A Game of Masks
di Hypnotic Poison

No dai... Purin è un'idola se ascolta l'heavy metal in ufficio, il suo essere un po' fuori di testa mi ricorda me (persona che faceva i temi in classe con le cuffie alle orecchie). Chiusa questa parentesi insensata ti faccio ancora una volta i complimenti per il tuo metodo di scrittura, è un vero piacere leggere una storia così scorrevole e ben strutturata.
Mi piace il fatto che gli inciuci di Ichigo e Ryou vengano raccontati mediante flashback, rendono il tutto più misterioso e stuzzicante, vredo che ne troverò altri - anzi lo spero!
Sono molto curiosa di vedere come se la caveranno Minto e Retasu sul campo e scommetto che ci sarà da ridere; la loro accoppiata è forse la più insolita ma anche una delle più vincenti e non so perché ma mi fa pensare a delle comiche.
Appena avrò un po' di tempo tornerò a leggere il seguito.

Aw! Ci sono così tante cose carine in questo secondo capitolo che non so proprio da dove iniziare!
Ti premetto però sin da subito che l'ho letto davvero tutto d'un fiato, e mi è dispiaciuto molto vedere che ad un certo punto era finito. Mi sono già affezionata a tutte le ragazze e scrivi così bene che leggendo mi sembra di essere seduta lì in ufficio con loro.
(o forse sono semplicemente scema)
Trovo che siano in character e in generale credo che il fatto che in questa AU siano impiegate di un'agenzia e non cameriere di un locale permetta loro di esprimersi al meglio: Retasu, ad esempio, come cameriera spesso era un disastro, qui invece ha avuto la possibilità di trovare il suo posto nel mondo e di mostrare a tutti quanto vale anche se, ed è del tutto comprensibile, ad un certo punto prova il desiderio di mettersi ulteriormente alla prova e di dimostrare che è all'altezza delle sue compagne a quanto ho capito piu' abituate al lavoro sul campo (forse sminuendo anche un po' il suo stesso ruolo di esperta informatica del gruppo - e sminuirsi in generale è proprio da Retasu).
Mi piace il modo in cui stai trattando i personaggi e sono curiosa di vedere dove li porteranno le loro scelte.
Per quel che riguarda Ichigo, il cameo di Masha è carinissimo e ho apprezzato come ti sei riallacciata alla storia originale descrivendo il suo rapporto con Masaya. I dubbi di Ichigo sono gli stessi di tutte le ragazze che, come lei, si ritrovano a dover scegliere se proseguire una storia lunga e ormai stabile o iniziare qualcosa di nuovo e sconosciuto. Lei ora sta fuggendo da questa cosa (e mannaggia anche a Shirogane che l'ha cacciata in questa situazione!), ma sa benissimo che prima o poi dovrà affrontarla, e forse sarà peggiore della banda di trafficanti russi (a meno che non si viene a sapere che è Masaya il capo della gang e a Ichigo toccherà affrontarlo XD).
Mi sono dilungata per nulla, per cui concludo rapidamente dicendo che le scene di Ryo e Ichigo sono dolcissime e, in qualche modo, molto sensuali. Yep, 'sensuale' è l'aggettivo che meglio descrive il comportamento che ha Ryo nei confronti di Ichigo quando sono soli, e la cosa mi piace.
Complimenti per tutto e anche per il titolo/citazione dell'Amleto, che tra l'altro mi ha fatto tornare in mente che dovrei muovermi a riscrivere le parti di un mio certo oc particolarmente scemo.
Ti chiedo scusa per questa recensione lunga e sciocca. Ti mando un saluto e vista l'ora ti auguro una buona notte.

Molto bello!!
Ichigo mi sembra che ami Masaya ma nello stesso tempo sente come se fosse un'altra persona a stare insieme a lui per via dei segreti che ha? Mentre con Ryo magari si sente più a suo agio e può essere se stessa del tutto...
Spero che Retasu riesca a farsi valere anche in prima linea! Anche se io credo che i soggetti "da scrivania" in una squadra investigativa siano altrettanto importanti! Ogni uno ha il suo ruolo... Sopratutto perchè in un indagine c'è un grande lavoro di ricerca e si usa molta tecnologia, quindi è importantissimo il lavoro di chi sta in ufficio per un indagine :-) Ma se decide di mettersi alla prova spero vada bene! Continuo a leggere!

Ciao Hypnotic Poison,

Sono nuova nel recensire la tua storia, che ammetto, mi sta incuriosendo parecchio.
La trama, anche se per ora solamente accennata, si sta rivelando avvincente. Particolarmente interessante l'idea di vedere le nostre cinque eroine e il nostro bel biondo impegnati a lavorare su un caso di traffico d'armi (nel quale ovviamente sono coinvolti due affascinanti 'alieni').
Mi piace il modo in cui hai presentato Ryou, il solito ragazzo (o giovane uomo, in questo caso) riservato, autoritario e responsabile, ma sotto sotto dolce e preoccupato per le sue agenti segrete.
La relazione tra lui e Ichigo ci sta a pennello, almeno secondo il mio parere, e il rimandare continuo di certi problemi da parte di quest'ultima, risulta tipico del carattere della bella rossa.
L'audacia della timida Retasu, che per farsi valere agli occhi delle compagne e del capo si offre di parteciare apertamente alla missione, è caratteristica di una persona che è stata per troppo tempo in silenzio, e che all'improvviso si domanda se, come componente di una squadra, sta facendo abbastanza per questa. Svolta intressante.
Purin ... è sempre la solita Purin. Quella ragazzina un po' troppo cresciuta, eternamente spensierata e vivace, la solita Purin che riesce sempre a portare un pizzico di allegria in ogni questione. Minto e Zakuro, sono semplicemente loro, riportate da te, nella tua 'Alternative Universe', in modo perfetto.
Spero, inoltre, che tu approfondisca la faccenda (se possibile, ovvio) anche dalla parte dei nostri due trafficanti.
Che dirti... per ora termino qua, aspetterò il proseguimento della vicenda per esprimere altri pareri (sicuramente positivi).
Concludendo ti faccio i miei complimenti per questi due capitoli di 'A Game of Masks' scritti perlopiú abbastanza bene.
Continua così!

Un bacio,

Saba_12
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 11:09 am)

oh, un ichigo x ryo XD ovviamente!! =D ma non ho capito bene, in altre parole ichi sta facendo il doppio gioco con loro due, o ha lasciato l'ameba per il biondo? XD scusa, sono lenta...
e retasu e minto in un locale della malavita le voglio proprio vedere X'D che bella questa squadra di agenti! ^^ mi piace davvero la tua idea, moltissimo!
leggerò volentieri il prossimo capitolo, non vedo l'ora! =3
a presto,buon lavoro con la tua tesi, mi raccomando, un lavoro da 110! XD
un bacio!!! :*
mobo

*w* waaaaa non ci speravo! È un bel capitolo e Ichigo è stata centrata in pieno... Questo Ryou così amichevole è intrigante..ma non mi piacciono le battute finali quando Reta lo guarda... No no cara! Guarda solo Paio! *-* M Masaya il merluzzo XD concordo con Ria ... masha è veramente carino *-* aspetteró con ansia un tuo aggiornamento !!!

Ha ha sN la primaaaa! Sarà corto ma è ricco di spunti ;3... Brava Ichi, eh? Non si fanno queste cose xDD <- palesemente di parte per Ryou. L'idea di Masha è troppo puccia! Retasu che s'impegna è tanto carina <3 ma nn so xke lei e Minto, nel locale dove si radunano i criminali e kisshu e pai.... Mmmm... *fantasia che altisssima*
Forza con la tesi! Vedrai che farai faville e poi potrai tornare a svagarti con noi :3.
Bacioniiii!!!