Just shut up
di Nacchan Bei Fong

28/11/16, ore 14:17

Ciao! Questa è una delle prime recensioni che scrivo, quindi ti chiedo di scusarmi in anticipo se magari non sarà il massimo ^^"
Innanzitutto, io adoro questa fanfiction. Ogni tanto torno a rileggerla perché mi piace davvero molto: è semplice e corta, ma i personaggi sono assolutamente IC ed è carina dall'inizio alla fine, senza contare che non ci sono nemmeno errori o typos! Tutte le volte che la leggo, mi immagino sempre le battute dette con i rispettivi toni di voce e le gesualità o le espressioni che potrebbero fare i due, perché secondo me hai davvero catturato la loro essenza. Anche se l'ho letta parecchie volte, questa fanfiction continua sempre a farmi sorridere e a farmi strappare un aww per via della dolcezza dell'ultimo paragrafo - hanno continuato a baciarsi per tutto il pomeriggio, non sapendo nemmeno il perché? Ma dai, è assolutamente adorabile :')
Forse il fatto che questo tuo lavoro sia così semplice e ben fatto è proprio il motivo per il quale mi piace tanto, quindi non posso far altro che farti ancora una volta i complimenti e dirti di continuare così, spero proprio che migliorerai ancora di più la tua già buona scrittura!
Prima di concludere, però, mi farrebbe piacere segnalarti alcuni passaggi che mi hanno sempre colpita particolarmente vorrei scrivere "tutta la fanfiction", ma non posso lol.

""Tranquillo amico, so che in realtà sei pieno di gioia nel sapere che ti terrò compagnia per qualche giorno, riesco a capirlo grazie al sorriso sul tuo vol-- ok, fa niente". Purtroppo, infatti, l'espressione del ragazzo con la cicatrice, non era esattamente un sorriso."
Qui sono precisamente Sokka e Zuko. Mi fanno sempre un po' ridere perché riesco proprio a vedermeli in questo momento, Sokka che prima è tutto pieno di sé e che poi è costretto a ricredersi perché quel povero santo di Zuko deve aver avuto chiaramente un'espressione che lasciava trapelare il suo stato interiore - "perché a me".
E poi questo paragrafo: "Zuko non sapeva come sentirsi, però sicuramente non era onorato di essere stato l'ultima scelta dell'amico... e apprendere che Sokka temesse più Toph che lui non aiutava tutta la situazione."
Non so perché, ma mi sembra una scelta che Sokka avrebbe potuto davvero prendere in considerazione, conoscendolo... povero Signore del Fuoco, dovrebbe far provare al prossimo un certo rispetto nei suoi confronti, e incece gli tocca essere meno temuto di Toph! Se non altro, gli è andata più che bene alla fine ~
Special mention al nostro boomerang guy che si presenta nel bel mezzo del consiglio politico, lamentandosi ché nessuno voleva farlo passare nonostante lui fosse il restauratore dell'armonia tra le Quattro Nazioni. SOKKA TI PREGO NON CAMBIARE MAI

Detto questo, penso di voler finire qui la mia recensione. Rinnovo i miei complimenti, e ti ringrazio per aver condiviso un lavoro così grazioso qui su EFP. Alla prossima! :D

(Recensione modificata il 28/11/2016 - 02:22 pm)

29/06/14, ore 23:47

Ahahah XD oh santa Cleopatra!!!!! Zuko e Sokka insieme!? 0.o WTF!?!? Ahahah XD sono morta dalle risate! :P
Ecco svelato il problema della "coppietta felice" ; Sokka ha altri interessi! XD
È stata stupenda la parte che va da "Si girò verso l'amico..." alla frase fantastica "L'importante era che Sokka avesse smesso di parlare"!!! XD
Scritta meravigliosamente! :3
Bacioni :)