Baciami... (Storia d'amore vista attraverso gli occhi di un ragazzo)
di BluRei

02/09/08, ore 20:28

"Mi mancava l'aria. La terra, sotto i piedi, si faceva acqua." Gli a capo e la punteggiatura rendono perfette queste frasi, musicali, uniche. Capitolo bello, mi ha emozionato, ho la lacrimuccia bloccata in gola. Adam in questo capitolo si "redime", si rende conto di quanto poco valgano il lusso e la vanità, e di come le cose avute con le pretese non riescano mai a soddisfarci come quelle che ci siamo guadagnati. come sempre nelle tue storie, oltre alla bella trama, c'è sempre qualche pillola di saggezza che arriva nel profondo. Il suo nome l'abbiamo scoperto finalmente, ma che tristezza scoprire anche che è sposata con lo zio di Adam. Sai, io sono sempre stata affascinata dai romanzi decadenti, anche se mi mettono un senso di angoscia pazzesca, perchè dipingono una parabola che scende e scende in un baratro senza fondo, e questo capitolo, anche se non può per nulla essere paragonato a un romanzo decadente per differenza di temi e situazioni, anche perchè Adam, poverino, ha cercato di migliorarsi e non di peggiorare, mi ha dato lo stesso senso di attrazione e angoscia, per questo ho ancora il groppo in gola. Ho sentito la sensazione della vita di Adam cadere in un pozzo senza fondo, sai che significa? Che una persona che mi suscita emozioni del genere non può che essere una vera scrittrice. Grazie BLU REI

31/08/08, ore 23:24

o mamma scusa mi ero persa questo magnificissimo capitolo!!! Chiedo perdono ma ora ho recuperato e devo dire che è un chap magnifico!!! Davvero Luisa e Gabriela sono simpatiche ma Adam Grant poverino! Non ho capito però che cosa voleva dire con "ultimo giorno d'autunno" ma lo capirò! Continua presto è bellissima Baci =D

30/08/08, ore 17:29

io capisco mio padre che davanti alla povertà mi vende singhiozzando, ma non capisco i tuoi genitori che ti vendono davanti ad un portafogli pieno. ma che bella frase. ma che bel pensiero. ma che bella persona che è la Venere Nera. così corretta , così equilibrata. tranne quando bala sotto la pioggia. ho adorato il personaggio di Luisa. poveretta che vita infelice è la sua. certo ora grazie ad Adam (anzi meglio a "Venere") le cose andranno meglio ma ciò non toglie che sia malata. come dice la mia amica Calliroe: va bene il detto meglio un giorno da leone che cento da agnello...ma non è che disdegni cinquanta giorni da capra! ho notato una certa affinità con il Principe Kaouru in Luisa. e un po' di Mariko in Gabriela! benchè personaggi secondari hai delineato bene i loro tratti principali. adesso non mi rimane altro che aspettare autunno!. P.S. non potrò recensire storia alcuna fino al 13 settembre perchè devo partecipare ad una "vacanza studio"...ho già le crisi di astinenza da efp...snif snif

30/08/08, ore 15:43

perchè non provi a pubblicare i disegni bellissimi che hai fatto per questa storia? se non è possibile inserirli nel capitolo puoi provare nella gallery di efp.Ne varrebbe la pena.

30/08/08, ore 15:39

Di questa storia ho da poco letto la versione cartacea quindi non so proprio cosa scrivere se non quello che ho già detto e farti un pò di pubblicità (anche se non ti serve). Questa è una storia ricca di colpi di scena e con un finale per niente scontato, può solo piacere. Quindi fate i bravi e continuate a seguirne lo svolgimento. Fatto questo... ciao

30/08/08, ore 01:03

" lei ormai era nel mio cuore, scritta indelebilmente come il ricordo di quelle stelle, come il canto dei delfini, come il silenzio dei nostri cuori. Come il grido della sua anima" "Da quando ti ho conosciuta non ho perso la speranza di riuscire a salvare il mio cuore" Mi spieghi come faresti ad annoiare con frasi splendide come queste? le tue storie sono semplicemente magiche e anche questo capitolo è pieno di magica bellezza, di forza, saggezza e coraggio tutte doti di cui la perla ambrata fa mostra molto più che della sua bellezza e che la rendono speciale, tanto che quasi non si avverte la mancanza del suo nome.Per quanto riguarda Adam bè sai già come la penso e in generale adoro tutti i tuoi personaggi maschili!!!!Complimenti e ci leggiamo in autunno!

30/08/08, ore 00:56

Non sopporto l'ingerenza dei genitori negli affari di cuore altrui.E poi le costrinzioni non servono a niente.Non si può tenere tra le mani il destino di un uomo. Ne tenere imprigionato un cuore innamorato. Adam non sembra cedere alle loro pressioni, ammiro la sua risolutezza di spirito .E' disposto a tradire loro e il mondo intero piuttosto che perdere la sua amata. Vuole a tutti i costi rivivere ancora le bellissime emozioni che solo il suo angelo libero e leggiadro può dargli. E' tutto molto romantico.....Un'amore all'antica' lo definirei io,di quelli che durano in eterno. Bravissima.

29/08/08, ore 12:47

Uh uh, direi che la storia si fa intrigante! Mi piace come si sta sviluppando, e trovo che i nquesto capitolo i limiti che ti sono imposti non si siano fatti sentire troppo. Trovo curiosa la distinzione visiva che fai tra dialoghi e pensieri/narrazione, però non è male come idea. Uffo, mi chiamano a pranzo, devo scappare... Al prossimo capitolo, prometto una recensione più dettagliata!

29/08/08, ore 11:53

di questo capitolo mi ha colpito molto il fatto che anche se non ben delineati da parte tua il lettore riesce perfettamente a cogliere l'essenza dei personaggi, anche di quelli secondari! sono riuscita perfettamente a immaginare le due "corteggiatrici". inoltre mi è piaciuta un sacco la parte dove Adam e la nostra bella sconosciuta parlano del motivo per cui lei è stata venduta, soprattutto quando lei dice che il padre l'ha venduta singhiozzando davanti alla povertà mentre il padre di Adam lo vende davanti ad un portafogli pieno di denaro. è proprio per questo che le cose che scrivi mi piacciono, oltre ad esserci una bella storia e personaggi interessanti c'è qualcosa che va oltre il solo romanticismo, c'è introspezione, profondità, valori e situazioni su cui riflettere. e meriti che le tue opere vengano lette!

26/08/08, ore 13:18

Devo dire che il fatto che la storia non sia ambientata ai nostri giorni mi piace. Io mi vedo il protagonista con uno di quei vestiti eleganti d'inizio secolo, e lei quasi una zingara (figura che ho sempre amato)... Allora, come inizio sembra interessante, ora bisognerà fare attenzione a sviluppare tutte le cose a cui hai accennato per poi lasciarle in sospeso! Lei non ho capito bene che tipo di persona sia... All'inizio sembra davvero speciale, poi invece viene vista come ragazza più comune, nonostante quel suo modo di fare ballerino ed un po' pazzo... vedremo come andrà avanti!

23/08/08, ore 18:03

già il fatto che sia ambientata nel passato mi invoglia a leggerla come non mai. ma che in più sia una storia d'amore vista attraverso gli occhi di un ragazzo! rischi il tutto e per tutto in questa storia. ma sono sicura che riuscirai a rendere speciale anche questa storia. insomma non è facile calarsi nella capoccia degli uomini ma se stiamo parlando di BlueRei! bene non divaghiamo e recensiamo. la ragazza ha tutta la mia simpatia. allora è quarta di dodici fratelli, nata in una casta che non è tra le più agiate, costretta a vendersi ad un perfetto sconosciuto come moglie e riesce ancora a sorridere e a godersi la vita? insomma passa per i fratelli e la casta pa l'idea di andare sposa ad uno sconosciuto mi mette i brividi. che altruismo e che profondità di pensiero! lui mi sta veramente simpatico già dal fattoo che non ha notato il colore di pelle di lei e solo quando lei stassa gliel'ha fatto notare se ne è accorto! non è un tipo superficiale. infatti nonostante il bel corpo lui è rimasto di stucco davanti allo spirito libero della ragazza. chissà lo scandalo però. lui ricco bianco e in "cerca" di moglie, lei povera scura di pelle e promessa sposa. poveretti. meno male che hanno tre mesi di naigazione per poter godere della reciproca compagnia

23/08/08, ore 16:49

Bellissima questa storia. Mi sembra di aver letto qualcosa di simile in passato.......l'autrice della storia era molto molto brava. Chissà se la conosci:ha scritto anche Lacrime di primavera,Asobi no Ame, Cuori di Cristallo, idol etc.... E' molto conosciuta quì da noi per la sua originalità, intelligenza e bellezza. Sai tu non sei da meno perciò continua così....Smack smack

23/08/08, ore 14:14

Questa nuova storia è a dir poco interessante! L'idea di parlare di un amore attraverso le quattro stagioni mi piace molto, forse perché mi ricorda Deja-Vu, un bellissimo manga che ho letto qualche tempo fa, (se ti capita leggilo, è un volume unico!), ma anche il fatto che la voce narrante e il punto di vista siano maschili è originale e direi coraggioso. Dico questo perché ho provato tante volte a scrivere qualcosa cercando di immedesimarmi nell'ottica maschile, ma senza risultati degni di nota (visto che hai letto la mia storia, ti sarai accorta che i miei personaggi maschili sono piuttosto idealizzati!). A te invece riesce bene, hai descritto una donna e il suo mondo attraverso gli occhi di un uomo innamorato e la visione che ci hai dato in questo primo capitolo è decisamente positiva e accattivante.
La "perla ambrata" è un personaggio particolare: bella, diversa, senza finti pudori per i giudizi della gente, libera e direi al tempo stesso quasi rassegnata al fatto che alla fine di quel viaggio si ritroverà sposata a un uomo che non conosce e che con ogni probabilità non amerà mai. Sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Adam d'altra parte sembra essere quasi perfetto: bello, dolce, romantico, innamorato e tenace nella lotta contro l'obbligo famigliare di sposarsi entro breve e forzatamente, a scegliere da un gruppo la donna della sua vita come un prestigiatore può fare con un mazzo di carte. Solo che poi la ragazza non svanirebbe, suppongo (questa me la potevo risparmiare, lo so). Vedremo come si comporterà il nostro bel principe...
Direi che mi sono dilungata anche troppo, e come al solito ti rinnovo i miei complimenti!
Un bacio, Ele

23/08/08, ore 01:43

che bello trovare una tua nuova storia da leggere prima di andare a dormire! Dunque, innanzitutto mi piace l'ambientazione che hai scelto, come al solito è presente l'elemento "acqua". poi mi ha incuriosito veramente tanto questo personaggio femminile di cui ancora non sappiamo il nome! sembra una ragazza con una vita difficile ma con tanta voglia di vivere e una visione del mondo personale e accattivante. in una parola, affascinante! adam grant anche lui incuriosisce ma ancora non si scopre! credo che questa maggiore curiosità nei confronti della ragazza sia dovuta al fatto che la storia è raccontata dal punto di vista del ragazzo, e anche questa è una bellissima idea! Per quanto riguarda la critica letteraria, sappi che se un giorno diventerai famosa mi aspetto uno stipendio! ;) ma d'altro canto le mani partono in automatico per le recensioni sulle tue opere, e il fatto che inizio a conoscerti meglio mi dà modo di scrivere ancora di più! E ancora una volta mi tocca ringraziarti di tutto! Baci, Cele

22/08/08, ore 23:03

bella bella davvero questo Adam mi incuriosisce molto!!!! *me curiosissima* continuala presto pleeease!!! Complimenti davvero baci =D