Restart
di xingchan

29/06/14, ore 12:29

Uuuuuh, hai aggiornato! *___*

Anzitutto devi smetterla di lamentarti dei tuoi capitoli u.u
sei come mia madre che dopo che ha cucinato, quando sto mangiando dice "fa schifo, vero?" giusto per conciliarti l'appetito.
Ed in ogni caso non è vero, non fa assolutamente schifo questo capitolo, anzi ci presenta evoluzioni interessanti nella trama.

La prima parte è dedicata a Ling e Lan Fan: sono una coppia abbastanza malinconica in questa fase, in qualche modo mi ricordano Rosie e Vincent, con tutte queste difficoltà a stare insieme anche se è quello che vorrebbero. Però è bello notare come, nonostante l'astio non ancora spiegabile di Fu, i due non rinuncino alla loro relazione: dimostrano di capire di essere nel giusto, perché uno si fida dell'altra e viceversa e quindi, pur con il loro carattere tranquillo, decidono di "disobbedire" per poi cercare di risolvere la spinosa situazione.

Il vero fulcro del capitolo, tuttavia, è la piccola Mai.
Hai reso molto bene il disagio di questa bambina nel sentirsi rifiutata dal proprio padre. Evidentemente si era costruita un'immagine di lui fasulla che è crollata alla prima occasione: del resto è sempre stata emotivamente più sicura con i fratelli maggiori. Il padre era uno strano surplus che diventava importante nel momento in cui era presente.
Tuttavia capire di non essere veramente importante per lui è un duro colpo. Ci sta benissimo la scena di lei che vaga senza meta per la casa, come se stesse cercando qualcosa tra le stanze, come se il vecchio rapporto con il genitore potesse all'improvviso saltare fuori.
Probabilmente se non ci fosse stato Greed non si sarebbe sfogata in quel modo, ma come l'ha visto ha sentito l'esigenza di un appiglio emotivo stabile, di cui potersi fidare. E probabilmente Greed sotto questo punto di vista è la persona giusta, rispetto a Ling, in quanto è quello che soffre maggiormente le dinamiche con il genitore. Il modo in cui lui la consola è proprio da lui, senza farla cadere troppo nell'autocommiserazione, senza tuttavia negarle un minimo d'affetto.

Ed infine ci hai lasciato con quella breve telefonata di Lust. Insomma come sempre tanta carne al fuoco ^__^

Brava!

29/06/14, ore 12:01

Ho seguito questa fan fic dal primo capitolo, ma non ho mai recensito, non chiedermi perché, però ti dico che ho sempre amato questa storia,subito me ne sono innamorata e bho mi piace, mi piace tantissimo la struttura e il tuo modo di scrivere, ho aspettato questo capitolo tanto ow <3 ancora complimenti.