La Figlia dei Lupi
di aduial

16/11/15, ore 17:14

Ed eccomi di nuovo qui! Ora che ho un po' di tempo, mi dedico alle recensioni per la challenge.
Mi dispiace ma, questa volta, mi trovo costretta a lasciare una recensione neutra e tra non molto capirai il perché.

Partendo dai lati positivi, noto con piacere che il capitolo è scritto bene. Gli unici errori di battitura li ho riscontrati nelle frasi:
"Fisso lo sguardo su una goccia di rugiada su una foglia e la osservò cadere, finché non tocco il suolo scuro."
Avendo tu scritto il capitolo al passato, credo che la forma corretta sia:
"Fissò lo sguardo [...] finché non toccò il suolo scuro."
Inoltre, non ho nulla da dire sulle descrizioni (tutto sommato approfondite) riguardanti l'ambientazione; e da qui, capirai che le ho apprezzate.

Ciò che, fondamentalmente, non mi è piaciuto del capitolo è lo svilupparsi della vicenda: mi sembra strano che Selthia racconti a Leylah così di getto gli avvenimenti che stanno distruggendo la foresta. Avrei preferito una presentazione più approfondita.

Spero non ti sia offesa per queste ultime note. In fondo, la storia mi piace e sono curiosa di sapere come andrà avanti. L'idea è molto interessante!
Purtroppo però, noto che l'ultimo aggiornamento risale a luglio dell'anno scorso. Dimmi magari se hai intenzione di portare avanti tale progetto.

Detto questo, ti saluto e alla prossima!