Carmen 3.0 Una vita insieme.
di Sarah Collins

27/06/14, ore 15:27

Stefania ha colpito il punto debole della situazione, ovvero Luca. Lui si è autoilluso e le parole ipocrite di quella donnaccia della madre di Carmen hanno semplicemente dato una spintarella alla sua deriva. Alla fine, se Laura ha deciso d'ammazzarsi è un problema suo ma la cosa è servita a gettare fango su Carmen e questo perché lei, uscendo dagli schemi borghesi, conduce una vita inaccettabile.
Luca ha perso il lume della ragione ed Andrea non sa come aiutarlo. Questa deriva violenta non ci voleva...ma è comprensibile. Tutto il caos di Carmen lo ha travolto, mettendolo in crisi. Inoltre, sapere che, malgrado tutto, Carmen non lo ricambia, lo devasta senza appello. Stefania ha istigato Luca a commettere un gesto azzardato perché, pur volendo distruggere la figlia, non intende sporcarsi le mani ed abbandonare la sua facciata pulita, come Laura non voleva divorziare per paura del giudizio della gente. Il discorso è lo stesso. Se Stefania avesse sparato a Carmen, avrebbe perso la sua facciata di brava vedova. Rovinando Luca, invece, può distruggere la figlia e realizzare il suo sogno.
Spero che si fermi. Non si merita tutto questo. Mi dispiace per Andrea.