~Maledetta Convivenza.
di Elysabeth91

20/06/14, ore 22:10

Ciao, sono incappata per puro caso nella tua ficcy e non ho potuto fare a meno di commentare.

- Verbi.
Partiamo col dire che non è scritta ... male ... è solo che, credo che tu non abbia ben chiara la coniugazione dei verbi.
Parti con una terza persona presente (La convivenza non E' mai stata etc...) per poi passare ad un passato (ogni sacrosanta volta che tornava stanco etc...) ed infine ad un ... trapassato? (si ritrovò accolto dalla simulazione etc...).
Per comodità io scrivo sempre o in imperfetto (così il tempo in cui si svolgono i fatti non è mai ben chiaro e me la posso giocare meglio, oppure con il passato.

- Errori.
Prima di pubblicare, rileggi. Più e più volte se necessario, gli errori di battitura sono brutti da vedere, soprattutto se ce ne sono tanti.
Anche io ne faccio molti, ma prima di pubblicare, leggo un sacco di volte quello che ho scritto e, solo quando ho l'impressione che non ci siano più errori, pubblico.
Ma tranquilla, a meno che tu non sia un correttore automatico di word, gli altri lettori troveranno errori che ti sono sfuggiti, è normale xD

- Significato delle parole:
Ho trovato, diciamo fuori luogo la dicitura del letto sfasciato.
"Letto sfasciato". Boris ha rotto il letto? A meno che, quei due la sera prima non ci abbiano dato dentro così tanto da rompere il letto ... Si, perché "Sfasciare" significa principalmente "rompere" (Es: Il ragazzo si mise a saltare sul letto, finché questo non cedette con l'ennesimo impatto, sfaciandosi", significa anche togliersi le bende (Non dovevi sfasciarti la ferita). Io personalmente, questo utilizzo l'ho sentito molto poco, normalmente si dice "togliersi le bende" appunto perché "sfasciare" si associa di più al rompere.
Quindi, "sfasciato" nel contesto in cui l'hai inserito, non ha senso.

Per il resto non è un brutto inizio e spero che i prossimi capitoli siano migliori.
Spero di averti aiutata a migliorare e sopratutto di non averti offesa.
Se così è stato, perdonami ... non era mia intenzione ^^'.
Ora ti saluto e attendo il tuo prossimo capitolo :3
Baci
Silmeria

20/06/14, ore 15:55

Allora, ecco, non è scritta male.
Ci sono solo un paio di errori di battitura, come "Procare a mettervi [...]" che dovrebbe essere essere un "Provate a mettervi" e "[...] chiudendosi la porta violentemente dietro di se è facendo [...]", dove dovresti correggere con "sé" e "e". ^^
Il punto è che, almeno per ciò che riguarda me e il mio gusto personale, l'ho trovata come incompleta.
Okay, Yurij torna a casa, è stanco; e quello che è il suo ragazzo (perché Boris è il suo ragazzo in questo caso, giusto?) non ha fatto altro che starsene sul divano l'intera giornata, mentre la casa è allo sfacelo.
Ivanov è arrabbiato, più che normale, più che ovvio! Chi non lo sarebbe? XD
Solo che per quanto Boris sia davvero idiota, non fa proprio null'altro se non guardare la porta della camera da letto sbattere?
È una conclusione che per quanto mi riguarda mi ha lasciato un tantino confusa, insomma... ero pronta a pregustarmi una qualche situazione idiota in cui Boris tenta di riparare alla sua immane stupidità, e difatti credevo che a questo punto la fic fosse una sorta di raccolta carina coi vari tentativi di Huznestov per farsi perdonare e invece... nulla.
Sono rimasta un po' male, perché volevo sorridere un po' e qualcosa di fresco e divertente sembrava l'ideale, soprattutto se riguardava questo fandom!
Comunque sia, spero di non averti offeso in alcun modo, erano solo delle opinioni!
Un saluto!
Iria.
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 03:57 pm)