Tra le mani solo aria.
di anqis

06/07/14, ore 00:05

Non sono brava con le recensioni, non lo sono mai stata. Non so mai cosa dire, cosa è opportuno fare o come si dovrebbe iniziare. Perciò inizio dicendo che mi hai distrutta: non tanto per la os, che è scritta in modo impeccabile e approfondito e malinconico al punto giusto, ma per quello che vi è dietro. Io trovo BELLISSIMO il fatto che Zayn continui a guardarla da lontano, a vegliare su di lei come un angelo custode. Quando l'ha salvata, ti giuro, mi si è accapponata la pelle, perché sì, non poteva essere altrimenti. Io ho letto tutti i libri della saga di Shadowhunters, e forse per questo mi sono sentita ancora di più chiamata in causa. Ho pianto tantissimo per tutti, soprattutto per cohf, e anche per questa one-shot. Era inevitabile, credo. E' ormai da due anni che ho finito tutta la saga, a parte l'ultimo libro finito settimane fa, ma voglio comunque ringraziarti: ti ringrazio perché con poche pagine mi hai fatto rivivere un'estate di anni fa, in cui ero fuori alla terrazza a leggere con una lucina accesa e tanta ansia per quello che sarebbe successo. Ti ringrazio soprattutto perché, in questo periodo della mia vita, stanno cambiando tantissime cose in continuazione, ma- grazie a questa os- ho capito che ci sono cose che, invece, non cambieranno mai. E ringrazio anche Morgan per aver dipinto Zayn e per averlo trasformato in qualcosa di più che semplice ''aria''. Ringrazio perfino Zayn Malik, non solo perché esiste, ma anche perché non se ne è mai andato. Le persone dovrebbero essere così anche nella vita reale, dico seriamente, il mondo sarebbe un posto migliore. E ripeto, ringrazio di cuore te, non solo per aver scritto una cosa meravigliosa ma per aver reso la mia vita un po' migliore.
Con immensa gratitudine
Harryette
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 12:11 am)

30/06/14, ore 17:02

Uouooo! Una specie di crossover con una delle mie saghe preferite!
Davvero carina e significativa, anche se pensavo che alla fine lui si sarebbe presentato. Ma fa nulla :)
Comunque sono d'accordissimo con te.
Il film vale un quarto del primo libro, anche se l'ho rivisto più volte.
Sarebbe interessante leggere qualcos'altro che parli sia degli Shadowhunters che dei ragazzi.
Detto questo, ancora brava! Alla prossima!

22/06/14, ore 22:37

ehi ciao, allora premetto che solitamente non sono fan di questi generi e non mi hanno mai appassionato, tanto che infatti il tutto era un po' confuso, ma con la tua spiegazione finale e una rilettura successiva sono riuscita a comprendere la tua storia.
Credo che farti i complimenti sarebbe riduttivo, ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango visibilmente affascinata e non posso fare a meno di amare ogni tua parola.
In questa one shot ho amato Zayn, perchè non so in qualche modo l'ho visto diverso dalla quotidianità ma allo stesso tempo con molte caratteristiche simili e mi ha affascinata una sacco scoprire tra queste righe la sua personalità.
Poi mi sono innamorata di Morgan, è bello come lei si è "comportata" con Zayn e ovviamente il momento più bello è stato comunque quando lui l'ha salvata.
Devo anche ammettere che il finale è stato un po' insolito, ma comunque qualcosa che immaginavo fin dal principio, e nonostante avessi sperato in un lieto fine per Zayn e Morgan, mi è piaciuto tantissimo come si è conclusa e come lei continui a ricordarlo nonostante la vita molto diversa che conduceva e che conduce tutt'ora con una famiglia normale.
Penso veramente di aver detto tutto e torno a ribadire che sei stupenda e che queste os ogni volta mi fanno morire ahahah
complimenti, sei bravissima.
un bacio, sam

21/06/14, ore 14:05

Mio Dio! Tu non hai idea di quanto io abbia aspettato per leggere una storia del genere e di quanto l'abbia cercata, sul serio. Quasi non potevo crederci quando mi sono resa conto della vera natura di Zayn (ho notato solo ora il 'Au!Shadowhunters' nella descrizione ahahahahah)
Comunque, se non si fosse capito, sono contentissima che qualcuno si sia degnato di scrivere una storia in cui gli One Direction sono dei Nephilim e, sinceramente, spero ne scriverai altre.
Mi è piaciuta anche la scelta di far terminare tutto con la sola consapevolezza di Morgan di essere protetta da qualcuno di invisibile; sarebbe stato tutto troppo surreale e palese se Zayn avesse scelto di svelarsi e credo che ne abbiamo tutti un po' le scatole piene di queste storie che hanno sempre uno scontato lieto fine. Quindi, ho apprezzato una Morgan adulta ancora intenta a ritrarre quel volto sconosciuto molto più di quanto avrei potuto apprezzare un futuro di loro due insieme.
Complimenti,
Benedetta.