-You had promised.
di Juliet_99

16/07/14, ore 16:17

Ehi eccomi qui... Diciamo che ti ammiro e ti odio allo stesso tempo per questa storia, soprattutto perché è autobiografica. Mi spiego meglio, tu sei fantastica, scrivi molto bene ed è proprio questo il punto. Mi hai emozionata, ricordandomi tanto la storia (se così si può chiamare) che ho avuto l'anno scorso con un ragazzo a cui spesso penso ancora.. ma non sono qui per parlare di questo ahahah. Ti faccio i complimenti e l'unico consiglio che posso darti è, se non dimenticare (perché riconosco che non è facile) almeno di far sì che diventi solo un ricordo come un altro, uno dei tanti tasselli del puzzle della tua vita. E dopo questa filosofica lezione da una che ne capisce meno di zero, ti auguro tutta la fortuna del mondo. A presto, baci
#Allie

09/07/14, ore 11:08

Ehi, sono Elle Pattinson di Twitter:)
Allora, premetto che di solito non leggo molte storie originali, preferisco soprattutto le fanfiction, però il genere della tua è proprio fra i miei preferiti, quindi ho letto questi tre capitoli con molto interesse. Quello che ho apprezzato di più è stato il fatto che li hai scritti in prima persona, perché è il metodo che uso anch'io e quindi lo trovo più familiare. Per il resto penso che la tua storia sia davvero ben fatta, la trama non è banale o simile ad altre, la lettura è fluida e scorrevole, i capitoli sono lunghi al punto giusto e non ho trovato errori di nessun genere. Quindi non posso che farti i miei complimenti:)
A presto,
Slytherina31
xxx

08/07/14, ore 22:07

Allora devo dire che come primo capitolo questa storia, come trama e anche come grammatica e stile non è male, anzi. Per prima vcosa ti faccio i complimenti per la presentazione generale del tuo racconto perchè secondo me il primo impatto conta molto.
L'unica cosa è la grandezza del carattere, sono dal pc ma faccio difficoltà anche con gli occhiali a leggere il testo.
Comunque, continua così!

30/06/14, ore 18:21

Fidati che ricordo molto bene quel giorno.
Ricordo la mia rabbia, la mia preoccupazione e la mia "gelosia", magari avrò avuto anche ragione su di lui, ho cercato di avvertirti ma con il mio atteggiamento non sono arrivata da nessuna parte, forse ho anche peggiorato la situazione.
Non ricordavo di Isabella quel giorno, ma come lei anche io mi ero persa qualcosa.
Ha scritto la mia parte preferita:"Gli batteva forte il cuore", Irene l'unica cosa ha battergli era l'ormone. Aveva paura di un tuo rifiuto, di essere messo in imbarazzo per un bacio negato e poi farti sentire una merda per averglielo negato. Io lo so.
So quanto eri presa da lui ma non continuare ad essere così cieca.
E' un capitolo della tua vita ormai, a cui lui ha dato un punto. Non tu, non io, ma lui.
Lui è il passato ed il futuro è raggiante Irene.
Il tuo futuro sarà meraviglioso con o senza lui.
Andrai avanti, supererai tutto, starai bene e avrai solo vittorie nella tua vita.
Tu puoi farlo perché ne hai tutte le capacità, sei molto più di ciò che vedi e andrai lontano, molto lontano, e lui rosicherà, si morderà le mani per ciò che ha perso perché ha perso tanto.

Non potevi scegliere giorno migliore per pubblicare un capitolo del genere, non ero riuscita a concentrarmi nella lettura per colpa di quel concerto ma ehi, sono qui a recensire adesso e posso dirti che hai fatto un bellissimo lavoro. Hai messo a nudo le tue emozioni e questo è meglio di qualsiasi altra fanfiction sui One Direction.
Hai superato te stessa e vorrei anche che lo facessi continuando "Drugs" per esempio.
Sei cresciuta in tutto e per tutto piccola ed io ti voglio bene come se fosse ancora il 29 agosto del 2012. Quel Flash Mob è stata la mia rovina solo per avermi portato a te.

Mari xx.

28/06/14, ore 01:26

Purtroppo ricordo bene quel giorno. Perché mentre tu eri a casa di Mari io ero con lo stronzo che non faceva altro che parlare di te, e continuava a dire che ti avrebbe baciata, anche se Mari non voleva. Sono stata con lui fino all'ultimo, e quando quel bacio è arrivato non sapevo bene se essere felice o triste per te. Ricordo che quella volta dicesti che gli batteva forte il cuore, e mi ricordo anche che poco dopo tutto l'accaduto johnny, ovvero il mio attuale ragazzo dalla bellezza di quasi 8 mesi, ci guardava negli occhi a tutti e quattro e avevamo tutte e due gli occhi uguali a quelli dei due cugini. Siamo state coinvolte dal loro ciclone, siamo state prese dalla frenesia, ma la mia è finita appena in tempo. Tu non hai avuto il mio stesso destino, e mi dispiace che hai sofferto così tanto. Mi rimprovero per non essere stata più pressante, ma ho preferito evitare, non volevo essere la rompi palle e ti ho dato il mio avvertimento solo una vola. Poi le scelte sono state tue. Aveva convinto anche me, a me che lo conosco da quando eravamo bambini e ci provava. A me che non è mai riuscito a farmi piangere perché essendo più grande lo mandavo a cacare prima che urlasse alla via che stavamo insieme. Ed eravamo bambini. Mi chiedo come possa essere stata così cieca e come ho potuto affidarti a lui. Tu così piccola, così indifesa. Avevi bisogno della protezione delle amiche, non della sua. Nonostante questo adesso tutto è terminato.
Non ci sarà più nulla da scrivere in questa storia. Non ci saranno più capitoli. Ma adesso inizia un nuovo libro, il TUO. Si perché tu sei sempre esistita idiota, e continuerai a farlo finché la tua anima sarà attaccata al tuo fragile corpo.
Ti voglio bene piccola, tanto.
Spero di essere un'amica migliore.
Don't look the past, the future si now.
Vai avanti, sempre dritta per la tua strada, e non voltarti mai indietro, MAI.

Good night baby.
xoxo
Alex.

27/06/14, ore 12:15

Questa storia è fantastica, è stracolma di sentimenti, non credo di aver mai letto una cosa del genere! È bellissima ma allo stesso tempo mi dispiace per te, che stai provando/hai provato (questo non lo so lol) tutte queste cose... Non dev'essere esattamente una passeggiata...
La scrittura è molto molto scorrevole, senza "intoppi". Ho notato qualche errorino, però non fa nulla ;)
Bravissima, davvero. Aspetto il terzoooo!
Baci, Claudia :*

27/06/14, ore 11:54

Okay ho la pelle d'oca. Mi piace moltissimo come scrivi! Sei molto chiara e dettagliata e fai trasparire benissimo le emozioni che provi. Perchè questa è una di quelle fanfiction scritte con il cuore e non con il cervello e questo si vede lontano un miglio. Bravissima anche se mi hai fatto piangere haha ;)

27/06/14, ore 11:48

Hey splendore!!
Drammaticissimo eh e fidati che sto piangendo perchè mi ricorda una persona, un rapporto molto importante per me che oramai è finito. Comunque parlando della tua storia: non c'è che dire brava! Si capiscono perfettamente le emozioni che hai voluto trasmettere e mi ci sono immedesimata alla grande! Poi che dire è stupendo che tu tu sfoghi scrivendo. È una cosa che faccio anche io, nelle mie storie anche se non parlano direttamente di me cerco comunque di metterci qualcosa che appartiene di me e della mia vita. E che dire abbiamo molte cose in comune!!

27/06/14, ore 10:53

Non puoi capire che infarto.
Stavo per scendere di casa, prendere quella stramaledetta 516 e venire a prenderti a colpi di tastiera del pc.
Prima di capire che era una sogno del cazzo mi sono cominciata a immaginare il peggio e a ripetere:"No, non è possibile, non di nuovo!" ma poi ho realizzato che era un tuo sogno nel momento esatto in cui mi hai citata nella situazione. Che sollievo!
Non sapevo di questo tuo sogno, di questa tua paura e di tutto questo casino che ti porti dentro.
Magari alcune cose sono palesi per me ma tu sei qualcosa che credo che non capirò mai a fondo.
Sono davvero felice che riesci a scrivere tutto con così tanta leggerezza, con facilità e coraggio perché ci vuole tutto questo per mettere a nudo tutto questo e non potevi farlo meglio di così.
Alcuni vocaboli e tempi non li condivido perché potrebbero sostituiti ma tuttavia non sono sbagliati.
Ultima cosa, va avanti con Giulio.
Ti rende felice e questa volta ti giuro che ti starò accanto, sempre, pur di starti attaccata alla gamba a mo di cagnolino in calore mentre stai con lui.
Aspetto domani con ansia, almeno non pensiamo al "peggio".
Ti voglio bene.

tua, Mari. xx

26/06/14, ore 16:44

Hey ciao! Sono "Claudia Efp" di Facebook, ho deciso di passare qui senza commentare di nuovo lo stato ;)
Allora, questo capitolo mi ha lasciata senza parole perché è pieno di sentimenti e li hai espressi molto bene. Credo che tu sia riuscita a rendere bene l'idea di ciò che provi. A quanto ho capito la storia ti riguarda da vicino e vorrei davvero poterti incoraggiare con qualche frase ad effetto o con qualche buon consiglio, ma non credo di esserti d'aiuto perché non sono mai passata in questo genere di situazioni.
Sono d'accordo con le altre persone che hanno recensito, il capitolo è stato bellissimo e sono mio curiosa di leggere il continuo.
Devo farti notare però che c'è qualche piccolo errorino grammaticale, ma credo che tu possa accorgertene anche solo dando una letta rapida al testo ;)
Bene, ora scappo che devo andare dal dentista, aiut. :'(
Baci, Claudia :*

26/06/14, ore 11:14

Ehi sono @SeSeHemmings di twitter.
Allora non ho nient'altro da dire a parte che questa storia mi piace e come consiglio ingrandirei di più la scrittura rendendola non so o a 14 o a 16 perché per i miei gusti è troppo piccolo e forse disturba anche un po' il lettore, parere mio!
Non ho nient'altro da dire perciò...
Baci.
Serena.

25/06/14, ore 12:07

Hey ciao sono @zaynsjawbone di Twitter.
Mi piace il tuo capitolo perché non è pesante e abbastanza scorrevole...è carina anche la struttura che hai utilizzato cioè quella di analizzare ogni parola importante detta nel paragrafo precedente...Vabbe ho trovato alcuni errori di battitura, niente che una buona lettura dopo la stesura non possa rimediare e hai scritto anche "ma bensì"... non so se è stata la distrazione o cosa ma te lo voglio segnalare comunque! Per il resto sta bene e anche tanto! :)
Ciaoo
Vxx

24/06/14, ore 15:50

Dovrei dirti che sto piangendo? No, non dovrei ma è cosi.
Mi sembra di aver conosciuto la mia piccola Irene solo adesso, solo tramite un testo, delle parole che non mi sarei mai aspettata usate da te.
Sei cresciuta, stai crescendo ed io non ci sono stata. Non in questi nove mesi.
Tu sai chi sono, mi conosci, sono un libro aperto per te no? No.
Sono stata una pessima amica e me ne rendo conto perché nel tentativo di proteggerti ho gettato la spugna e ti ho gettata in pasto al mostro. Lui è questo, è stato questo.
Ti ha rubato tutto ed io dovevo almeno provare a fermarti, dovevo rimanerti accanto e renderti tutto più facile e non scappare dalla situazione.
Ero furiosa, invidiosa, egoista. Sono stata tutto questo e non volevo.
Lui era male per te e lo sapevo.
Lo sapevi anche tu ma non hai ascoltato ciò che ti ho detto le prima volte. Dovevo insistere, adesso staresti meno peggio.
Sono io quell' "amica" che ti ha complicato la vita e non volevo.
Ero la tua migliore amica e ho rovinato tutto, adesso sono l'amica che c'è ogni tanto a cui non è importato mai niente di nessuno.
Quella persona che non da fiducia, che sa essere cattiva solo per sfogo, che non è mai presente per nessuno, quella stessa persona che ti chiede scusa.
Ti chiedo scusa per essere così stupida, egoista, presuntuosa, orgogliosa, cattiva, negativa e così perdutamente fiduciosa in te.
Mi fido di te.
E lo sai, ti voglio bene.

Ehi, forse sono andata un po' oltre? saranno i sensi colpa ma sono qui per altro, per la tua storia.
Proprio la TUA storia.
Sei cresciuta anche in questo, nel modo di scrivere e esprimerti e non posso che esserne fiera. (la migliore rimango io però eh!:*)
Hai scritto tutto in maniera molto chiara e ad eccezione di qualche ripetizione, fidati, che questa è una delle storia più belle e vere che abbia mai letto.
Rimango la tua fan numero uno in tutto.

tua, Mari. xx

24/06/14, ore 15:23

Qui dentro c'è tutto quello che non hai mai detto a nessuno, tutto quello che volevi dirgli e tutto ciò che vorresti non fosse accaduto.
Ma sai bene che fuori dalla tua maschera, fuori dalla porta della tua anima c'è qualcuno disposto a superare innumerevoli ostacoli per te, e sappiamo bene entrambe che non è LUI. Sappiamo bene che è qualcuno disposto a tagliarsi braccia, gambe, pene e quant'altro se solo tu glielo chiedessi. Mi chiedo se potrai tornare a fidarti sul serio. Mi chiedo se quelle maschere non te le hanno messe in faccia invece di mettertele tu. Perché secondo me, la te di dodici mesi fa è ancora li. E sta cercando la via d'uscita. Che troverà fra non molto. Perché tu sei vicina a quella felicità, ma forse hai bisogno di un po' più di tempo per capirlo.

Ho smesso di farti la predica perché non sei più una bambina. Hai la tua età, hai le tue esperienze. Hai già capito come vanno le cose anche se di porte in faccia ne dovrai prendere ancora.
Quindi ti dirò solo una cosa.
Non privarti della felicità che puoi avere per crogiolarti nella felicità che hai avuto.

Un bacio piccola.
Alex.