Recensioni per
Non lo fa mai
di Mokochan

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/12/14, ore 15:54

Storia partecipante al contest "My Beloved One" indetto da Dallas sul forum di EFP e recensita da Black_Hunter


Grammatica e Punteggiatura: 
Perfetta, da ogni punto di vista: non c’è nemmeno un errore o la più piccola sbavatura, la punteggiatura è usata sapientemente per rendere lo scritto armonico e di classe; ti trasporta con sé, qualunque cosa tu scriva riesci a portare il tuo lettore esattamente dove vuoi, facendolo ridere o sospirare, secondo quali sono le tue intenzioni. 
E anche stavolta non sei stata da meno. Grandiosa! 

Stile e Lessico: 
Sai perfettamente che adoro il tuo stile: mi piace il modo in cui lo usi, mi piacciono le frasi non troppo lunghe o corte; mi piace il tuo lessico, sempre adatto a ciò che scrivi e mai fuori posto. Mi piace il fatto che questa shot sia molto semplice e fresca, ma non per questo banale o scontata, anzi, tutt’altro: ti colpisce a fondo nella sua semplicità! 
Bravissima :D 

Caratterizzazione dei personaggi: 
Sì, beh, non c’è nemmeno da chiederlo! Se ci fossero i punteggi, te lo avrei dato pieno, perché sono proprio loro! Chitoge violenta, ma semplice e innamorata: lei non piace agli animali e il gatto glielo dimostra perfettamente, graffiandola, per poi rifugiarsi tra le braccia di Raku, che invece idiota com’è agli animali piace eccome! 
Raku che non è poi così idiota e si preoccupa per lei, e capisce ben più di quanto Chitoge vorrebbe ammettere. 
E sì, sono proprio loro, con i loro litigi insensati, le guance perennemente infiammate e l’imbarazzo fisso nell’aria, e io non posso far altro che adorarli! 
Ancora una volta, perfetta! 

Originalità della trama: 
Beh, forse non è originalissima – alla fine non è una scena rara negli Shoujo – ma non per questo non puoi goderti un sano momento fluff tra questi due zotici, che ce ne concedono davvero pochi! Quindi, pur non essendo originale, è bella, coinvolgente e tenera (ossia tutto ciò che uno vorrebbe leggere trovandosi davanti la parola fluff!), e apprezzabilissima nel suo piccolo :) 
Complimenti! 

Gradimento personale: 
Anche qui, se ci fosse il punteggio pieno, te lo darei! Sapevi già che adoravo questa tua storia, ma non mi stancherò di ripeterlo: la amo! E’ bellissima e non fa altro che farmi disperare perché nel manga tutto questo non c’è e io lo desidero davvero troppo! 
Comunque, complimentissimi, è bellissima e io la amo! 
Davvero, davvero brava!

Recensore Veterano
10/11/14, ore 16:43

FINALMENTEEEE, è da una vita che non leggo qualcosa su Nisekoiii!!! :D
Hem....*cerca di sembrare il più normale possibile anche se non ci riuscirà mai* piacere, sono Chiara! ^^
Se vuoi puoi pure chiamarmi Chiara-chan! ;)
Noi due non ci conosciamo, quindi piacere! ^^
Devi sapere che ho seguito tutto l'anime di Nisekoi fino alla fine subbato in italiano e mi è piaciuto un sacco.
Pure il mio personaggio preferito è Kirisaki, anche se Onodera proprio non la sopporto!! >w<
Ti faccio i miei complimenti, davvero! ^^
La storia è strutturata bene e hai perfettamente descrittoil carattere di Kirisaki che, anche se sembra un gorilla feroce e violento (come dice Raku), infondo infondo è una ragazza dolce e sensibile. Eppure cerca in tutti i modi di sembrare più forte e....non so come definisla...autoritaria (?), sembra quasi chiusa in se stessa a volte...
Insomma, hai rispecchiato benissimo il suo carattere e di una che ha seguito tutto l'anime ti puoi fidare! ^^
Inoltre ci tengo a dire che è un peccato che la shot sia così poco recensita, ma il fandom di Nisekoi non è ancora molto conosciuto, anche perchè l'anime (a differenza del manga che non tutti leggono) non è ancora in Italia e quindi poco conosciuto.
Beh, ora scappo! ^^
Ci si vede!
Alla prossima,
Chiara-chan. ;)

 

Recensore Junior
21/06/14, ore 22:38

Oh, finalmente, non vedevo l'ora di passare dal betaggio al commento!
Te l'ho detto, gli harem (o giù di lì) in genere non mi piacciono, non mi piacciono tremila ragazze che si accapigliano per un uomo così come schifo tremila ragazzi che si accapigliano per una donna - non esiste, bontà divina! Guardatevi intorno e ampliate i vostri orizzonti, oh, che a restare nello stesso quadratino di terra grazie, che poi vi accontentate di pigliare quello che c'è senza capire se realmente lo volete *sbuffa, contrariata*
Ma torniamo a noi.
Scrivevo che gli harem non mi piacciono, ma qualcosa in Nisekoi è davvero caruccio. Non so cosa, ma mentre leggo delle millanta persone attorno a Raku con notevole irritazione, ecco, senza neanche accorgermene ci sono delle scenette o delle frasi che mi fanno sorridere. Grama faccenda! XD
E quindi eccomi qui, perché Raku e Chitoge sono i classici ritardati in piena età adolescenziale, eppure c'è della tenerezza - tipo che poi sarebbero loro, i ritardati, ahahahahahah! La scena è molto delicata, il modo in cui concludi il primo paragrafo è soffusamente intenso, come se me la sentissi davvero sulla pelle, quella folata di vento. Poi c'è il gatto, e Chitoge a cui non piacciono gli animali né tantomeno i gatti (Chitoge, che diamine dici? Ma smettila, che poi ti porgono il gattino e lo fissi come una bambina di cinque anni ed è giustissimo e bellissimo che tu lo fissi così, per diana! ù.u <----- stasera ce l'ha con Artemide, innalza subito un altarino prima di essere dilaniata dai seguaci della dea *lettere antiche le fa male*), che si chiede se qualcosa davvero le piaccia.
Eh, se solo tu abbattessi quel ridicolo muro, cara mia, scopriresti che ti piacciono tante cose! Perché cavolo lo ritiri su?
Non è che Raku non lo faccia mai, non ci provi mai, è che ogni volta finisci a spintonarlo! Te la vuoi dare, una svegliata? Ok, non vuoi essere tutta bacini e abbracci, va bene, chi ti dice niente? Però la fiducia, Chitoge, la fiducia! *punta i piedi sulla sedia e agita convulsamente le mani, come se Chitoge esistesse e potesse sentirla* E dai, che sei una persona intelligente!
E Raku le cose le intuisce, ma è tanto tonto <----- 'tanto tonto', suona bene! *O*
E' un cretino pure lui.
Vi dovete venire incontro a vicenda! Su, su, muovete i cervellini e le gambine. Lo so che ve la fate sotto ma, ehi, vi confido un segreto: ce la facciamo tutti sotto, persino a ottant'anni, per ogni minima cosa, siamo dei caca/pisciasotto fatti e finiti. Però, quando sentiamo che siamo lì lì per evacuare, stringiamo i denti (e le chiappe!) e facciamo qualcosa, qualunque cosa, anche la più stupida... a volte per agire bisogna spegnere il cervello, e dopo sai che liberazione! L'unica cosa di cui non bisogna dubitare è che agire sia necessario, di vitale importanza - agire, non 'fare', che sono due cose ben diverse. E quindi? Quindi, Raku, smettila di porgere a Chitoge un gattino e porgile la tua mano, offrile un abbraccio! Quindi, Chitoge, piantala di ammonticchiare dei mattoni che non servono a niente e distruggi tutto, esci fuori! A che ti serve stare chiusa sola dentro un muro? A una certa ora della notte dovresti sentire freddo - e lo senti, il freddo, caspiterina, liberatene!
Raku ci prova, ogni tanto, ci prova eccome, tu impara a cogliere l'occasione: vivi adesso e i momenti andati non torneranno - e, sì, non sei Onodera, ma mai pensato di poter piacere anche così? Giusto per farlo notare, eh.
SVEGLIATEVI ENTRAMBI.
Ecco, ho finito di cianciare a vuoto.
La flash è molto carina, sister, tutto quello che sta qui sopra *indica il qui sopra* è frutto di ciò che mi ha suscitato. Spero venga interpretata come una cosa buona XD
Un abbraccio, e alla prossima!
Sfigafandom o non sfigafandom, leggerti è sempre un piacere <3 ;)