Frammenti di eternità
di fisio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/19, ore 01:34

Eheh sono qui, sono in ritardo ma pur sempre felice che tu sia tornata e che abbia ripreso a scrivere donando una gioia a me, e alle povere criste che ti stavano aspettando. Uwu, grazie davvero ♡

15/04/16, ore 22:38

È una bella storia, complimenti ma, non suscita abbastanza interesse da continuare a leggere oltre il secondo capitolo.

02/02/16, ore 00:31

Devo dirlo apertamente: questa è fra le migliori della raccolta e se te lo stai chiedendo, sì, ho letto anche gli altri.
Qui si nota uno stile diverso. Credo che sia più profondo ed accurato, anche nella maggiore introspezione dei personaggi secondari.
La preoccupazione di Caroline era viva. Riga dopo riga si percepiva sempre più il suo stato d'animo ed anche la confusione e anche un po' il senso di colpa, sebbene poi sia scemato grazie all'intervento di Klaus.
Difatti iniziavo a temere che lei sarebbe andata via ed invece no, Klaus fa paura XD
La scena erotica era impeccabile, mai volgare ed eccessiva, sensuale e piacevole da leggere, complimenti!
Il finale poi, nonostante sia leggero e scherzoso, trasmette tanta emozione ed anche un messaggio segreto: lottare per amore, sempre.
Perché quel sentimento non sarà mai debolezza, nonostante le follie che fa commettere, bensì forza.
A presto e vivissimi completamenti.

02/02/16, ore 00:22

Ciao, sono qui per lo scambio! Avevo letto questa shot qualche giorno fa, ripromettendomi di recensire, dunque eccomi qui!
Allora, permetto che io adoro questa coppia.
Ricordo ancora una frase tipo 'lui sarà anche il tuo primo amore ma io voglio essere l'ultimo' o una cosa del genere e in tvd è sicuramente la mia Otp.
Adoro il modo in cui hai caratterizzato entrambi ed è proprio da Klaus non ricadere nel compromesso ed è da Caroline fare un po' la bimba per ottenere ciò che vuole e qui lo fa a fin di bene.
Questa shot mi ha suscitato davvero tante risate. È stato un piacere leggerla, davvero.
Ora passo a recensire anche un altro capito, nonché uno fra quelli che mi ha suscitato più emozioni.

20/01/16, ore 21:34

Ciao! Questo capitolo è MERAVIGLIOSO! La scena di Klaus e Caroline intrappolati sotto la neve è dolcissima e divertente, davvero perfetta. E poi il tuo Kol è a dir poco esilarante. Lo amo. Inoltre trovo molto bello il modo in cui ragiona il tuo Elijah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bravissima!

Giulia

20/01/16, ore 11:10

Ciao Fisio
"Mi hai rotto Elijah"!! ...ed "È Elsa" .. (non ti nascondo che l'ho pensato...sì anch'io come Kol guardo Disney Channel).. Il tuo Kol è sempre il top, tu mi fai morire!!! Bellissimo capitolo, tra l'altro adoro la canzone, anche se non è proprio politicamente corretta.. ma diciamo che come il caro Kol siamo piuttosto irriverenti anche noi. Per me con Elijah hai fatto centro, ho trovato credibilissimo il personaggio e mi è piaciuto il modo in cui viene affrontato il suo ruolo di "stabilizzatore" tra quelle schegge impazzite che sono gli originali. Bello anche il modo in cui gli fai comprendere la vera ragione delle sue azioni: proteggere i suoi fratelli sempre e per sempre. J'adore!! Bellissimi come sempre Klaus e Caroline..lui che ancora non si capacità di avere il suo amore e lei che dal canto suo... beh è Caroline, nevrotica, maniaca del controllo ma adorabile e piena di luce. Insomma voto 10 su tutta la linea, il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto.
Ohhhh.....Sono molto onorata di essere tra i ringraziamenti! Un saluto con abbraccio di quelli da "rapper del ghetto" super complicati!!
Cinzia

29/12/15, ore 06:30

Fisio io ti adoro! Sei tra i miei autori preferiti e questo si sa, amo il tuo modo di caratterizzare i personaggi, Kol é meraviglioso, roba che rido mentre leggo e chi mi vede mi piglia per matta! Oltre a questa raccolta ho amato alla follia anche la one shot "Before the Begin" e la long "In the darkness (You are my light)" non vedo l'ora di leggere altro!!
Cinzia

22/12/15, ore 19:24

Ciao! Voglio dirti che questa tua raccolta mi piace molto! Adoro come scrivi!
In un certo senso sembra che i capitoli 1-2-7 siano collegati e ambientati in un futuro dove finalmente Caroline ammette i suoi sentimenti e lo raggiunge a New Orleans.
Invece il 3-4-6 sono collegato e ambientati verso la sesta stagione di TVD. Spero davvero che scriverai il seguito al capitolo 6 perchè sono davvero curiosa di sapere come continua!
Non so bene dove collocare il capitolo 5 ma sicuramente di ha fatto morire dal ridere!
Complimenti ancora! Spero di leggere presto un altro capitolo!

Giulia

21/12/15, ore 20:51

La parte finale mi ha fatto morire dalle risate!! Mi piacciono un sacco le battute di kol...brava e complimenti per la storia =)
Giusto x sapere quando pubblicherai il seguito della storia precedente?quella dove caroline viene soggiogata sa kol...=)

13/12/15, ore 18:28

Ciao cara Eli,
Premetto che sei stata TU ad insistere che non ti commentassi ogni capitolo di questa raccolta, quindi non darmi la colpa se mi tocca condensare tutto in una sola recensione, oh!
Come ben sai odio sia il Klamille che lo Steroline (il primo forse un po' di più, ma vabbè), perché sono entrambi falsissimi!
Se la domanda tra le Delena e le Stelena era:
-Elena riuscirà mai ad amare Damon avendo Stefan Bellicapelli accanto?-, la domanda che vorrei porre io alla Plec è:
-Klaus amerebbe allo stesso modo Camille, avendo Caroline a NOLA?-.
Domande senza risposta, perché scema-Plec non risponde a quesiti basilari come:
-Klaus ha dimenticato Caroline o ancora ci pensa?-, figurati se riuscirebbe a rispondere ad un quesito tosto come quello che propongo io. Tsk!
Ma, visto che del Klamille abbiamo già parlato, mi dilungherò di più sull'altro rapporto indecente dello show ;D.
Dello Steroline non mi piace il fatto che la Plec non riesca a vedere un rapporto di amicizia al di fuori di quello donna/donna, uomo/uomo (che detta in parole più semplici, sarebbe l'amicizia uomo/donna XD), il fatto che per farli stare assieme la Plec (o chi per lei) mi abbia dovuto far regredire Caroline a mocciosetta che passa la sua vita a piangere, il fatto che due personaggi buoni insieme mi annoiano tantissimo (e dai, seriamente vorresti farci credere che il più cuccioloso di TVD e la barbie vampira (e non è un caso se Damon la chiama Barbie! Insomma, le barbie sono, oggettivamente, perfette! Gambe lunghe, tette rifatte e carattere da buona samaritana XD) possano fare una coppia allo Bonnie&Clyde? Ma per piacere! Ho più speranze io con quelle sceme delle mie sorelle!).
Oh, e poi anche il fatto in se per se di come la Plec abbia deciso di farli mettere insieme.
Sarebbe bastato, non so, spedire Liz alle Hawaii, dicendo che si era stufata della figlia vampira, oppure, non so, farla morire in un incidente, senza tutto, quindi, il dramma della malattia.
Ma sappiamo entrambe come ragionano le menti dei nostri autori, quindi non commento ulteriormente.
Apparte il mio disgusto per la Plec e compagnia bella (cui non si esimono la Dries, Narducci e Carina), ogni tuo capitolo è particolarissimo, trovo.
E amo Kol, punto (il TUO Kol, quello innamorato di Davina se lo tenesse pure Narducci, a cui piacciono tanto queste ship improbabili).
Una cosa che non smetterai mai di stupirmi è la tua capacità di entrare nella testa dei personaggi.
Perché è così tanto da Klaus (quello VERO, non quello di TO, che, per me, non è nemmeno Klaus! Probabilmente sarà l'ennesimo doppelganger della Plec che ha fecondato Hayley e che, ora, ha preso il suo posto. Credo che il VERO Klaus stia bevendo da una noce di cocco, in qualche sperduta isola tropicale, del buon sangue fresco (TI PREGO, PRENDI IL MIO, ahahahahahahah), mentre aspetta la sua Caroline), andare a Richmond solo per cercare di riprendersi la sua queen.
Perché è così tanto da Stefan Bellicapelli cercare di aiutare il prossimo, seppur con metodi discutibili e, obiettivamente, stupidi (mi trovavo ad urlarlo anche al computer quando vidi l'episodio. Molto della serie, la follia regna, ma tant'è...).
Perché è così tanto da Caroline cercare di 'imbrogliare' il vecchio ibrido millenario.
Perché sono così loro che, rileggendola, i FEELS salgono subito.
Tipo marea montante, che devasta qualsiasi cosa!
E non ti autorizzo a definire niente 'un fiasco' se non mi piace a me.
E questa fic mi è decisamente piaciuta.
Un bacio, tesoro,
Ludovica

ps. Probabilmente avrò dimenticato la metà delle cose che mi piacciono, ma sai la mia memoria come funziona, no?

26/08/15, ore 00:52

Ho solo una cosa da dire...
"Perché come in ogni famiglia reale, c’è un sovrano, un re che regna incontrastato».
«A noi è stato affidato il compito di proteggere la Regina».
...Con questo sei stata più che fantastica! Questa frase potrebbe reggere da sola tutta la storia! Complimenti, veramente sinceri!

26/08/15, ore 00:22

Fisio ti adoro! Davvero! Amo il tuo modo di scrivere, di descrivere e farli interagire! Metti in evidenza i lati dei protagonisti che più amo e riesci a mescolare il sarcasmo e la vivacità dei protagonisti alla serietà e alla passione del momento! Fantastica!

16/06/15, ore 20:24

Ahahahahahah bellissima! Mi hai fatto ridere di gusto come non mi succedeva da tempo! Mi piace pensare che esista una dimensione in cui il Klaroline è vivo e vegeto e si fa beffa dell'andazzo alquanto discutubile che ha preso il telefilm. *.* Bravissima e originale come sempre, cara Fisio! Un bacione e alla prossima! Michela

09/06/15, ore 22:52

sarà che sono una klaroline shipper accannita ma dal primo capitolo già amo questa fan fiction! complimentissimi, sei stata molto brava!

01/06/15, ore 22:59

Ahaha è tutto un po incasinato ma è figo e poi bè kol è magnifico e la battutta sul klaroline ci stava a pennello. Teniamo alto l onore del
crudele klaus.ciao.ciao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]