Unspoken words
di _marty

01/01/16, ore 20:31

Ciao Marty!
è da un sacco di tempo che seguo la tua storia e non sai quanto io l'ami! Finalmente mi sono decisa ad iscrivermi a EFP e adesso posso recensirti ogni capitolo: fidati, la tua storia merita assai.
Partendo da questo prologo ci hai dato una panoramica larga sulla protagonista e il suo amore non dimenticato. Credo sia ingegnoso - e aggiungo che mi piace - quando una storia parte dalla fine e poi va al suo inizio. Avendo già letto gran parte dei capitoli, ti anticipo, che secondo me hai gestito davvero bene l'impostazione della narrazione :)
Nonostante siano passati tre anni, mi sa proprio che Eric ha ancora nella testa - e probabilmente anche nel cuore - la dolce Claire. Sarà interessante leggere la loro storia dal principio e poi arrivare agli effettivi motivi per cui si sono lasciati e se ci potrebbe essere una nuova possibiilità. Ma sì, io sono speranzosa e poi secondo me basterà poco e ricascheranno nei loro reali sentimenti.
Che dire! Passerò a lasciarti il mio parere ad ogni capitolo!
A presto,

Mrs Montgomery

04/05/15, ore 22:19

Ciao,
leggere su fb l'introduzione e poi questo prologo mi ha fatto venire un colpo al cuore perché mi ricorda molto la mia storia personale. Comunque mi interessa molto e andrò a leggere i prossimi capitoli appena possibile!
Sembrerà un appunto stupido ma mi piace molto l'impaginazione, inoltre ho trovato il capitolo scritto molto bene. Con poche parole hai descritto ottimamente le sensazioni dei due protagonisti.

20/04/15, ore 18:15

ciao cara ^^ ho scoperto la tua storia nel gruppo solo storie originali EFP su fb e per ora l'ho inserita tra le seguite... detto questo ti lascio una recensione al primo capitolo perchè devo dire che la tua storia mi ha conquistato e mi piace moltissimo la trama.
Leggendo dal cell la storia risultava parecchio centrata mentre dal pc non mi fa questo difetto :) quindi nulla da dire riguardo l'impaginazione.
Per il resto spero di continuare, lezioni permettendo, la lettura in modo tale da lasciarti una recensione all'ultimo capitolo postato.
Alla prossima
Bea :))
ps sì lo so che lo spam è vietato nelle recensioni, ma nel mio profilo sto pubblicando delle storie e mi piacerebbe molto se tu le leggessi, ovviamente senza impegno. è solo un modo per farmi conoscere. scusami se ti ho rubato tempo

07/12/14, ore 15:15

Bel prologo, complimenti! Non è affatto male e sono curiosa di sapere come si svolgerà la storia.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori, a parte qualche virgola "fuori posto". Ma comunque mi sembra davvero assurdo farti la predica per questo quando la storia è scritta benissimo. Ho dato un'occhiata alle recensioni e ho notato che probabilmente sono l'unica che non ha letto l'altra storia di cui hai accennato nelle note! Però hai anche scritto che non è necessario averla letta per seguire questa nuova, quindi starà a te il compito di non far sentire al lettore la mancanza di qualche "pezzo" ;)
Bene, ci sentiamo presto!
Claudia :*

09/09/14, ore 18:34

Ciao! Allora, sono qui per lo scambio di recensioni e sinceramente ne sono entusiasta. Hai uno stile davvero bello! Mi piace come narri gli eventi, le emozioni, le sensazioni, persino i pensieri. Brava! Il prologo promette davvero bene, chissà cosa c'è stato tra i due. A prima vista sembra un banalissimo rapporto complicato, fatto di rimpianti, di tira e molla, insomma il solito; spero davvero che non sia così e che, continuando la lettura, si svelino tante cose. Un bacio, io scappo!

-Shin

14/08/14, ore 23:20

Ci ho messo tantissimo tempo per passare e ti chiedo davvero scusa per questo. Se penso che fino ad un anno fa, ero sempre molto precisa con le letture e le recensioni delle storie seguite, mi sento davvero mortificata ma eccomi qui, finalmente e ti chiedo ancora perdono per il mio vergognoso ritardo.
Comunque, passo a qualcosa che ha sicuramente più importanza, ovvero la tua storia. Davvero mi fa sorridere l'emozione che ti ha suscitato l'inizio di questa storia, ripensando anche a Bittersweet Memories che ha sicuramente preso un posticino importante nel cuore di ogni sua lettrice. Come sai, non mi è mai dispiaciuto il personaggio di Eric fin dalla sua prima apparizione: ha sempre incarnato l'immagine della persona "giusta" ma nel momento sbagliato, giusta ovviamente secondo i canoni generali ma sicuramente non per Charlotte. Certo, poteva stare insieme ad Eric ma abbiamo visto bene come il suo cuore fosse giusto solo per un'altra persona. Ma visto che Eric lo conosco già (e lo adoro), ci tengo a spendere una parola per la protagonista femminile, Claire. Ovviamente, ci sarà tanto di lei da scoprire ma in questo prologo già mi ha incuriosita moltissimo e sono ansiosa di scoprire molto di più. Come sempre, dai tantissimo spazio all'introspezione dei tuoi personaggi e questa è una cosa che apprezzo davvero tanto, perchè me li fa amare ancora di più: sono personaggi che trasmettono sempre qualcosa, anche se sono personaggi nei quali non ci identifichiamo. Il tuo modo di scrivere, di raccontare chi sono, cosa sono, cosa provano, me li fa sempre apprezzare e soprattutto capire, perchè è una cosa che in una storia mi colpisce sempre tanto, quindi bravissima perchè già da questo prologo, sento che Claire mi piacerà. E' chiaro che Claire ed Eric non sono semplici conoscenti, e il fatto che non si siano visti per tanti anni non ha cancellato ciò che li lega, e voglio sapere più a fondo dei loro trascorsi che saranno sicuramente avvincenti, non ho dubbi su questo. Ti faccio nuovamente i complimenti per aver iniziato questa storia nel migliore dei modi, per aver pubblicato un'altra avventura che non vedo l'ora di proseguire. Bravissima come sempre e spero di passare al più presto per leggere il capitolo successivo :3
Alla prossima, un abbraccio!

10/08/14, ore 21:27

Ciao! Eccomi qui! ^_^
Allora, questo prologo mi è piaciuto: è un miscuglio di passato, presente e futuro.
Hai spiegato molte cose, ma hai celato bene, lasciando delle informazioni, il motivo per cui si sono lasciati.
E questo prologo mi è piaciuto abbastanza. Solo che mi hai lasciata divisa in due: ora ti spiego.
Ho trovato che sia un prologo poco concentrato: come se mancasse un fulcro. Perché questa è una storia romantica e i sentimenti devono avere tanto spazio.
Dicono entrambi i personaggi che mille volte che si sono mancati, ma hanno sempre espresso questo sentimento in modo poco accennato. Ecco, non è struggente.
Ma dall'altro lato questo senso di mancanza lieve, non struggente pare perfetto per l'inizio di questa storia.
Perché loro si sono amati, e sanno dentro di sé che si amano ancora, ma hanno paura che non celare questo loro sentimento potrebbe distruggerli ancora una volta come si può supporre da questo prologo in passato. È come se disperdere questa loro grande mancanza, li rendesse meno vulnerabili.
Sono molto combattuta. Da un lato penso che così sia perfetto, ma dall'altro avverto una sorta di mancanza. Come se non ci fosse qualcosa... forse l'avverto perché mi sono immedesimata nei personaggi. XD Nel senso, secondo me, in questi tre anni hanno come vissuto con una grande carenza nella vita senza l'un altra.
Eric e Claire sono due nomi molto belli, ma per ora non posso dire nulla, dato che non posso inquadrarli bene con un solo prologo! Quindi aspetto un attimo.
Il tuo stile è scorrevole, fluido e mi piace perché non fai lunghi giri di parole per esprimere qualcosa. Tendi a sottolineare molto una cosa importante e anche questo mi piace!
Il capitolo è scritto correttamente! L'unica cosa che mi permetto di dirti che è meglio mettere la virgola prima di "ma" quando questa parola lega due proposizioni, in quanto è sempre davanti a una frase avversativa. Il mio è solo un'osservazione che sei libera di ignorare.
Saluti,
Elsker.
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 05:31 pm)

08/08/14, ore 15:53

Ciao cara, sono qui per recensire la tua storia come mi è stato chiesto nel gruppo su Facebook.
Il prologo mi piace, la storia è originale e mi complimento.
La scrittura è scorrevole e non mi sono di certo annoiata leggendo questo piccolo capitolo.
Scrivi bene, davvero.
Non mi dilungo perché sono in ritardo, ma comunque ti ringrazio e ti mando un bacio.
ultimi_respiri

08/08/14, ore 15:37

Dunque.. La storia mi piace. Mi piace il fatto che inizi dopo quei "tre anni" che sono un po' il fulcro di tutto e che rimangono ancora un mistero. Mi piace perché è fatto come un prologo dovrebbe essere sempre fatto: dice tutto o niente, incuriosendo il lettore. Mi piace perché nonostante sia abbastanza corto riesci a dare un'immagine piuttosto chiara e nitida dei personaggi. La parte descrittiva è fatta davvero bene: il lessico è adeguato e le frasi scorrevoli, il che rende la lettura piacevole.
Ho amato la parte in cui lui ha pronunciato il suo nome. Hai reso benissimo il sentimento che ci ha messo nel farlo, rivelando molto del personaggio.
Un'altra parte che ho amato molto è stata quella iniziale in cui la protagonista si rifiutava di percorrere i sentieri fatti con lui in modo molto più metaforico che letterale, era davvero ben scritta.
In conclusione, l'inizio mi piace davvero molto, penso che metterò la storia tra le preferite e continuerò la lettura :)
Sam.

06/08/14, ore 14:30

Prima di parlarti generalmente della storia vorrei esporti i miei dubbi, cose che secondo me sarebbero andate meglio senza virgola, ma ti faccio solamentre tre esempi di frasi, poichè ho trovato solamente altre due di cui ho avuto dubbi.

1. Nonostante non ricordasse quasi più il motivo per cui ne intraprendesse di assurde faceva di tutto per evitare quelle in cui avevano camminato insieme, quelle che erano soliti fare in motorino per tornare a casa da scuola., all'inizio, quando hai messo per cui ne intraprendesse di assurde faceva di tutto ho avuto un po' di difficoltà a leggerlo senza la virgola in mezzo, infatti ho dovuto leggerla più e più volte.

2. Aveva quella malsana abitudine di leggere sempre, mentre aspettava l’arrivo del treno, nei momenti morti della mattinata e la sera, prima di andare a dormire., qui ad esempio la virgola non serve, è facoltativa, però se volevi dare un tono diverso hai fatto bene, ma il tono è uguale anche senza la virgola.

3. Ogni giorno, subito dopo cena, si ritrovava sul letto, con un buon libro tra le mani e il cappellino con sopra la torcia, che suo padre gli aveva regalato per i suoi dieci anni., anche qui la frase che suddivide letto con con è una virgola che, a parere mio, appesantisce il testo.

L'ultima cosa di cui sono un po' incerta è l'utilizzo del verbo nelle ultime righe, stona moltissimo e a suono è veramente pesante da leggere e sentire.

Per quanta riguarda le virgole, è ovvio che ognuno di noi legge il testo soggettivamente e personalmente l'avrei scritto così. Non prendertela, ho solamente cercato di esporti il mio parere, poi ognuno fa quel che vuole - molti non apprezzano le correzzioni giuste o sbagliate che siano - quindi mi metto sulla difensiva!

Parlando della storia in generale mi è piaciuta, penso che la metterò tra le seguite perchè vorrei leggere il successivo.
Mi è piaciuto il carattere e la dimensione, facile da leggere (non amo le cose troppo piccole) e mi è piaciuto anche il modo in cui scrivi. E' scorrevole, tranne per quelle cose che, secondo me, avrebbero reso il testo ancora più scorrevole.
E' interessante, non ci sono errori grammaticali e questo lo apprezzo molto e soprattutto è scritto a toni "medio alti", con un linguaggio molto particolare e semplice.

-Irishpoweryeya

19/07/14, ore 16:44

Eccomi qui! Grazie per avermi consigliato questa spendida storia! E' troppo awwww <3
Ma perchè Claire è andata via? Per l'università. Vorrei proprio capirlo.
Mi sembra scritta abbastanza bene, mi piace molto il tuo modo di scrivere, cioè non hai un modo di scrivere in un certo senso unico nel suo genere. Mi piace il modo in cui usi le parole e nel quale descrivi le emozioni dei personaggi, le descrizioni in generale sono molto accurate.
-“Eric?”
Si destò un attimo.
“Eric!”
Il ragazzo si girò verso quella voce femminile che aveva pronunciato il suo nome per la seconda volta. Non lo sentiva da troppo tempo detto in quel modo. C’era solo una persona che aveva quell’abitudine, di reclamare prima l’attenzione su di sé per distrarlo dai suoi pensieri e poi di rifarlo, esclamando, per essere davvero sicura che fosse lui e non un altro ragazzo.
“Lo sapevo: sei tu.”
Uh quel pezzo è troppo bello! *.* era da un sacco di tempo che non si vedevano. La descrizione di questa scena è una delle più belle che abbia mai letto su EFP, complimenti ;)
Visto che mi è piaciuta molto ho lasciato anche un mi piace :)
La ragazza nella foto mi ricorda molto Lily Collins *-* Non so se è lei... Comunque è davvero molto bella :)
A dirti la verità avrei preferito una descrizione del corpo dei personaggi, capelli bioni, rossi neri, occhi blu, azzuri, verdi etc. Credo che tu abbia capito.
Kiss kiss JJ.

26/06/14, ore 23:12

Dunque, eccomi qui e ti dico fin da subito che è un ottimo prologo.
I protagonisti sembrano lontani ma invece è come se ci fosse un filo invisibile a legarsi, a far sì che possano avvicinarsi come un tempo, come quando ancora erano uniti e pensavano di non separarsi mai, neppure dopo la lontananza. Ma sembra che Claire non noti quanto Eric stia soffrendo oppure lo nota ma non vuole cedere e ricadere nel passato. Lei è un mistero per lui e lui non si sa bene cosa vuole fare con lei, al momento le parla ma poi...? Cosa accadrà?
La mia domanda curiosa aspettando il primo capitolo, perché scrivi davvero bene, il tuo stile è fluido e adoro le parole che usi per descrivere quei momenti di pace e serenità - all'apparenza però - tra loro.
In realtà c'è un mondo intero al di sotto che scoprirò leggendo man mano questa storia andando avanti. :3

Aspetto il prossimo, dunque, per ora mi hai colpita.
T. ^^

26/06/14, ore 14:53

ottmo prolgo,almeno fai percepire qualcosa,non tutto,di quello che c'è stato tra i due giovani.
non vedol'ora di elggere anche qualche altro cpaitolo,per capire bene com'è stato il loro rapproto prima che si separassero per tre anni.

26/06/14, ore 01:42

Eccomi qui! Essendo la tua beta ed essendomi innamorata di "Unspoken words", non potevo non passare a recensire e ad inserirla tra le preferite. Avrei voluto farlo prima, commentarla, intendo, ma con tutte le storie arretrate non sapevo proprio da quale cominciare, pur avendo il tempo per farlo. Così mi sono segnata la tua nelle storie da commentare, e pian piano le sto spuntando tutte (o quasi). Non dico ancora niente qui riguardo ad Eric e Claire, proprio perché voglio evitare di fare spoiler agli altri riguardo a ciò che ho avuto modo di scoprire su di loro nei capitoli che ho già corretto, ma una cosa la posso dire: scrivi davvero benissimo. Devi solo migliorare con la punteggiatura, e magari stare attenta alle ripetizioni. Per il resto, tutto bene. Tornado ai personaggi, alla loro situazione e alla trama: una parte di me ha trovato egoista il comportamento di Claire, il fatto che lei abbia deciso di abbandonare Eric senza neanche una risposta, perché magari lui non voleva che se ne andasse, che lo lasciasse solo. Però mi rendo conto che sono ancora all'oscuro di come si è svolta alla fine la vicenda, quale è stato il momento che ha fatto scoppiare tutto, e sì... la capisco dall'altro lato. Noi umani siamo tendenzialmente inclini a fuggire quando pensiamo che verremmo respinti. Vogliamo avere l'ultima parola in tutto, per proteggerci, forse, per proteggere i nostri sentimenti da coloro che non ci ricambiano. O pensiamo non ci ricambiano. E molto spesso, senza volerlo, siamo stesso noi a distruggere ogni cosa. Quello che mi chiedo è: dopo tre anni di lontananza, Eric e Claire riusciranno a recuperare il loro rapporto? Saranno solo amici o qualcosina in più?
Ti lascio con questa domanda, in attesa del prossimo aggiornamento.

22/06/14, ore 18:02

Non posso credere che sto leggendo un'altra tua storia, sono così felice che sto facendo i salti di gioia e per fortuna che sono sola a casa altrimenti i miei genitori mi avrebbero presa per stupida. Appena ho letto le prime righe mi sono innamorata così tanto che l'ho subito inserita tra le preferite (cosa molto strana perchè non l'ho mai fatto leggendo solo il prologo di una storia). Non riesco ancora a capire come fai a scrivere così bene e come fai a rendere speciale ed emozionante un sempice incontro tra due persone! Io penso che saper scrivere sia un dono e sei molto fortunata ad averlo. Ancora complimenti per il bellissimo prologo!

Ferni