Davanti al mostro
di Nocturnia

23/06/14, ore 22:22

Ero intenzionata a chiudere e lasciare perdere, perché non ci ho capito nulla di questa flashfic. Ma c'è un tarlo che lavora nella mia testa. La bandierina bianca è per la poca comprensione del testo, nonostante sia scritto in modo comunque corretto. E mi dispiace anche perché è una storia "dedicata".
L'unica parte che ho trovato interessante, chiara e fatta bene, è quella relativa a Seiya e la genesi di Pegaso, che riprende il mito e lo adatta a Saint Seiya.
La parte iniziale e quella finale sono incomprensibili. Ovvero, non capisco a cosa servano. C'è come una sorta di sovrapposizione fra Saga e Kanon, uno scambiarsi di posto e ruolo, che mi confonde. E' come se mancassero delle parti, come se tu avessi deciso di tagliare un testo più lungo senza poi adattare e rendere tutto più logico. Ho proprio questa sensazione di spezzoni messi assieme solo perché altrimenti non si arriverebbe al taglio minimo per la pubblicazione. Oppure, come se tu avessi voluto esagerare con le cose non dette, perché tanto la persona a cui è destinata la flashfic, sa quello che c'è dietro. Insomma, sembra solo ad uso e consumo di un'unica persona.