Anima sola parte 1
di Alessa Abbott

14/01/15, ore 23:52

Hai scritto una storia meravigliosa...l'ho riletta nelle vacanze di Natale e mi è piaciuta ancora di più. Sei stata bravissima! Complimenti per davvero. Mi dispiace che la tua storia non ci terrà compagnia in questo periodo...alla fine sei stata talmente brava, da creare una sorta di droga... eri la coccola tra un esame e l'altro alla sera...chissà come andrà a finire...e la sorte della piccola Lily...
Ti confesso che ci mancherai un po'...

11/01/15, ore 18:00

Allora per prima cosa scusa tantissimo per il ritardo con il quale recensisco questo ultimo capitolo, ma questo periodo di feste, stranamente, è stato parecchio impegnativo per me.
Premetto subito con il dire che non ho assolutamente perdonato Dominix per quello che ha fatto a Lily, mister confusione in testa ha ancora parecchia strada da fare prima di riuscire a farsi perdonare sia per lei che per me. Comunque posso semre fidarmi di Xalon, sapendo che lui saprà proteggerla, anche perché solo così potrà conoscere Penelope.
Finalmente riusciamo a capire sempre più in merito alla storia dei fratelli e se posso descriverla con un aggettivo direi che è...inquietante.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, non vedo l'ora di leggere il continuo !!! Posso chiederti solo un piccolo favore ? Potresti mandarmi un messaggio quando riprendi con la prossima storia ?
Ancora complimenti e un abbraccio <3

08/01/15, ore 09:35

Recensisco qui perché ho letto la tua storia tutta di un fiato e l'ho trovata magnetica.... non riuscivo a staccarmene finchè non sono arrivata alla fine!!! Lilly e Dominix così diversi ma così vicini..... una passione la loro, così intensa da essere sempre al limite tra paradiso ed inferno, non so che fine faranno, ma spero ci sia la possibilitá di vederli confrontarsi su quel che è successo, ( penso ad uno scontro di quelli epici, in cui fondamentalmente non c'è nè un vinto né un vincitore ma che porti finalmente tutto a galla....). Trovo che questa relazione vaniglia sia ciò di cui entrambi avevano bisogno, ma di strada ancora ce n'è da fare..... in tutti i campi, per esempio sarei curiosa di capire come se la caverebbe Lilly se le venisse data la possibilitá di essere più attiva/autonoma durante il rapporto. .... se fosse lei per una volta a dominare Dominix! Questo finale mi induce a pensare che per Lily le cose non faranno che peggiorare.... e stavolta spero che Dominix si dimostri in grado di proteggerla dai Vermi e da se stesso! Cmq sono tanto tanto curiosa di leggere qualcosa di più anche su Xalon, lo ammetto dei fratelli Alexander è quello che preferisco... dunque la domanda è quanto si dovrà aspettare per la parte 2?????

05/01/15, ore 01:19

Ciao Alessa!
Ciao inizio col dire che la tua ff mi ha catturato e appassionato...Non sono riuscita a leggere tutti e 22 i capitoli in soli due giorni però ci sono riuscita perché,questa storia mi ha completamnte affascinata
Adesso ti prego di comprendere l'ansia e l'eccitazione che stanno provando tutte coloro che ti hanno seguita e ovviamente fremono dalla voglia di sapere come continua la storia,quindi ti prego fai al più presto possibile...
Non so se si è capito dal mio commento,ma ho adorato questa parte della storia e spero di amare con tutta me stessa anche la seconda parte.
Finisco col dire che a mio parere sei una bravissima scrittrice e potresti fare carriera!
Capisco che con tutta l'intensità e l'impegno che ci metti per scrivere un solo capitolo è legittimo aspettare,quindi ti prego di darci almeno un'idea per quanto riguarda la data di quando hai intenzione di pubblicare.
Grazie di averci donato il tuo tempo e la tua passione scrivendo per noi,ma penso anche per,te questa storia...ti ringrazio davvero di cuore...
un abbraccio **!!
Heyyy ciaoo
sono di nuovo io
scusa per il disturbo,se non mi ricordo male avevi detto che molto probabilmente a Marzo avresti pubblicato la seconda parte di anima sola,perciò volevo sapere se avevi già scelto la data...volevo chiedertelo solo per informarmi
Scusami ancora per il disturbo,ma devi sapere che ho letteralmente amato la tua storia e non sto più nella pelle!!!
Voglio leggere il sequel quindi ti prego fa che la data di pubblicazione sia vicinissima!!
Tua Lolli

•Lolly•
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 09:53 pm)

04/01/15, ore 20:50

Ciao! Innanzitutto, complimenti. Penso che scriveró al WWF o qualcosa del genere perché persone che scrivono bene (e soprattutto che hanno qualcosa da scrivere) come te ce ne sono sempre di meno. Purtroppo vi state estinguendo. Comunque seguo questa storia in silenzio dal capitolo "imparare a pitturare" e ti devo dire che sono una persona impaziente, ma di aspettare e leggere anche i capitoli seguenti ne é valsa la pena. ADORO il personaggio di Dominix e come sei riuscita a creare quella sua aura di irraggiungibiltá e intimidazione. E come sei riuscita pian piano a farla sfumare facendo emergere i suoi sentimenti verso Lily.
Poi volevo chiederti: per caso il titolo "Anima sola" ha a che fare con l'immagine della tradizione cristiana che rappresenta un'anima che espia le sue colpe in purgatorio?
Invece passando ad "anima predatrice" (se ho capito bene si chiamerá cosí, no?) Ti giuro che guardo ad ogni ora del giorno se hai iniziato a postare. Non vedo l'ora di sapere come farai a far avvicinare due poli opposti come Xalon e Penelope (la quale ci nasconde qualcosa tipo un passato di sofferenze, vero?)
E boh, nient'altro. Solo che vorrei che quelli di EFP aggiungessero il rank per le recensioni "super positivo" perché fidati che la tua storia lo merita davvero.
A presto.
Claudia.

31/12/14, ore 22:08

Ho letto tutti e 22 i capitoli in un solo giorno perché avevo bisogno di sapere.. non potevo lasciare la storia senza sapere come finiva e adesso fremo perché voglio sapere di più! Quando pubblicherai la seconda parte? Aspetto con ansia.
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 10:09 pm)

30/12/14, ore 12:33

Come sempre arrivo in ritardo, volevo recensire ieri ma non ho potuto quindi scrivo oggi :) la cosa che adesso mi lascia più in sospeso, più dei Vermi, penso li rivedremo presto comunque, è come farà Dominix a riconquistare Lily, perchè ci vorrá del tempo per lei per guarire, non solo fisicamente ma soprattutto pisicologicamente, e poi forse ricominciare a fidarsi di lui e permettergli di ricominciare da capo e riprovarci. Devo dire che sei stata bravissima e raccontare la loro storia, i loro momenti belli e anche quelli brutti, non sono riuscita a togliermeli dalla testa neanche a volerlo! E adesso non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli e di vedere l'evolversi della storia di Xalon e Penelope, sono molto interessanta a loro due.
A presto <3

29/12/14, ore 15:57

ciao e come tua promessa , sei riuscita a farmi rimanere ancora sule spne . povero Dominix, che lunga lotta che farà con il suo io interiore . la piccola Lily sono sicura che lo farà morire e poi rinascere migliore e lui insieme hai suoi fratelli finalmente troveranno il loro equilibrio . Aspetto con molto piacere i nuovi capitoli parte 2 , la bella Penelope che si sottovaluta sicuramente farà inpazzire il bel tenebroso Xalon, ognuno di loro brana questo amore infinito che le donne terrestri sanno dare.... alla prossima nn ti far attendere grazie infinite

29/12/14, ore 13:26

Ciao Alessa,
come sempre sono rimasta senza parole per la fine della 1 parte e mi hai lasciato con molti punti interrogativi che sicuramente verranno svelati nella 2 parte....
Non vedo l'ora di leggere il proseguo

A prestissimo spero....

29/12/14, ore 12:45

Heilà!
Dopo un silenzio stampa durato alcuni mesi, non potevo non recensire l’ultimo capitolo ma vorrei partire prima con una piccola analisi del penultimo che non ho recensito per l’enorme disgusto che mi era nato. Tranquilla, la mia improvvisa e legittima nausea non è causata dal tuo modo di scrivere perché su questo sei sempre stata perfetta, quanto per il tema di violenza, tematica che hai trattato con le pinze: Dominix che, in un raptus di follia, picchia brutalmente e violenta Lily. Davvero, ho dovuto rileggere due, tre volte quel passo per rendermi conto di quello che era realmente successo, non riuscivo a capacitarmene.
Non avrei mai pensato che Dominix arrivasse a tanto.
E proprio per questo ora la odio più che mai: non puoi promettere alla donna che ami (perché è innegabile che la ami) di proteggerla per sempre da tutti i mali quando sei tu il primo male per lei.
Non ho parole per descrivere il disgusto che provo adesso verso il tuo personaggio (spero che non la prenderai troppo sul personale, ma purtroppo questa è la verità).
E adesso Dominix si è pure messo in testa di riconquistare la donna che ama… sveglia caro, ti serve una padellata in faccia? L’hai persa per sempre. Per quanto Lily possa avere un nerbo d’acciaio, sarà sempre una donna ferita più nello spirito che nel corpo. E come darle torto: si era affidata completamente all’uomo che amava, gli aveva dato fiducia, comprensione, tempo e lui ha avuto il coraggio di sprecarlo in questo modo (pur tenendo conto che il Simbionte ha giocato una buona parte della partita per lui).
Mi spiace davvero per Lily.
Ma adesso la mia irritazione tocca le stelle: come diavolo può pensare Dominix di riconquistarla? Ma si sente quando parla? Sta scherzando? Si vede che sono abbastanza alterata, vero? XD
Se avesse un minimo di riguardo per Lily, Dominix dovrebbe farsi da parte e autopunirsi per il male che le ha inflitto, male del tutto gratuito.
Non so se riuscirò a perdonarlo e se non riuscirò a farlo io, che non sono la diretta interessata, mi chiedo come lo potrà mai fare Lily. Tuttavia credo che qui stia la tua bravura di scrittrice, il riuscire a farmi innamorare di nuovo di un protagonista che negli ultimi capitoli si è svalutato da solo. Sarà interessante vedere come farai redimere Dominix e come Lily lo potrà accettare di nuovo (se mai avrà la forza di farlo).
E adesso la questione Vermi: che razza di creature sono? E Lawina cos’è? Mi è parsa come posseduta da qualche Verme, come se qualcosa avesse preso il controllo del suo corpo e soppiantato la sua volontà.
Il mistero si infittisce e sono contenta che tu abbia concluso così la storia, con un finale ricco di pathos e che fa turbinare i miei poveri neuroni in cerca di ogni possibile ipotesi.
Ah, inoltre aspetto anche di vedere come andrà avanti tra Xalon e Penelope. Sono ansiosa di vedere i loro primi approcci ;)
Per concludere posso dirti che la tua storia mi è apparsa molto insolita (sto facendo di tutto per farmi odiare, non è vero?). Insolita nel senso che è costruita su un clichè trito e ritrito come quello del rapporto padrone/sottomessa che all’inizio avevo svalutato, ma che poi si è rivelato il fondamento per una trama ben strutturata, ricca di colpi di scena e intrecci che appassionano. Ma anche a tanti interrogativi. Mamma mia, quante domande che mi son fatta da quando ho cominciato a leggerti!
Sperando quindi che le mie domande da studentessa perditempo possano trovare finalmente una risposta così come i miei neuroni pace, ti faccio gli auguri per la stesura dei prossimi capitoli e ci rivedremo alla prossima storia. Anche la mia è una minaccia, sappilo!

Kiss :*
Gringer

29/12/14, ore 11:48

sei stata di parola! postato l'ultimo capitolo prima della fine dell'anno.

allora... qui siamo scivolati nella fantascienza! abbiamo vermi che diventano esseri potentissimi e gli alexander che non volano ancora ma ci manca davvero poco.
un massacro in piena regola, il ratto che è il riproduttore di questa genia e che vuole traslare in altro corpo (mi ricorda the host della Meyer, quella di twilight per intenderci. viandante che passa da una specie all'altra come un vermetto argentato si installa nel cervello e diventa il proprietario dell'ospite).
e i redivivi Lawinia e Peter.

e ora la domanda: Lawinia è il nuovo Ratto? oppure un semplice discendente?

e ora la parte pucciosa...
Dominix vuole tornare da Lily. ci ha messo quasi un capitolo... mi aspettavo lo decidesse prima.
quello che capisco meno è cosa gli fa essere così sicuro che non le farà più del male. lui è andato fuori di testa per il rapimento e la conseguente paura per suo fratello, oltre al fatto che lei non ubbidisce e la situazione dei Vermi, ma questo massacro... come si colloca con la sua redenzione?

Aspetto nuove rivelazioni nelle prossime parti, uno Xalon più rapito e un Dominix più controllato.
buon anno e alla prossima
baciotti

29/12/14, ore 09:01

Siiii, ritornerai?! Lo spero, proprio adesso che siamo al punto critico della situazione, in cima alla montagna,...aspetterò molto impaziente, i prossimi capitoli....
P.s.grazie mille e buone feste ^_^

29/12/14, ore 08:53

Partendo dal fondo...Lawinia cos'è una specie di capo dei vermi? Forse i vermi sono così"deboli" perché schiavi delle pulsioni umane? Il fine prima parte mi ha lasciato una marea di domande... Dominix non si poteva svegliare prima di "quasi" uccidere e traumatizzare Lily? Scusa per queste inutili domande ma il mio piccolo cervellino elabora teorie a volontà!!! Grazie,grazie,grazie per la bellissima storia!!! Sei stata brava ad inventare una trama ricca di intrecci e mai banale!!! Brava! E adesso??? Ovviamente aspetterò con ansia il seguito,solo ti prego... Avvisami! Non vorrei perderlo!!! Grazie ancora a presto

28/12/14, ore 11:41

Ciao!ho seguito la tua storia fin dall'inizio ma non ho avuto voglia di recensire...lo so é orribile peró é cosí e non lo nego...non é stato solo con la tua storia ma con tutte quelle che leggo perciò non posso fare altro che chiederti scusa e farti sapere che comunque sono sempre stata qui a seguirti e ad amare la tua storia!!!Sappi che sei bravissima e che aspetto con ansia il prossimo capitolo...
P.S. Quando posti?
Bye bye,Savana

22/12/14, ore 00:31

Oddio splendido capitolo!!!! Ho dovuto rileggerlo ben 6 volte per capire e immaginare tutte le varie sfumature così intense e coinvolgenti.
immaginare questi 5 splendidi uomini che la tua Lily ha incontrato sulla sua strada , e che la amano ognuno di loro in modo differente , e povero Dominix che stavolta e SI dovrà farle capire come la ama....aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.
Spero che tu sia in vacanza e che nn ti sia venuto il famoso blocco .
Aspetto come il bel affascinante Xalon riuscirà a coinvolgere la bella Penelope... a ne vedremo delle belle con questa bellissima famiglia .