L'importanza di essere Fratello Maggiore
di suni

31/12/09, ore 21:26

Mi vien da piangere! E non ho i fazzoletti... e questo è un problema, visto che non riesco a trattenere le lacrime! E mia madre mi guarda in modo strano...ma proprio non c'è la faccio, povero ita-chan! Sai Suni, dal modo in cui hai scritto, sembrava quasi che tu fossi realmente itachi, il modo in cui ti esprimevi era...non so come dirlo, ma davvero spettacolare!

04/08/09, ore 00:21

Mi sto leggendo piano piano tutte le tue storie, visto che un'amica mi ha passato un paio di Shot legate a Konoha mattina e ne sono rimasta stregata. Cioè, diciamo che Mimizu mi ha incatenata modello filtro d'amore (e non solo perché adoro i serpenti, e adoro ancora di più quando un personaggio diventa motivo di contendere tra il cucciolo possessivo e il giusto possessore di suddetto ragazzo). Quindi... prometto altri commenti! Detto questo, io sono la prima ad aver odiato Itachi fin dal primo momento, forse perché (ahimé) mi sono subito identificata con Sasuke. Ma, quando Kishimoto ha spiegato ci ha fatto vedere i veri motivi dietro le azioni all'apparenza senza senso di Itachi, ho rivalutato enormemente il personaggio; credo che questa tua shot dia il giusto merito, il giusto... come dire... beh, diciamo che questo tuo Itachi introspettivo mi sembra assolutamente perfetto e compatibile con quello del manga. E poi il tutto è scritto benissimo! :)

08/07/09, ore 13:03

è meravigliosa!!!!!!!!!!! semplicemente maravigliosa!!!!!complimenti!!! scrivi divinamente! xke nn ti cimentiin qualke long fic??? sarebbe un successo:) saluti. camilla

31/05/09, ore 03:20

Che bella anche questa, cavolo, lo hai preso in pieno... davvero! Il personaggio intendo, è quello il punto, ci hai preso su tutta la linea e conosco poche persone che lo avrebbero reso così limpido e chiaro e complicato, ma sempre stupendo. Fantastico come tutto torni sempre, insomma, speciamente le tue battute finali sono famose per essere ad effetto e quelle di questa storia non fanno eccezioni! Complimenti!! *baciotto* grazie cara *.* ciao ciao

12/04/09, ore 17:55

ma ciao!ho letto la fic!!molto bella...itachi ha prorpio dato tutto per il fratellino, che al posto di capire continua a creare macello..speriamo solo metta la testa a posto^^...devo dire che qst fic sul nindo di itachi mi è piaciuta molto...sasuke è il suyo nindo, o meglio il suo sorriso è il suo motivo di vita!!!bella bella!!complimenti!baci

11/01/09, ore 01:11

Concordo con le parole iniziali che hai scritto, ho odiato itachi per come trattava sasuke e per come sasu soffriva, avrei voluto farlo fuori io. Poi si è scoperta la verità e mi sono sentita orribile perchè itachi è veramente quello che probabilmente ha sofferto di più e pensare a come le cose sono andate tra loro e quello che probabilmente succederà a sasuke, mi fa piangere perchè nessuno dei due meritava un destino così orribile. Complimenti per la storia, credo che siano perfetti i pensieri di itachi, brava.

07/09/08, ore 22:52

Ecco, letta anche questa. Ma come fai a scrivere così bene? A trasmettere simili emozioni? Anche questa fic lascia un sapore agrodolce. Mi sono piaciute soprattutto le parti in cui Itachi ricorda Sasuke (Sasuke piccolo, dolce e coccoloso, un vero amore... senza togliere nulla al Sasuke grande XD) ed anche la parte finale con le citazioni dal manga, non che l'ultima frase, che trovo sia molto ad effetto. Ho una grande ammirazione per Itachi, e questa storia esprime a pieno il suo amore per il fratello, motivo di ogni sua scelta, in grado di spronarlo e cancellare il desiderio di resa. Bellissima e tristissima, assolutamente, vola tra i miei preferiti. Complimentoni, alla prossima!

22/08/08, ore 15:14

Questa fic l'avevo letta qualche giorno fa ma non ho avuto il tempo di recensirla, purtroppo...perdona il mio ritardo! Allora...come al solito non ti smentisci mai, sai scrivere delle righe davvero profonde e Itachi (che io non ho mai creduto cattivo fino in fondo) è veramente meraviglioso! Complimenti per l'ottimo lavoro!

17/08/08, ore 15:14

davvero bellissima! anch'io all'inizio odiavo itachi per quello ke aveva fatto a sasuke, ma poi ho saputo ke lo faceva solo per proteggerlo...e ora ke itachi è morto, sasuke lo rimpiagerà per tutta la vita.

17/08/08, ore 10:05

Bella e profonda, i pensieri e le emozioni di Itachi sono descritti benissimo, davvero un ottimo lavoro

17/08/08, ore 01:42

E' bellissima!!! Toccante, intensa, unica!! Semplice e diretta, non saprei in quali altri termini definire questa meravigliosa fiction!!!! ç x ç Anche io come te ho odiato Itachi molto, davvero molto! Lo considerevo infido e falso, bugiardo e crudele, fino a quel momento almeno... E ora non posso fare a meno di provare solo una grande ammirazione verso quel ninja che ha sacrificato ogni cosa pur di salvare Sasuke! E tu in questa fic metti perfettamente in risalto quel rapporto speciale che lega un fratello maggiore al minore! In quel costante e continuo tentantivo di proteggerlo, fino allo stremo, forse in modo eccessivo, eppure così sincero e puro!! ç__ç Complimenti vivissimi dunque per questa piccola perla, un ottimo lavoro!!! ^___- Spero ne scriverai altre, un bacio, Gio!! ^____-

17/08/08, ore 00:21

Buahahahahahahahahahah!!! ç_ç Senza parole... Subito tra i miei preferiti. Sto piangendo... Stop

17/08/08, ore 00:01

E' probabilmente il tributo ad Itachi che mi ha colpito di più (e da brava masochista ne ho letti davvero tanti, tra un cioccolatino ripieno per tirarmi su ed un altro). Non spreco parole per parlare della tua scrittura, così scorrevole e pulita, ma ad essere davvero straordinaria è la perfetta introspezione del personaggio. Itachi era Itachi, niente di più niente di meno. Ed anche il Sasuke visto attraverso i suoi occhi era quello originale in tutto e per tutto.
Il loro rapporto era così stretto, nella buona e nella cattiva sorte (<--- perdona la battuta da Uchihacester <.<)che rende tutta la storia ancora più amara di quanto non sia (e, personalmente, fa salire alle stesse gli istinti omicidi verso Danzou). Ancora complimenti, è davvero una bellissima fiction

16/08/08, ore 23:27

è semplicemente stupenda, veramente, hai colto i pensieri di itachi in modo veramente sublime...sono senza parole..complimenti, è bellissima!

16/08/08, ore 22:12

Bellissima. Non ci sono altre parole per descrivere.