Love Is Patient
di Booksavemylife

09/03/15, ore 19:33

Ciao bella, allora premetto che non posso dare un parere generale alla storia, avendo letto solo questo capitolo.
Allora la mia recensione è neutra, ma non ti offendere o scoraggiare, ora ti spiego perchè del "neutra".
Parto criticandoti leggermente l'impaginazione, non capisco il senso di dover lasciare tutti questi spazi tra una fase e l'altra, annoia a lungo andare e confonde, almeno per me è così.
Passando al tuo modo di scrivere, è semplice, corretto, a parte qualche errore di distrazione, e soprattutto occhio alle ripetizioni ad un certo punto nel giro di due frasi hai ripetuto torta una cosa come sei volte.
Ho notato che la parte di lei è descritta più a lista della spesa, meno curata nei dettagli, mentre la parte di Luke dal punto di vista delle descrizioni è leggeremente più approfondita, ed è decisamente meglio, ti da più dettagli, più particolari per immaginarti la scena.
Quindi ti consiglio di approfondire più le descrizioni e di stare attenta alle ripetizioni.

El.

12/11/14, ore 17:29

Ciao! Finalmente ce la faccio a recensire, sono la ragazza della ff Feeling Connected :)
Voglio darti subito la doccia fredda , per poi dirti cosa effettivamente mi piace e cosa no : la mia opinione è neutra. Adesso, ti prego di accogliere una critica in modo costruttivo.
La ff è piuttosto confusionaria, a volte passi da una situazione all'altra in modo velocissimo e i dialoghi e i propri soggetti spesso sono in conflitto tra loro, non si riesce bene a capire cosa dicono e chi parla.
Seconda cosa, la trama a mio parere è un po' banale, e anche la situazione che presenti, nel senso che di veri avvenimenti che tengono il lettore sospeso o coinvolto ce ne sono pochi. Può essere normale visto che sei solo al settimo capitolo, ma comunque la storia dovrebbe avere già avuto una scossa che tenga alto l'interesse del lettore.
Terza cosa, secondo me la ff parte da una situazione troppo diversa da quella in cui sei adesso e i passaggi tra una situazione e l'altra non sono ben collegati, Nel senso che a volte dai per scontate delle cose che il lettore magari non coglie. Devi sempre considerare che chi sta leggendo non è nella tua testa e non sa cosa vuoi dire o cosa hai in mente, quindi devi spiegare meglio cosa fanno e perchè lo fanno , magari concentrandoti anche su delle riflessioni del protagonista che possano spiegare meglio la vicenda e renderla più ricca di sfumature.
Infine, di positivo la storia ha che il tuo modo di scrivere è scorrevole e semplice, e la grammatica è corretta tranne per alcuni errori di battitura. Inoltre , in quei passaggi dove hai esplorato i sentimenti dei personaggi , sei stata brava e mi hai coinvolto, dovresti solo farlo più spesso, e credimi tutto questo non è poco.
Baci baci
Tita x

10/10/14, ore 23:27

ssalve c: come promesso sono passata gn
Allora, io amo i 5sos e mi fa sempre piacere leggere storie su di loro, solo che su questa non ho la trama molto molto chiara;
è un susseguirsi di battute più che una storia vera e propria, anche se l'ultimo capito mi ha fatto ridere e mi è piaciuto particolarmente, povero Lukey e l'eiacuilazione precoce lol
Non è assolutamente una critica, l'idea c'é anche se leggermente cliché (ma ehi non preoccuparti amo i cliché c:), solo che ti incentri molto sui dialoghi che molto spesso sono sconnessi e meno su quello che succede ai personaggi, sulla loro storia, il loro modo di vedere le cose al di fuori dei sentimenti che Clare prova per Luke, è importante curare un pò tutto.
Basta incentrarsi un pò di più, dare una controllata ai possibili errori di battitura e credimi, renderesti la storia molto più interessante!
Mi piacerebbe ripassare e scriverti qualche altra recensione, ripeto, non è una critica, ci tenevo solo a farti sapere queste piccole cose c:
avvertimi se aggiorni cc:
xx Lu