Recensioni per
Rosa rossa simbolo dell'amore
di _Leopardo delle nevi_

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/07/14, ore 16:15

Salve.
Intanto, benvenuta sul fandom, spero che ti troverai bene. :)
Essendo una fan della Contestshipping, mi sentivo in dovere di recensire questa fiction in particolare.
Ora, per favore, non la prendere sul personale, ma come vedi non ho avuto una buona impressione riguardo questa storia. Mi dispiace mettere una bandiera arancione, ma in questo modo forse migliorerai ed è proprio questo il mio intento. Quindi, mettiti l'anima in pace e preparati ad una recensione che penso sarà piuttosto lunga. :)
Allora, il titolo va bene, solo è più corretto mettere una virgola tra "Rosa rossa" e "simbolo dell'amore", oppure una congiunzione, insomma qualcosa che le leghi.
Lo stile della storia è un po' troppo semplice, ma -nella situazione in cui ti trovi- è di minore importanza, contando anche il fatto che tu sia nuova. Comunque, sono certa che un po' alla volta migliorarà con tutto il resto.
Ora, parliamo della grammatica. Ecco, su questo campo bisogna lavorarci molto. Intanto ci sono alcune ripetizioni come "giornata" all'inizio, ma anche "bene" nella quinta riga o "rossa" nella decima.
Per quanto riguarda gli errori di battitura, di grammatica, ne ho trovati alcuni, che li segnalo subito.
1: "Perché" va scritto in questo modo.
2: [...]"Ehm..amore"ripete voce bassa.[...] Penso che intendevi "a voce bassa".
3: "difronte". Si scrive casomai "di fronte".
Non mi sembra di averne trovati altri; sono pochi e questo va bene.
La punteggiatura non sempre è corretta come in queste frasi: [...]"Finalmente l'hai ammesso anche io ti amo mia piccola principessa"disse Drew.[...] Non si capisce il senso della frase, ci vuole assolutamente una virgola. Come anche in questa: [...] "finalmente hai capito ciò che provo,ma non l'avevi capito eh ma tu cosa provi realmente per me?."disse lui tranquillo.[...] Cosa? Non è comprensibile questa frase, la dovresti riscrivere, non solo per la punteggiatura, ma anche per il significato.
Ah giusto, un'altra cosa: tra le parole e le virgole o punti, punti esclamativi, interrogativi e via dicendo, ci vuole sempre le spazio.
Il carattere che hai usato per la storia è abbastanza sgradevole, se mi permetti di dirlo, ma queste sono opinioni personali, perciò taccio. :)
Ciò che maggiormente influisce negativamente su questa fiction, però, sono le descrizioni. Nemmeno l'ombra. Sì, rende la storia vuota, impedisci cioè al lettore di immaginare il contesto in cui si trovano i personaggi e questo mi ha lasciata decisamente perplessa. Quindi, le descrizioni vanno sempre messe.
La fiction in sé non è molto originale, se ne trovano molte sul sito, cerca di scrivere qualcosa di nuovo, altrimenti che gusto c'è? Ne ho scritte molto simili persino io in "La mia dolce principessa"!
E poi basta, penso. So che magari è dura accettare una recensione negativa, ma capiscimi perché ti voglio solo aiutare, dato che il potenziale ce l'hai. Tutti iniziamo così e poi -almeno molti di questi- ci ritroviamo con bellissime storie da postare.
Con questo ho detto tutto, se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me. :)
Un Saluto
Ludo