Hétérocromatine {finta gatta, finto insetto e frigo aperto}
di Feel Good Inc

ciao poco fa avevo recensito la os ma poco dopo la rece m si è cancellata ma nonostante tutto ho deciso di rirecensirla a parte ciò ho trovato 'sta os mentre girovagavo su qst sez d efp!ora sia la ff che la fanart che hai inserito col link sono belle.ti dirò inizialmente ho provato un pò d indecisione se leggere o meno la tua os,sia perchè d 'sto cartone ho visto alcuni episodi ma giusto per dargli1chanche però nn m è mai piaciuto in quanto sia in passato che ora lo trovavavo una brutta copia d altre serie(come tom&jerry,silvestro&titti,willy&bepbep)oltre che un pò demenziale,con ciò intendo decisamente di più di ql precedentemente citate,poi ho faticato ad immaginarmi i personaggi umanizati però dato che a livello di testo nel brano non ho notato nulla di scoretto anzi sono un'utente intelletualmente aperto ad ammettere se una cosa è buona a prescindere dai miei gusti metto la bandierina verde!l'unica cs che nn mi quadra è dato che il cartone s svolge in una mondo parallelo al nostro(sia come locazione geografica,che fa pensare se non alla francia quanto meno ad un'altro stato occidentale,&come tempo storico,visto che i gatti hanno tutti i comfort moderni)ma dove gli umani,quindi presumo anche i primati&scimmie in generale,non esistono m chiedo perchè qui i genitori dei3scaperstrati avessero paura della eterocromia del1°genito(una volta in europa i pregiudizi sul aspetto fisico come i capelli rossi e-o occhi verdi associati al demonio c'erano ma ormai in occidente ai nostri giorni con la globalizzazione non dovrebbero più aver senso d esistere)?

Mia Signora Feel Good, come promesso sono qui.
E non sono delusa affatto. Perchè solo lei, SOLO LEI, poteva trasformare un cartone sciocchino e demenziale come i Maledetti in una FF così dolshe e teneraH!
Innanzitutto l'Human!Verse fa scintille! Brilla di luce propria! Sono troppo carini i tre Ramones/Scarafaggi che razziano casa di Oggy. Di una carineria disarmante! E Joey trasformato in un ragazzo complessato è di una dolcezza unica.
C'è anche Santo Jack (no sul serio... io chiamo mio zio vescovo e lo faccio santificare) che qui tanto santo non è... come osa fare commenti su quei poveri esserini!
Hai gestito il rapporto Olivia/Joey, che vedo essere la tua OTP del caso, con una maestria esemplare e sommamente elegante, creando un rapporto credibile e affatto OOC. Brava, brava, brava!
Complimenti, e tanti cuori per Joey!
Mitica

Moglia, se non fossimo già sposate ti sposerei ora perché I mean, una shot su Maledetti scarafaggi, ma soprattutto una shot così bella. UgH. Ho visto che su un canale stanno ridando qualche puntata random . credo, non sono riuscita a seguirla - e omg la mia infanzia.
Poi tu sai il mio amore per le gijinka (la bellezza di quella che hai linkato *___*) e l'human verse che hai creato con questa storia è bellissimo.
Lo scambio iniziale è delizioso, con i tre piccoletti che...beh, sghignazzano.
Non ho parole stavolta, davvero. <3

OHMIODIO sì, quando sarò morta, voglio essere sepolta con questa storia.
...
No, va be'. Io non posso crederci. Giuro, non ce la faccio! XD Ma non è possibile che mentre cazzeggio guardando il cartone su K2 mi ritrovo questo davanti agli occhi. QUESTO, capisci? E con questo intendo tutto questo: questi animali umanoidi che interagiscono tra loro. Questi ragazzini che hanno perso i genitori, si rintanano come scarafaggi in camera e rendono impossibile la vita del buon, paziente Oggy. Olivia che, come sempre, li protegge. Che si interessa. Che vorrebbe che tutti fossero felici insieme. E Jack che vorrebbe stirarli tutti sotto il suo monster truck.
Per quanto mi riguarda è inevitabile, quando si umanizzano animali, dar loro uno spettro emotivo molto più ampio e complesso della loro controparte animata. Io adoro la tua interpretazione; è realistica e fa sorridere con una certa amarezza... proprio perché è umana. Molto.
L'eterocromia mi ha sempre affascinata... in Joey, poi, aggiunge quel tocco inquietante da scapestrato che merita solo cuori e basta. ♡ E a Olivia piacciono gli occhi di Joey. A Olivia piace Joey e Joey non la capisce. Non si fida. Poi interviene, ancora una volta, la forza di un sguardo e tutto si scioglie.
Io amo il rapporto tra Olivia e Joey… amo il fatto che lui approfitti di ogni possibilità che ha per ballare insieme a lei e starle vicino e amo il fatto che lei lo protegga sempre nonostante tutto ed è così donna con lui da farmi dimenticare che è una gattina bianca. Io li shippo. Li ho sempre shippati e nonmenefreganienteh! è__é ... Mi sa che ormai di coppie ufficialmente canon ne shippo pochissime. X°D
Porca miseria, che altro posso aggiungere... per me sul tuo profilo è sempre Natale! ♡
Alla prossima~! *svanisce in una nube di cuoricini svolazzanti*