Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: gateship    10/07/2014    1 recensioni
[TNG] Dal prologo: "... Il multiverso è fragile Consigliere e se si rompesse le conseguenze potrebbero essere catastrofiche. Ci pensi, cosa succederebbe se le realtà si mischiassero? Se una cosa si trovasse lì e poi non più? Cosa accadrebbe se tutto quello che lei considera certezza diventasse impossibile? Cosa succederebbe se il multiverso andasse nel caos più totale? Invertite la rotta o la vostra realtà potrebbe sconvolgersi e con essa anche tutte le altre."
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deanna Troi, Jean-Luc Picard, Q, Un po' tutti, William Riker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Linea B. Capitolo 1.

N/a: Bene, soltanto per chiarire... io non so assolutamente niente di universi paralleli e quindi... beh diciamo solo che questo capitolo più che fantascientifico sembra scritto da una pazza... (tralasciando il fatto che io sno completamente fuori di zucca...)

 

- In Sala Tattica, ora. - Q guardò Riker alzando un sopracciglio in una perfetta imitazione dell'Ambasciatore Spock.

- Se proprio insisti. - L'entità alzò le spalle e con un casuale gesto della mano fece sparire Beverly e tutti gli altri ufficiali; trasportando Will nel suo ufficio.

- Cosa vuoi Q? E nel caso tu non l'abbia capito, non sei più il benvenuto su questa nave.

- Perché? Prima lo ero? - chiese Q sarcastico.

- Maledizione Q! Se tu non ci avessi mandato nel bel mezzo del Quadrante Delta il Capitano Picard non sarebbe morto!

- È questo quello che ti preme, vero Riker? Forse la tua mente ottusa non riesce a capirlo , ma se non lo avessi fatto nessun di voi avrebbe capito appieno la minaccia che rappresentano i Borg. Non avreste capito che la guerra che state combattendo ora è una scaramuccia in confronto a quello che succederà se continuerete a girovagare senza meta nella galassia!

- Questa guerra è cominciata perché tu ci hai portati nel Quadrante Delta! Se l'Enterprise fosse intervenuta durante la Battaglia di Orinda non sarebbe arrivata la Cochrane, il cui capitano ha agito impulsivamente, dando appoggio ai Klingon invece che ai romulani, che tra parentesi avevano ragione! Il Pretore Romulano non sarebbe morto e la guerra non si sarebbe scatenata! Jean-Luc Picard non avrebbe mai agito in quel modo. Le cose sarebbero potute andare diversamente, Q! Se questa guerra è cominciata, se lui è morto, è colpa tua! - Per un attimo sul volto di Q passò un espressione triste, quasi colposa. Ma tutto successe così velocemente che Riker si chiese se se l'era solo immaginato.

- Perché sei qui?

- Speravo che te ne ricordassi, Riker. Il fatto è che dovete invertire la rotta, non teletrasportare quello scienziato sull'Enterprise e non fare quell'esperimento.

- Cosa stai dicendo?

- Non dovete fare quell'esperimento, Riker. Semplicemente non fatelo. Credetemi, sarebbe molto, molto meglio. Per tutti.

Riker si sporse in avanti sul tavolo, guardano Q negli occhi, - Sai una cosa, Q? Se davvero volessi farci invertire la rotta lo faresti con un semplice movimento della mano. Invece niente.

- Non se il Continuum non volesse avere a che fare con tutto questo.

- Oh, al diavolo il Continuum, Q! La tua gente non ha impedito che milioni, miliardi di persone morissero! Vattene Q, non farti più rivedere a bordo!

- Sai Riker, forse ho fatto male a offrirti i poteri di un Q... sei diventato incredibilmente egocentrico e stupido. Credi che la posta in gioco siate solo voi piccoli esseri? Ti sbagli di grosso, la posta in gioco è tutto Riker, tutto.

 

 

Will Riker era preoccupato. E se Q avesse avuto ragione? Se davvero quell'esperimento, così vitale per la Coalizione, avesse messo in pericolo ancora più vite? Poi si ricordò che tipo di persona era Q. Era la persona che aveva scatenato quella guerra. La Guerra.

- Tenente Troi?

- Saremo in posizione tra 5 minuti, Signore.

- Bene. - Riker si sedette nervosamente sulla poltroncina e azionò il comunicatore, cosa diavolo stava facendo il suo Ingegnere Capo?

- Riker a Barcley. Rapporto.

- Qui Barcley, Signore. Abbiamo quasi finito di installare le apparecchiature nella testata modificata. Qualche minuto e saremo pronti.

- Bene, Signor Barcley. Veda di fare in fretta. - Will chiuse la chiamata prima che l'amico potesse rispondere. Per quanto fosse affezionato al Comandante Barcley quell'esperimento era troppo importante, si disse.

- Plancia ad Infermeria.

-Qui Crusher, Capitano. Cosa succede?

- Niente di particolare Dottoressa, ma qui di sopra presto faremo dei gran botti, sicura di non voler assistere?

- Sicurissima Signore. Il Guardiamarina Gaeta ha contratto una rara forma della febbre bejoriana e...

- Capisco. Se cambia idea sa dove trovarci. Plancia chiude. - Will scosse interiormente la testa. Beverly negli ultimi tempi era diventata iperattiva, no. Beverly era sempre stata così.

Data si alzò dalla poltroncina e guardò Riker: - Quesito Signore: gran botti?

Riker sorrise e lo guardò leggermente divertito: - È un'espressione umana, Data. Significa 'esplosioni'.

- Ah, capisco Signore. Il fatto che la testata modificata dal Dr. Daka esploda, sprigionando idrogeno, calendenio, xerolo...

Tasha, mascherando a malapena un sorriso, sfiorò alcuni pulsanti sulla console e alzò lo sguardo. - Mi dispiace interromperti Data; capitano? La Sala Macchine riferisce di essere pronta.

- Bene. A tutte le postazioni: allarme giallo. Ripeto: allarme giallo. Comandante Yar, avvisi la Sala Macchine che siamo pronti a procedere.

- Sissignore. - Mentre Tasha rispondeva a Riker uno scienziato di mezza età dall'aria leggermente distratta arrivò affannato in plancia.

- Dottor Daka. - salutò Will.

- Capitano Riker. Siamo pronti. - affermò eccitato lo scienziato.

- Bene. Tenente Yar? Si prepari a lanciare la testata.

- Sissignore, testata pronta.

Dopo aver ricevuto un cenno d'assenso da Daka Riker parlò, - Lanci la testata, Tasha. -

 

Pochi secondi dopo la testa esplose, facendo tramare l'intera astronave.

- Tasha alzi gli scudi. Allarme Rosso. - disse Riker sedendosi sulla poltrona di comando.

- Capitano Riker sta... sta succedendo qualcosa. La testata non ha semplicemente aperto un varco nel multiverso, ne sta distruggendo i tessuti! - Fu il Dr. Daka a parlare. Lo sharano tra uno scossone e l'altro, aveva raggiunto la postazione scientifica primaria.

- Come è successo!?

- Non lo so! È impossibile! Teoricamente se la testata avesse iniziato a penetrare con troppa violenza i substrati del multiverso si sarebbe dovuta disattivare!!

- Troi ci porti via di qui, subito!!

- I motori a curvatura sono fuori uso signore. - disse Deanna mentre le luci di emergenza lampeggiavano su tutta la plancia. - Provo con quelli ad impulso. - dopo qualche attimo continuò: - niente da fare Capitano, siamo bloccati.

Riker si morse un labbro. Dannazione, perché non aveva creduto a Q? Comunque non era ancora tutto perduto, se solo avessero trovato una soluzione. -Voglio una riunione degli ufficiali superiori – disse poi rivolto a Worf – ora.

 

 

Reginald Barcley, Deanna Troi, Tasha Yar, Beverly Crusher, Data, Riker, Worf e Delik Daka entrarono velocemente in Sala Osservazione.

- Per i motori a curvatura ci vorranno ancora diverse ore, quelli ad impulso dovrebbero essere attivi tra quindici minuti. - disse Barcley sedendosi di fianco a Tasha.

- Gli armamenti operano normalmente, gli scudi sono al 99, 8 % dell'efficienza.

- Voi non capite! - Daka sbatté una mano sul tavolo – niente di tutto questo servirà, i motori a curvatura non solo sono guasti a causa delle violente scosse che abbiamo subito, non riusciranno a funzionare anche se riparati! Siamo condannati! Non avete idea di quello che sta per succedere!

- Dottore, si calmi la prego. Prima in Plancia ha detto che la testata ha distrutto il tessuto del multiverso, cosa intendeva? Le realtà parallele?

- No Riker! Intendevo dire che i filamenti di spazio che permettono alle realtà parallele di non mischiarsi e di essere create sono stati distrutti! In breve tempo il tessuto subspaziale i tutto il multiverso verrà completamente annientato! Le realtà parallele si intersecheranno tra loro! Con il passare delle ore, con il passare dei giorni, il subspazio di ogni singola realtà verrà intaccato! I viaggi nello spazio tramite la velocità a curvatura verranno resi impossibili, così come le comunicazioni, e i danni non si fermeranno a questo... se il subspazio di una realtà si distruggesse la stessa realtà verrebbe annientata! Con il tempo inoltre le poche realtà rimaste si sovrapporrebbero, rimarrebbe un 'unica Enterprise, un unico Shanara IV, un'unica Coalizione dei Pianeti. Per quanto riguarda le persone di questi universi invece... beh loro scenderebbero ad un unico piano di realtà, senza però fondersi. In una settimana o due rimarrebbe comunque un'unica persona, per esempio un unico William Riker, in tutto il multiverso.

- Perché?

- A causa dell'entropia alla fine sopravvivrebbe un unico Riker e quest'ultimo insieme all'unico equipaggio rimasto della USS Enterprise perirebbe presto a causa del decadimento del subspazio.

- Come possiamo fermare questo processo? - Riker era sempre più preoccupato, perché non avevano dato ascolto a Q?

- Francamente Capitano, non ne ho idea.

- Io avrei una teoria Signore, ma ci vorrebbero giorni per capire se è fattibile. - Prima che Will potesse rispondere a Barcley, Daka, scuotendo la testa, intervenne.

- Non capite! Anche se per la degenerazione delle altre realtà potranno volerci settimane, la realtà da cui è partito tutto è la nostra! In poco meno di un giorno il subspazio di questo universo verrà completamente distrutto! Moriremo e non possiamo fare niente per impedirlo!

 

Il silenzio scese in Sala Osservazione, Delik Daka era senza dubbio il più esperto astrofisico nel campo delle realtà parallele.

Riker guardò risoluto il suo equipaggio: era il migliore della Flotta e di certo non si sarebbero arresi.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: gateship