Tutti Pazzi per Giosefin (Che Però Ora si Chiama Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So)
di Ser Balzo

Non so da dove cominciare a farti i complimenti. Voglio dire, dato che ho passato l'ultima ora a sbellicarmi dalle risate, vuoi per il linguaggio di Giosefin (di cui non mi ricordo tutti gli altri nomi, nonostante tutto) o per la storia in sé, adesso non so da dove cominciare. Proviamo a partire dall'inizio: l'idea di di alternare la tua versione della storia a quella di Giuseppina è stata semplicemente geniale; la maniera di esprimersi della ragazza è, purtroppo, drammaticamente reale ma incredibilmente divertente, in questo contesto. Le citazione sparse per tutta la storia sono state dei tocchi da maestro (anche se fatico a perdonarti lo spoiler di Niall su Game of Thrones, dato che non ho ancora letto quella parte!!); le comparsate dei vari cantanti idolatrati dalle ragazzine negli ultimi anni (cuccioli di Godzilla o mostruose creature che fossero) sono state geniali!! Complimenti vivissimi per tutta la storia, dai personaggi alla trama in sé. È una delle fanfiction più divertenti che abbia mai letto!! Alix

A te devo:
-l'essermi fatta una cultura sugli One Direction (sì, e pure sul Biberon)
-l'avere guadagnato più punti recensione nella categoria dei suddetti che in tutte le altre (spero di potermela cavare invocando l'hackeraggio dell'account)
-aver imparato a recensire decentemente (spero)
-aver passato diverse serate a ridere a più non posso
Giusto perché tu lo sappia. E, messe così, pure le canzoni dei cinque non sembrano neppure male. Chissà che un giorno non mi decida a mettere mano al relativo canale YouTube. Nel frattempo, però, in barba alle ripetizioni, tanti e sentiti complimenti.

Giosefin alias Giuseppina rinsavita e maturata fa un effetto straniante, anche se non del tutto spiacevole. Ci fossero più Autori - la maiuscola è d'obbligo - a far esplodere le loro storie, magari il mondo (nonché il presente sito) avrebbero un altro aspetto. Chissà. Ma per la gioia di noi Catoni della scrittura, ecco arrivare la degna erede della coatta. Che, se buon sangue (e font accecante) non mente, promette di fare altrettanti danni.

Che altro? Che il formato titoli di coda è una chicca, ma questo già te l'hanno scritto. E che l'apparizione finale di Jennifer, con tanto di riccio.... Beh. È come la gag finale dopo i titoli di coda -per l'appunto, come i tre botti di chiusura dopo i fuochi, come l'ammazzacaffè dopo il pranzo di Natale : non poteva mancare.

Profonda, genuina ammirazione, e lunga vita alle minchiate come questa (e al loro Autore)!

Allora... inizio col dire che mi sono imbattuta in questa ff per caso e quando l'ho aperta pensavo di leggere una semplice parodia senza pretese. Invece, man mano che continuavo a leggere, ho incominciato a pensare alla statua che bisognerebbe erigerti ( a proposito, ti piace di più l'oro o il marmo?). Questa storia non solo è una parodia che fa morire dalle risate, ma è anche scritta in un modo scorrevole e non banale e i personaggi affrontano tutti un percorso di crescita all'interno del racconto. La trasformazione di Giosefin mi ha commosso e i momenti Larry erano semplicemente splendidi. Adoro i dialoghi tra gli autori e come anche questi subiscano una trasformazione. Justin Bieber come esperimento riuscito male dei nazisti e dittatore del mondo mi è sembrato perfetto u.u
Il succo di tutto ciò è che io amo questa storia e che ovviamente l'ho messa tra le preferite. Inoltre ti volevo ringraziare perchè questa è  l'unica Hope che mi sta simpatica. Quindi, grazie! E non vedo l'ora di leggere altre tue ff!

Hei
Beh inizio con il dirti comimenti per la storia che hai scritto, iniziata per gioco ma che poi si é trasfomato in quakcosa di fantastico.
Lasciatelo dire sei uno scrittore da premio nobel ! Davvero mi sono scassata dal ridere a leggere le tue litigate con Giuseppina, e spero che non sclererai con la sorella ora ahahah.
Boh sperando che non abbia recensito parendo una deficiente.. concludo con il dirti grazie per le risate che mi hai fatto fare e buona fortuna.
Ciao, kare_summer

Hey hey!!! Stupendo , penso sia la parodia più bella che io abbia mai letto!!! COMPLIMENTI !!! Applauso..ok! E che dire..e una meraviglia e di solito sembro io che parlo con il mio subconscio che seriamente fa cosi... madooo quello me lo inciucio dalla mattina alla sera pe quanto e bono..e così via..intelligenza femminile directioners italiane uguale a zero..ahahahhah..allora allora scrivi bene... e le k sembro io quando parlo e scrivo il dialetto pugliese , caspio certo che per scrivere sta fanfiction vi siete fatti delle seghe mentali!! Fatti da paura , la fine stupenda!! Baci baci Daffy o Funny boo , vabbuo allora io vado ..eh? Ciaooo
Ps= oltre hai miei errori grammaticali...sei un Genio!!!! Te lo dico col cuore in mano..sei uno scrittore fantastico che in una semplice storia ,no ma che storia , qualcosa che fa boom!! Hai messo comicità ,colpi di scena e chi più ne ha più ne metta !! Ah..il mio attore preferito e il riccio, non harry però! Giusto per intenderci..tra le tue fan ci sono pure io!!!
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 03:30 pm)

Ok.
Perché ok è l'unico modo di iniziare questa recensione.
Ho letto quattordici più o meno lunghi capitoli in una noiosa serata, che non si prospettava essere nulla di speciale. Ho cominciato a leggere questa storia per divertimento, per ridere di banalità e sciocchezze. E invece mi ha fatto riflettere. Anche tanto. Hai affrontato gli argomenti che ti eri prefissato di trattare con superficialità con profondità e impegno, offrendo anche dei messaggi.
Questa storia è meravigliosa. Scritta benissimo, in modo impeccabile sotto ogni aspetto, densa di metafore, figure retoriche, citazioni pop, riferimenti a serie tv che adoro. Piena di angst e di momenti anche tesi. Hai donato ai personaggi, alla storia uno spessore che non avrebbero dovuto avere - lo dici tu stesso nei primi capitoli, e poi anche alla fine. Il personaggio di Giosefin cresce e si evolve, proprio come una ragazzina un po' immatura e superficiale che non conosce ancora il mondo, ma che, come tutti, ha ancora una chance per diventare qualcun altro. Non parliamo dei momenti Harry/Louis, toccanti anche se vagamente ridicoli, e del discorso conclusivo di Harry, che aleggia sul mainstream ma è sensato.
Le favolose gag iniziali, i dialoghi demenziali, il "riccio" che da battuta è diventato la superstar del racconto, Bieber Hitler, i capitoli finali, Zayn che fa esplodere tutto, Josh e Niall... è veramente troppo. Questa storia è troppo. Non c'è altro modo per definirla. Strutturata in maniera originale, geniale e che trasuda del talento che indubbiamente hai.
Tu probabilmente pensi che stia esagerando, che sia ipocrita: ma io credo che del vero talento, quando c'è, debba essere riconosciuto, anche in modo grandioso, e qui c'è. Fantasia, virtuosismo, umorismo: c'è tutto e, come ho già detto, anche troppo.
Noi già ci conosciamo in verità - spero tu ti ricordi - ed io, in principio, leggendo questa storia, avevo delle aspettative, certo, pure alte: le hai abbattute. Hai eccelso in una storia che ti eri imposto come un divertimento.
Posso dirti solo: complimenti. Sono sbalordita. Bravissimo.

Aggiornamento: mi sono commossa. Ho finito le parole - proprio le parole, le giuste parole mi servirebbero, e le ho finite. Ti ringrazio sinceramente.
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 11:47 pm)

Io... Io...
*TheRevengedShadow.exe has stopped working*
Non ho parole per definire quest.. QUEST'OPERA. Sì, cazzo, è troppo riduttivo chiamarla fanfiction, storia.
...La adoro, troppo. Io mi sono affezionata tantissimo a ogni singolo capitolo, paragrafo, frase di tutto questo e devo dire che mi dispiace che sia finita, ma non potevi chiuderla in un modo più spettacolare e adatto.

Intanto Liam se la fa con Jennifer. Catzum.
E George Phineas Percival Attenborough III è stato il mio personaggio preferito! <3
Ammetto anche che alla fine ho cliccato la rotella del mouse e lasciato che i titoli di coda scorressero da soli, come al cinema, è stato il momento più bello della mia vita, avevo raggiunto il Nirvana.
(per le fan art ci possiamo mettere in società e farle evolvere in un fumetto! :DDD)

...
"(Poi calcola che da quando sono finito su Facebook co sta storia mezzo che ci rimorchio abbomba)"
...
Psst, io sono una delle pretendenti-- *scappa via*

Io....non ho parole...veramente! Non sto qui a spiegarti il modo attraverso il quale sono giunto alla tua storia perché sarebbe un viaggio lungo, tortuoso e veramente mentalmente perverso. Dunque, bando alle ciance!

Mi hai rallegrato la giornata e non scherzo, seriamente! Hai una dote strabiliante e, se non te ne rendi conto, sarà il caso che tu cominci a farlo. Hai fatto ridere e commuovere allo stesso tempo.

Il cambiamento di Giosefin ( e dei suoi tremila nomi) è così azzeccato. Hai toccato un tasto che esiste realmente, ma che pochi decidono di trattare. E' irrimediabilmente vero. Ognuno di noi ha passato un periodo nella propria vita, più o meno lungo, definito "Truzzo". A chi non è capitato di scrivere come un alfabeta? Ahahhahaha

L'unica cosa di cui ho paura adesso è la grammatica. Ti giuro che dopo aver letto tutta la storia insieme, ho dei seri problemi formali! aahahahhahahahhaha

Ti faccio tutti i miei complimenti, bravo è riduttivo o un eufemismo ( se preferisci parlare in figure retoriche)

A presto,
Leo

AHAHAHAHAHAHAHAH questa storia non ha un cazzo di senso ma é stupenda.
Tu sei un dannato genio e questa storia mi ha ammazzata dalle risate e mi sento pure importante per aver recensito ogni capitolo eheh
Beh dopo questo mi sa che ti abbandono o forse no o forse si chi lo sa ciao ciao.

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Geniale, assolutamente geniale! Sono morta dalle risate, mi sono commossa (ebbene sì!), mi divertita, emozionata, spaventata, etc etc etc XD
La cosa che ho amato di più però sono state le citazioni ahahah E i titoli dicoda mi hanno stesa, sei un maledettissimo genio ahahahah XD I miei più sentiti complimenti, davvero!
PieniKurpitsa

Qualcuno mandi questa storia ai One Direction.
Non so ancora che termine usare, in che aggettivo racchiudere la tua storia. Geniale? Fantastica?

Guarda, non avevo mai trovato una storia così ironica e divertente come questa. L'ho letta tutta di un fiato.
Justin Bieber come dittatore è veramente un colpo di genio: me lo sono proprio immaginato e devo dire che se avessi lo stesso impatto sulle ragazzine, io proverei a conquistare il mondo.
Lo scontro "One Direction vs. Bieber" mi ha fatto pensare alle cosìdette "wars" su Twitter tra Directioners e Belibers (si chiamano così?), ragazzine di dodici anni infoiate, con gli ormoni a mille, che scrivono come Giuseppina prima della sua trasformazione.
Che poi, tornando a Giuseppina: tutti quanti passano un periodo "buio", tutti eravamo delle Giosefin (Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So) e il fatto che tu sia riuscito a portare questa trasformazione nella tua storia, mi è piaciuto particolarmente.

In conclusione, ti faccio i complimenti per il tuo stile accattivante e per la tua fantasia. Leggendo questa storia, ti ho voluto bene e sei stato fortunato perché se mi avessi spoilerato il Trono di Spade, ti avrei ucciso.

Grazie per le risate che mi hai donato.
Anastasia

PS. Ho apprezzato anche i riferimenti al Signore degli Anelli. Per quanto riguarda il Dottor Who, mi devo ancora attrezzare, ma comunque sono riuscita ad "afferrarli". Ancora grazie. In bocca al lupo con gli esami.

Arrivata a metà "fanfiction", l'unico aggettivo che mi veniva per descriverla era "geniale"; verso la fine ho capito che semplicemente non potevo contenere tutta l'epicità della storia in un solo aggettivo. Finalmente ho trovato la storia che cercavo, una in cui vengano "rivisitati" e ridicolizzati tutti i classici clichè delle ff a tema One Direction; nonostante questo, il racconto non è semplicemente demenziale, poichè ha una trama e pergiunta un finale a sorpesa, "filosofico". Non posso, inoltre, non complimentarmi per il tuo stile di scrittura, che mi è sembrato ricercato, ma mai troppo pesante. Ti faccio ancora i miei complimenti per questo tuo piccolo capolavoro e mi dileguo, sperando di leggere presto di qualche tua altra genialità. -Lizette

Oddio ma tu sei un genio. Ho detto tutto, davvero sei riuscito a farmi piangere.Non perdonerò MAI Justin per la morte, non-morte di Lou(?), ti prego scrivi ancora!

Oddio è finita. Adesso mi toccherà vagare miserabilmente per il fandom dei 1D alla ricerca di fyccine piene zeppe di cliché solo per poi piangere sulla grammatica trucidata e sulle “trame” trite e ritrite senza più possibilità di imbattermi in qualcosa di epico, comico ed esplosivo come questo (A Zayn Malik piace questo elemento).
PETER CAPALDI. Hai inserito Peter Capaldi. E l’intero capitolo urlava DW da tutti i pori, io vi adoro. Poi Giosefin ha citato il LOTR, e… “ANDAVA TUTTO BENE”.
Ma scherziamo? Come potete fare questo ai cuori di noi poveri lettori, come?!
Ma lasciando stare le citazioni, parliamo del resto del capitolo: LISABETT. Adoro i finali aperti, adoro questa storia, e LISABETT, ma come si fa, non so davvero se sto piangendo dal ridere o ridendo dal piangere.
Il momento del flashback di Harry è stato… argh.
Non so perché, ma vedere che non si riconoscono mi ha ricordato gli episodi in cui Rose appariva per un attimo chiamando il Dottore e lui non la vedeva (ammettiamolo, ci siamo tutti rimasti di merda), oppure come quando Ten non riconosce River, o… o… o… Insomma, è ingiusto! Il flashback qui l’ha avuto il lettore, altro che Harry, ricordando tutte le sue OTP infrante dalla crudeltà degli scrittori (Oh, ciao Ser Balzo, come mai da queste parti?).
Ma probabilmente è proprio per questo che ho adorato follemente quella scena, e gli 1D finalmente sono persone reali, non stupratori seriali, non bad boys, non spacciatori di erba pipa, ma cinque ragazzi normali. Però, Niall, bastardo, mi hai spoilerato Got!
Non ci ero ancora arrivata al duello, dannazione…
E Liam e il riccio, Dio quanto adoro quel piccolo riccio… e Jennifer Lawrence, ma che…?
Come già detto nello scorso capitolo, vorrei davvero farti una statua, solo che ho la vocina del Dottore in testa che mi ripete “Don’t blink. Blink and you’re dead”, e dubito che Efp possa permettersi di perdere un Autore come te. O come Giosefin, ormai, perché ha fatto grandissimi progressi.
Okay, ho ripetute la parola “adoro” un numero di volte indecente, sappiate solo (giuro che dopo me ne vado sul serio, dal momento che ad essere indecente non è solo questa recensione ma anche l’oraria a cui è scritta –perdonatemi, non so quello che sto facendo), dicevo, sappiate solo che ciò che dice Harry a Giosefin sono davvero belle parole. Bisogna sottolineare anche quanto la parte seria sia stata stupenda.
E ora sì, me ne vado
Sorting Hat
P.S. Don't blink.
Blink and you're dead.
They are fast. Faster than you can believe.
Don't turn your back. Don't look away.
And don't blink.
Good Luck.

Ciao ;)
Ho scoperto la tu storia in giro per Facebook, lo ammetto, di mia spontanea volontà non sarei mai e poi mai entrata in questo fandom... e credo che questa sarà la prima e ultima volta che recensirò e metterò tra i preferiti una fanfiction sugli One Direction :P
Sono fermamente convinta che non noterai la centosessantasettesima recensione alla tua storia che ti dice quanto sei un genio, però meriti davvero i cinque minuti che spendo a scrivertela, quindi...
Allora, sono estasiata!!
Già la parodia all'inizio era geniale, con il dialogo tra l'autore e il personaggio (e comunque il tuo stile è fantastico alla n :P )... ma poi, quando hai inserito l'Essere e tutta la parte di fantascienza-epico-grandioso-drammatico, e quella parte di Louis che sembrava Neo di Matrix, e il cambiamento di Giosefin che fa saltare in aria tutto e si redime, e... beh, tutto quanto, è una delle cose più geniali che abbia mai letto!! Sono a corto di sinonimi di "geniale" ma è l'unica parola che trovo adatta al tutto :P
Ok, sono strana e non so scrivere, sorry O:) comunque credo tu abbia capito quello che cerco di dire ;)
Va bene, chiudo questa penosissima centosessantasettesima recensione, sei liberissimo di ignorarmi o chiamare il primo manicomio... comunque volevo dirti che la tua storia è fantastica!!
Ciao!!
Vy