Cinque Centesimi
di Sheep01

28/06/15, ore 00:26

Caspita, è arrivato finalmente il momento di fare la parte drammatica della situazione xD
Che dire? Ho letto questa storia praticamente in una settimana. La settimana più bella della mia vita.
Ho finalmente compreso molti aspetti sulla vita di Clint alias Occhio di Falco. Ma soprattutto ho avuto modo di capire che grazie a te, in questo momento non avrei delle lacune sulla sua vita.
Certo, le tue sono solo delle interpretazioni. Ma io le prendo comunque come esempio da seguire, dato che sia i fumetti sia i film non presentano la realtà vera e propria.
Ho potuto veder evolversi il rapporto con Natasha, con Coulson, con suo fratello Barney...
Ho potuto capire che lui è un supereroe diverso da tutti gli altri. Non è ricco dalla nascita, non gli è stato iniettato un siero per potenziarlo, e non è stato colpito da raggi in grado di trasformarlo in un mostro verde.
Lui, solo con arco, frecce e una bella mira, mi ha accompagnato in questa settimana; dove tutte le risposte che cercavo sono venute a galla.
Ho amato questa storia dal primo momento, e devo dire che mi mancherà. Mi mancheranno le battute stupide di Clint, le pause caffè con Coulson, le battaglie con Natasha...
Mi rattrista il fatto di abbandonare questa storia, che tra l'altro merita tutta la mia stima. Ma...non è detto che io debba abbandonarla per sempre, no?
Basta smancerie dai, mi faccio schifo da sola xD
Quest'epilogo è...divino. Tutta questa storia, riassunta in un solo capitolo.
Spero di leggere ancora storie così, perchè sono quelle che lasciano un ricordo indelebile.
Ecco, fatto questo discorso toccante (?) mi dileguo.
Grazie per questa settimana che mi hai regalato, te ne saró sempre debitrice *^*
Ciao ciao, alla prossima :)

28/06/14, ore 22:42

nooooo, mi spiace un sacco che sia finita!!!!
Non vedo l'ora di rileggerti presto, nel frattempo...clicco!

28/06/14, ore 01:46

"Non siamo mai stati solo lo S.H.I.E.L.D."
Per me questa piccola, grande frase riassume tutto quanto ed è assolutamente perfetta – e si lega al postulato di Clint, "Occhio di Falco era Clint Barton; Clint Barton era Occhio di Falco". Decisamente, nessuno di loro è mai stato 'soltanto' un agente dello S.H.I.E.L.D. e al contempo è stato proprio lo S.H.I.E.L.D. a unirli. Si può dire che senza l'organizzazione loro (Clint, Nat, Son of Coul, ma anche i 'pezzi da novanta' quali Stark, Cap e Banner) non sarebbero forse mai stati quello che sono ora, e senza di loro l'organizzazione non avrebbe raggiunto certi livelli d'eccellenza.
E poi Barney al telefono, e Lucky, e i due finalmente insieme dopo tanto tribolare, e la five cents jar che simbolizza molte cose persino nel suo rompersi, e la rivelazione finale lasciata in sospeso che noialtri lettori non abbiamo nemmeno bisogno di leggere e la risata del nostro Clint... Signora, io m'inQUino *^*
Da un punto di vista più strettamente personale ti dico che so benissimo come ci si sente quando si arriva alla fine di una storia, di un'avventura: ci sono anch'io in questi giorni, a quel punto, con la mia storia sul signor Inganni, e il frigno è sempre in agguato. Spero davvero che pubblicherai presto qualcosa di nuovo, e tuttavia non mancherò di leggere qualcosa scritto da te & compare perché sono über curiosa ;)
E a proposito di associazioni a delinquere, grazie mille & infinite per la pubblicità a La Leggenda: sono andata in brodo di giuggiole ;___;
Ti rinnovo i miei complimenti per ciò che hai saputo creare, per i vividi ritratti di tutti i personaggi, e ti ringrazio per le emozioni, il divertimento e la suspence :,)

N.

27/06/14, ore 17:37

Quando si arriva alla fine di una storia che si è adorato – perché non so trovare termine migliore in questo caso – in genere si finisce per essere travolti dalla malinconia: dover salutare i personaggi per cui abbiamo tifato, per i quali abbiamo temuto e ci siamo commossi quasi fossero persone reali è triste e avvilente. E oggi, quando sono arrivata in fondo a questo capitolo, c'era sì la malinconia, la consapevolezza della conclusione, ma c'era anche altro, e non era solo la gioia di vedere Clint e Natasha di nuovo insieme (non sono né una gran lettrice di fanfiction né una “shippatrice” molto attiva, però alle mie “coppie predilette” ci tengo XD) o di poter sentire Barney. E' stata la presa di coscienza della propria identità da parte di Clint a mandarmi veramente in brodo di giuggiole, facendomi letteralmente inneggiare al protagonista. La frase “Occhio di Falco era Clint Barton. Clint Barton era Occhio di Falco. E nessuno mai avrebbe potuto portar via ciò che era o obbligarlo a nasconderlo.” m'è piaciuta da morire, e mi ha ricordato il finale di un certo recente film dedicato a un altro Vendicatore, quello che se ne va in giro in un'armatura tamarra rossa e oro (anche lui uno dei miei preferiti, oltretutto). Quella pioggia di monetine da cinque centesimi proprio alla fine, poi, mamma mia. Che meraviglia, davvero. Complimenti. *^* Ormai ripeto “brava” come un mantra XD
Sappilo, ti tengo d'occhio. Te e anche la tua “associazione a delinquere” =P E in proposito, beh, grazie per la pubblicità, sia io che la socia (tanto recensirà anche lei a breve, credo) ne siamo onorate. E grazie ancora per averci regalato questa tua bella storia.
A presto, con una buona dose di impazienza =P

A.

27/06/14, ore 15:13

Wow! Finalmente l'epilogo! Il tanto agognato finale! Tutte le volte che arrivo a leggere il finale di una bella storia divento malinconica, non so perché. Devo quindi ammettere che in realtà mi dispiace che la storia sia finita, e devo farti i complimenti. È davvero bellissima, e spero ardentemente che tu decida di scriverne altre (soprattutto conto su delle Clintasha)! Ora però è meglio se torno a commentare il capitolo, sennò non finisco più!
Povero Clint, si ritrova da solo (più il cane, naturalmente) in mezzo a New York. Inoltre da come hai descritto il suo aspetto, deve essere piuttosto inquietante, per non dire spaventoso.
Sono contenta che tu abbia messo un dialogo con Barney nel finale, visto che è stato un personaggio importante nella storia; molti nei finali omettono personaggi importanti e non fanno assolutamente accenno al fatto che siano esistiti (in genere non parlano di quelli che mi stanno più simpatici). Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Natasha sospetta di Clint, ma poi capisce che è dalla parte dello Shield solo guardandolo (ok, sono troppo romantica e sdolcinata), e la parte finale era semplicemente perfetta.
Complimenti
Ginge

27/06/14, ore 10:47

Non ci sono parole per descrivere quanto mi (dis)piaccia che questa storia sia conclusa T_T cioè, ovviamente doveva concludersi, ma il sapore è dolceamaro: quando si trova qualcosa di scritto bene e che soprattutto risponda all'idea che una persona ha di un certo personaggio, si vorrebbe non finisse maaaai più. E questo è il caso. Sarà che nel fandom italiano è difficilissimo trovare storie Clint-centriche in cui gli si renda giustizia (complici anche i film che di certo non aiutano granché): la tua ci è riuscita alla grande! E direi che la definizione di "tributo a Clint Barton" è quella che più gli si addice. Soprattutto mi è piaciuto (sarà che ho scoperto che è una che a me non riesce granché, quindi ti ammiro il doppio XD) il modo in cui hai intrecciato la vita e la crescita di Clint a tutti gli altri personaggi più o meno secondari che hai inserito, lasciando sempre però il ruolo di protagonista indiscusso al nostro Barton. Tutti passano e lasciano il loro segno più o meno indelebile, qualcuno grazie al cielo rimane anche a coccolarselo. E poi vabbè, sei stata tu a farmelo scoprire per davvero (dall'MCU al fumetto): vado letteralmente pazza per il misto di... non saprei, decadenza e *squallore* della prima parte della sua vita, e poi del suo spassionato altruismo sempre latente che viene fuori più avanti, il modo in cui si affeziona alle persone a cui vuole bene, da fuori superficiale, ma che nasconde tante cose ;_; boh vabbè *va a piangere in un angolo*
E poi CLINTASHA. Hai idea di quanto sia difficile trovare delle storie che non li snaturino completamente? (Ovviamente dal mio punto di vista XD poi magari ognuno ha la sua visione e quelle storie funzionano per loro.) Ecco. Quindi sono contenta di questo e del fatto che tu abbia dato loro uno spazietto non irrilevante all'interno della storia <3
Per quanto riguarda cose più personali, PREGO PREGO PREGO (forever and ever). E sì... se ci rompiamo le bolas da così tanto tempo un motivo ci sarà ù___ù così come è difficile trovare storie non OOC, lo stesso funziona per le amiche e soprattutto per quelle che condividono certe *visioni* (sataniche? Non lo so XD)... di sicuro ci si diverte più così che in solitaria :') (E poi avremo sempre Budapest!) (Letteralmente... è una cosa che mi inquieta, Eli, ti rendi conto di cosa pilota le nostre decisioni? Bene.) Grazie infinite anche per la pubblicitàààà occulta :** (boh ora basta sennò divento smelensa e non mi si sopporta XD ILU :3)

Infine oh, io lo dico, sono contentissima che questa storia abbia ottenuto l'attenzione che si meritava \O/ LONG LIVE CLINT BARTON!

Per i risvolti BlackEyedSheepposi... bè, spero che l'universo sia pronto XD

(Te però scrivi eh. Dopo aver disegnato e storyboardeggiato e tutte quelle cose che fanno i fumettisti, S C R I V I. Io farò altrettanto! XD)

Tanti baci e complimenti <3