Il volto della Morte
di Pirros

29/09/17, ore 20:04

Ciao, sono _viola02_ e, anche se sembra un po' strano (recensire una storia non completa??) sono qui apposta per quello.
L'idea era carina, e mi è piaciuta tantissimo la profezia (io non so fare neanche una rima! Come cavolo hai fatto??), peccato per la tua ispirazione.
Leo è il mio personaggio preferito, e infatti l'ultimo capitolo che hai postato è quello che mi è piaciuto di più.
Sperando che un giorno (non importa se adesso o tra vent'anni, basta che ci sia) continuerai, ti saluto.
Bue bye 😘😘
(Recensione modificata il 29/09/2017 - 08:32 pm)

08/07/14, ore 16:07

ciao, eccomi
se nn ricordo male avevo parlato di allungare un po' la storia in modo da renderla più piacevole.
per il resto va sempre tutto bene
continua così aspetto il finale!!! :)

29/06/14, ore 15:26

Ok, qua mi metto d'impegno e ti dico più o meno tutto.
Per esempio, partendo dalle prime righe.

Tu hai scritto:
All' inizio tutti pensano: " wow sono figlio di un potente dio e ho grandi poteri ", ma alla fine ti stanchi dei continui attacchi di mostri, delle responsabilità che hai, e ti stanchi anche di essere una piccola pedina degli dei.

Devi prestare attenzione a punteggiatura e stile. L'hai gestita in modo un po' infatile (non riesco a trovare l'aggettivo adatto):

Corretta così per la punteggiatura: All'inizio tutti pensano: "Wow, sono figlio di un potente dio e ho grandi poteri ", ma alla fine ti stanchi dei continui attacchi di mostri, delle responsabilità che hai, e ti stanchi anche di essere una piccola pedina degli dei.

Corretta come, a parer mio, sarebbe stata meglio: All'inizio tutti potrebbero pensare: "Cavoli, sono figlio di un dio! Ho poteri magici, armi... cosa vuoi di più?". Ma alla fine ti stanchi dei continui attacchi di mostri, delle responsabilità, ti stanchi di essere una piccola pedina in mano agli dei.

Ovviamente non ti sto dicendo "Scrivi come ti dico io!" Agnè. Intendo solo darti uno spunto e aiutarti a migliorarti, non devi scrivere come scrivo io, ognuno ha il suo stile, ci mancherebbe.
Piccoli apounti riassuntivi: dopo l'apostrofo non va lo spazio. E' l'ape, non l' ape.
Dopo i puntini di sospensione ci va lo spazio (parola... Parola2 ; parola...parola2)

Altra cosa.
Non capisco questi aggiornamenti continui.
Dopo ogni capitolo, ti consiglio di aggiornare dopo minimo un paio di giorni.
E' inutile pressare i lettori con richieste di recensioni: molti sono lettori anonimi, quindi il fatto di avere, che so, 100 visite, ad andar bene significa avere una, due o tre recensioni a seconda della storia.
In ogni caso, ci vuole tempo.
Dai tempo al tempo (?) e scrivi capitoli più lunghi (ma non troppo!)
Se vuoi molte recensioni, fatti conoscere. Recensisci altre storie e bazzica in giro per la sezione.
Senza richieste esplicite, però, eh.

Ok, può bastare.
Continua così, comunque, la perseveranza è la prima cosa u.u

Un bisu,
Kokoro<3

29/06/14, ore 15:13

Ok, non male.
Hai mantenuto più o meno la stessa linea, e non c'è male.
A parte la macanza di pause blabla (Vedi recensione precedente) va bene.
Scrivi in modo abbastanza maturo e piacevole.
Quindi, limitati a seguire il mio consiglio precedente.
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 03:13 pm)
Scusa le continue modifiche, mi ero scordata di dirti di fare attenzione alla punteggiatura.
E' importante per la scorrevolezza della storia u.u
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 03:28 pm)

29/06/14, ore 15:11

Ok, qui bisogna passare alle critichine costruttive.
Come a tutti, eh.
Nel complesso va bene. E' anche un capitolo piuttosto corto, quindi sono un po' impacciata e dare consigli articolati potrebbe venirmi difficile.
In ogni caso, secondo me (sono stanca di dirlo così tante volte a così tanta gente ç_ç) dovresti aggiungere più pause riflessive e descrittive.
A me piacciono un casino, perchè, se fatte bene, non appesantiscono per nulla la storia, anzi, la migliorano.
Quindi, dacci dentro con le frasi fatte e i pensieri da filosofo mancato.
Passo al 3 >.>

29/06/14, ore 15:08

Cosa cavolo è success-
Arrivo qua e mi ritrovo altri 4 capitolo di cui uno prima del capitolo che avevo recensito, cioè, cosa è starobba, ma vabbè.
Mi pare di capire che la storia abbia preso una svolta diversa... cioè, leggendo l'attuale secondo capitolo avevo capito tutt'altro :D
Comunque... secondo me scrivi piuttosto bene, c'è da vedere come saprai gestire gli sviluppi, perchè dalla presentazione mi sembra di capire che è una storia piuttosto complessa, una long che devi essere capace di sviluppare bene, altrimenti viene una schifezza.
Contando il fatto che hai anche un'altra long all'attivo... Ok, vabbè, puoi farcela.
Passo ai prossimi u.u

28/06/14, ore 09:55

Buooonsalve signore.
Ok, non vedo esattamente il senso di questa FF, però a dire il vero non c'è male.
Cioè, ripeto, non c'è una trama vera e propria e non capisco a cosa serva, perchè è una one-shot e non ha un seguito, cioè, bho D:
Comunque non scrivi male.
Di errori non ne ho visti e per quanto riguarda lo stile sei anche abbastanza sciolto.
Poi non capisco il perchè del titolo.
L'ironia è abbastanza strategica, e fa sorridere °^°
Ok, la smetto.

Un bisu,