I don't need you
di _missMalik_

22/07/14, ore 11:47

Eii, sono sempre io, complimentissimi anche per il primo vero e proprio capitolo. Mi piace la figura "fraterna" di Liam, poi scrivi davvero bene. Ti dispiacerebbe ricambiare, come avevi detto.. E passare anche sull'ultima fanfiction del mio account? Sono solo tre capitoli.. Grazie in anticipo

Sere xx

21/07/14, ore 23:54

complimenti, sei molto brava a scrivere! Molto bella e originale l'idea per la fan fiction, che non inizia come tutte le altre ma in modo diverso. Pensavo che essendo scritta in terza persona non mi avrebbe coinvolto molto ma sicuramente mi sbagliavo! Andrò sicuramente avanti a leggerla, tu vai avanti a scrivere però <3

21/07/14, ore 22:40

Ho divorato pure questo capitolo! Mi piace molto la situazione che si sta creando! Continuo a leggere, sei impeccabile non trovo critiche da fare! Forse l'unica cosa è il tipo di scrittura che usi, non mi entusiasma molto! Ma mi piace in ogni caso!

18/07/14, ore 19:21

Hey (:
Comincio con il dire che le mie recensioni sono parecchio dettagliate e specifiche e mi scuso in anticipo se dovessi usare frasi un po' troppo dirette.
TRAMA: La trama non è nulla di speciale, normale, cioè almeno l'inizio non colpisce, ma, come dico sempre, le FF iniziano tutte più o meno allo stesso modo, c'è da arrivare alla fine per potersi permettere di giudicare la trama. Comunque una cosa che mi è piaciuta è che il prologo è stato quasi come un capitolo e non un elenco preso e messo lì per introdurre la protagonista alla storia.
GRAMMATICA: Hai un utilizzo appropriato della grammatica. Non ho trovato particolari errori, per fortuna, visto che solitamente nelle FF c'è pieno di errori, principalmente sui tempi verbali, quindi brava, complimenti, al giorno d'oggi non è da tutti.
LESSICO: Hai un buonissimo uso del lessico, usi sinonimi, non ci sono troppe ripetizioni e le parole che usi sono appropriate alle frasi o alle situazioni.
PUNTEGGIATURA: Ogni tanto mancano alcune virgole, ad esempio certe volte inizi un inciso, mettendo una virgola, ma poi quando l'inciso si conclude non metti la virgola che ne identifica la fine effettiva. Per quanto riguarda il resto non ci sono problemi.
STILISTICA: Sarò sincera e ti dico che come stile di scrittura non mi ha presa molto, ma è una cosa molto soggettiva ed io sono solamente una delle persone che legge la storia, faccio poco testo per quanto riguarda questa cosa. Comunque mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il soggiorno della ragazza, hai utilizzato una descrizione molto dettagliata e precisa che ti rende molto bene l'idea dell'ambiente. Forse non mi prende molto per lo stile visto che è scritta in terza persona e io, personalmente, preferisco quando i racconti, romanzi, FF che siano sono scritti in prima persona da uno dei protagonisti. Non per questo devi pensare che devi cambiare o che altro, è solo un mio pensiero.
GRAFICA: Il corsivo incasina un po' gli occhi, ti consiglierei di non utilizzarlo; altrimenti, se proprio vuoi utilizzarlo, cambia il carattere perchè il mix di questo carattere con il corsivo è un po' pesante, almeno per me. Un'altra piccola cosa, io scriverei qualcosa tipo "SPAZIO AUTRICE" prima dei tuoi pensieri al termine del capitolo, però vedi tu.
GENERALI: Io allungherei un po' il capitolo perchè è più o meno lungo quanto il prologo e sarebbe più carino se fosse più lungo.
CONSIGLI: Ti consiglio di ampliare lo spazio autrice, inserendo magari tuoi piccoli pensieri sul capitolo e dove spieghi alcuni punti, facendo soffermare l'attenzione del lettore su qualcosa da te scelto, qualcosa di importante che servirà nel corso della storia. Sembra una stronzata ma invece è una cosa che mi sono accorta, nel corso del tempo, serve parecchio al lettore che magari, distrattamente, legge di fretta e poi si ritrova qualche capitolo dopo a dover ritornare indietro ad un determinato punto che era cruciale.
Concludo dicendo che nel complesso la mia recensione è positiva visto che non ho trovato niente di particolarmente "sconvolgente" da farmi rizzare i capelli. Spero farai tesoro dei miei consigli e ti chiedo nuovamente scusa se sono stata troppo invadente o schietta; ho solo cercato di dire la mia opinione al riguardo nel modo più educato mi fosse possibile.
Baci,
Bi.

P.S: Usa anche il punto e virgola i due punti nella parte narrativa, così da poter scrivere periodi più lunghi (:

18/07/14, ore 11:00

Aiuto, anche io voglio sapere chi è stato a farle questooo.
Mi incuriosisce sempre di più 'sta storia.
Passo a quello dopo ahaha
Ale x

12/07/14, ore 18:37

Allora come contenuto è perfetto.
Errori grammaticali non mi sembra vederli, l'unica cosa che devi fare e scrivere di più perché i lettori vedendo poche righe si stuffano e cambiano fanfic.
Solo questo, scrivi tanto perché sei bravissima!

Baci, @bulletinabible_

09/07/14, ore 17:34

Volevi un consiglio su come scrivi? Bhè, che dirti, sei bravissima, hai uno stile molto accurato e coinvolgente. Anche la trama è carina ma soprattutto innovativa. Anyway continuerò a leggere gli altri capitoli più tardi, ma li leggerò! Adesso devo scappare. Un bacio <3

09/07/14, ore 13:49

Muoio.
Okay basta hahahah
Non ce la faccio, ho bisogno di andare avanti 😨😨😂❤️

08/07/14, ore 17:54

ma come avrebbe potuto dirgli che chi l’aveva messa incinta era suo amico e che senza neanche sapere la verità era fuggito a gambe levate? BAM! coplpo di scena :)
Il rapporto tra Liam e la protagonista è adorabile ... eh eh anche noi abbiamo bisogno di sapere caro Liam
Scrivi bene e non vedo errori vado a scoprire chi è stato :D
ciaoo

08/07/14, ore 14:39

Qui mi sono piaciuti i dettagli ma la storia sta diventando un tantino banale, la scommessa, lei che perde la verginità così e liam che è popolare.. Non so mi piace comunque ma cerca di non farla andare a finire tra 'le solite storie'

08/07/14, ore 13:12

ciao bellissima,
questa storia mi sta piacendo molto! Scrivi davvero bene e amo soprattutto il fatto che lo arricchisci di particolari che a volte possono essere banali ma danno un tocco in più alla storia.. ora continuo la lettura! complimenti ancora
Miky

08/07/14, ore 00:45

Non credo sia il genere di ff che preferisco ma quando all'interno mi ci si rifila un payno premuroso vado fuori di testa. Lo amo e amo la sua premura. ( chi è il padre?) Adesso sono curiosa