita per sopravvivere, rimane davvero solo con la sua confusione. Perchè a volte si cade nell'errore di mitizzare i personaggi, ma Rickon è solo un ragazzo cresciuto senza regole, senza certezze, senza calore, con pochissime figure di riferimento. Cosa dovrebbe mai pensare del mondo?
A parte tutto questo, la storia mi è piaciuta molto. Fluffosa al punto giusto, con una Shireen molto IC in tutta la sua impavida limpidezza, e un Rickon che vede la realtà spalancarsi sotto i suoi occhi. Si spalancano gli orizzonti a vicenda, quei due, praticamente... XD Resa fantasticamente anche Osha, nella sua unica frase, perchè me la sono proprio vista dare un consiglio del genere. E la ruvidezza di Rickon è veramente tenera <3 E l'idea che Shireen non gli abbia chiesto che cosa vuole, perchè sa che lui non saprebbe rispondere, è dolcissima.
Grazie per l'ennesima future!fic, che ho letto con grande piacere. Ah, sì... "che non ha paura di lui, che gli chiede di Skagos e gli legge libri impolverati, che piace a Cagnaccio, che gli fa dimenticare di essere arrabbiato" mi sembra davvero il modo più incisivamente perfetto di descrivere Shireen agli occhi di Rickon. <3
Complimenti e... beh, che ti devo dire? Scrivine altre, NO? (occhiataccia alla Cracco)
Lucy

20/06/14, ore 00:49

No, vabbé, applausi e gioia perché questo inciso su Rickon e Shireen è bellissimo.
Il tuo stile - asciutto, privo di fronzoli, che non si perde in metafore inutili e semplice (non nel senso di semplicistico, ma proprio semplice, qualcosa che giunge dritto alla mente e al cuore) - fa in modo che la lettura sia fluida, facendomi percepire la durezza di Rickon e quella linea sottile di arroganza che contraddistingue Shireen - non ha paura dei lupi, lei.
Mi piace il contesto in cui li hai inseriti, mi piace lo spazio che vuoi dare agli Estranei, e mi piace questa continua contrapposizione Nord/Sud, soprattutto sul finale quando Rickon, leggermente piccato, si vuole convincere che Shireen non è poi così a sud.
Bella, davvero: complimenti. ♥♥♥♥♥♥

*porge Maxibon*

(Recensione modificata il 20/06/2014 - 12:50 am)

19/06/14, ore 16:12

La adoro la adoro la adorooo!!! Non ci credo, Rickon è senza dubbio lo Stark che mi interessa di meno (sarò perchè non ho letto i libri e nel telefilm si capisce che è uno Stark tipo nella seconda stagione -.-") ma qui l'ho amato alla follia!
Solo una domandina: ma ciò che è avvenuto negli ultimi dodici anni è accaduto realmente? Perchè seguendo solo il telefilm sono parecchio ignorante in materia... :/
Ah, che fine ha fatto Osha? Devo ammettere che seguivo la storia di Rickon solo per lei... Dovrei leggere i libri, invece di assillarti.
Anyway, torniamo alla drabble! Molto carina, inoltre ho sempre trovato più simpatica Shireen di Stannis: va bene che alla fine quell'uomo è l'unico con abbastanza buon senso da correre al Nord, ma proprio non mi piace. Però Shireen è così buona... E non mi stupirebbe davvero se riuscisse ad "ammansire" Rickon :)
Vabbè, non ho molto da dire se non che anche questo capitolo è fantastico come gli altri!
Ho una piccola curiosità: ma oltre a Shireen e Ygritte, scriverai mai di qualche altro "intruso"?
Al prossimo capitolo!!!

Delia :D