Multiversum
di gateship

13/07/14, ore 09:16

Quello che non mi è chiaro, perché i caratteri dei personaggi nei due universi mi sembrano praticamente identici, è se l'altro universo è quello "specchio" oppure se è uno inventato da te e che non c'entra niente con la serie. Andrebbe benissimo non mi fraintendere, specie perché il discorso del tessuto sub-spaziale che si lacera regge. Nel caso di universo specchio dovrebbero essere diversi anche i caratteri dei personaggi dato che sono l'esatto contrario di come sono nell'universo che conosciamo. A memoria penso ci sia una puntata sull'altro universo in ogni serie di ST, forse anche in Deep space Nine, se non mi ricordo male... Comunque in giro per il web è pieno di siti, se vai su Memory Alpha (che è il più grande portale su Star Trek che io conosca) qualche informazione in più la dovresti trovare. Comunque come ho detto, se il tutto è creato da te e non prende ispirazione dalla serie allora va benissimo dato che, secondo me, le giustificazioni che stai dando su quello che sta succedendo è credibile.

Detto questo, beh, aspetto il prossimo capitolo. Quasi dimenticavo... Q... è perfetto. Lo hai creato con quel giusto di mix di: ti amo/ti odio che lo rende lui al cento per cento. XD
Koa
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 09:18 am)

13/07/14, ore 09:02

Bella la tua storia! TNG è una delle mie serie preferite insieme a Voy e mi sembra che tu stia introducendo molto bene i personaggi, i loro caratteri... e poi Q è una garanzia con quel pizzico di assurdità che porta sempre con se. Più tardi leggerò anche gli altri capitoli!

09/07/14, ore 14:55

Ciao, scusa il ritardo, ma ultimamente ho la testa un po' altrove... non ho capito bene, questo è l'altro universo giusto? E qui Picard è morto? Certo che Q si mostra sempre come al solito, insopportabile! ^.^

Comunque, perdona la breve recensione, ma per il momento non ho un granché da dire. Ci sono un paio di imprecisioni, ma non è niente di che e il capitolo si legge molto fluentemente. Alla prossima...

29/06/14, ore 19:48

Ciao, sono felicissima d'aver trovato una storia sulla TNG. Ce ne sono davvero poche... ho un debole particolare per Worf, anche se in generale detesto i klingon, lui mi affascina sempre tanto, forse sarà per via della sua storyline anche dopo la TNG, ma lo trovo affascinante. XD

Parto col dirti che non ho letto il romanzo che ti ha ispirata, ma dato che dici che non è essenziale l'averlo letto allora mi approccio alla tua storia più tranquillamente. Devo dire che il plot generale è molto interessante, è prematuro ovviamente dato che è il primo capitolo, dare un'opinione sulla storia e la trama, ma per il momento hai già messo un po' di carte in tavola e ciò che hai introdotto è già molto interessante. Quindi non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. La prima scena mi ha divertita, per me giocare contro Data, a qualunque gioco, è un po' un'impresa suicida ecco, quindi la sola idea è divertente.

Aspetto il prossimo e intanto la ficco tra le seguite.
Koa

Edit: volevo farti notare un problema nella tua introduzione. Devi aver inserito male il codice html per il corsivo nell'intro e ora tutta la pagina risulta in corsivo. Ti conviene correggerlo. ;)
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 02:30 pm)