Sword Art Online : Another Aincrad
di Samosimx

23/11/15, ore 17:27

Ho dato una letta a molte fanfiction su Sword Art Online e questa è la prima che, a mio parere, rende onore al manga/anime di SAO. Se all'inizio la storia di un altro MMORPG che "rapisce" gli utenti può sembrare banale, andando avanti alla lettura si scoprono numerosi dettagli che rendono Another Aincrad diverso da una semplice copia di SAO. Mi è piaciuto molto anche l'uso altamente corretto di termini legati a videogiochi come questo: in una fanfiction del genere, una delle difficoltà più grandi è quella di non perdersi nel fantasy e di ricordare costantemente al lettore che si tratta di un videogioco e tu, grazie ai nomi delle Skill, le Stat e ai termini inglesi riesci perfettamente in questo intento.
Gli unici appunti che mi permetto di farti sono questi:

1) Tendi a usare troppe parole per descrivere le azioni dei personaggi e i luoghi e ciò appesantisce il testo. Semplifica leggermente il testo, fai più attenzione alla punteggiatura e verrà fuori una narrazione molto più fluida e piacevole.

2) Evita di usare termini troppo colloquiali come "rimbecillito", nelle parti narrate: rendono il testo infantile. Sostituiscili invece con altre parole più adatte, come "stordito".

3) Se riguardi i capitoli con attenzione, noterai che diversi dialoghi sono completamente tagliati. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che dopo i segni "< >" hai dimenticato di lasciare uno spazio. ti consiglio di correggere subito.

Comunque ti faccio di nuovo i complimenti per la trama e per i personaggi, che mi piacciono molto e che trovo ben strutturati e interessanti; ti dico inoltre che aspetto con ansia il seguito della tua storia.

02/07/14, ore 01:05

Heyla! Eccomi tornata :D
Che bel capitolo pieno d'azione ^^
Certo che quel boss è davvero potente. Per fortuna che il ragazzo con la frangia ha aiutato Felt sennò addio...
Ancora complimenti per come scrivi :3
Scusami nuovamnte per la piccola recensione
A presto e,
Un bacio

27/06/14, ore 11:07

Haloa
Mi presento sono little_baby_killer ma puoi chiamarmi semplicemente killer
Ho appena terminato di leggere questo primo cappy e mi è piacuto molto :)
Sono curiosa di scoprire chi sono i ragazzi incapucciati
Mi spiace per la recensione microscopica :3
A presto,