Fiaccabella
di LeeShiHo

13/11/15, ore 22:29

Ciao :) che bella poesia!
Le storie che si raccontano nei paesini mi affascinano molto, tanto che mi faccio spesso raccontare da mio nonno quelle dell'isola da dove lui viene: molte sono cosė evocative! *-*
Complimenti per l'idea e per la bravura nel rendere questa credenza in modo da creare un piccolo paesaggio.
Alla prossima,
Sally

14/07/14, ore 17:55

Una lettura gradevolissima: hai creato di questo bosco un' immagine fantasmagorica!
 Simpaticamente buffi, le civette, i corvi e le chiocciole fanno da cornice all' allegro convegno
 degli spiriti dei defunti di ogni età che si dilettano danzando assieme alle fate del bosco.
 Persino civette, corvi e chiocciole si rallegrano in questa bella festa da ballo!.
 Una bella poesia per nulla sinistra, per l' argomento, ma pervasa da un allegra atmosfera.
 Sei varamente brava!
 Un saluto cordiale.

29/06/14, ore 22:22

Mi ha incuriosito molto la descrizione che hai dato e il titolo e mi sono precipitata subito a leggerla.
Questi spiriti, ragazze, bambini, anziani, mi hanno fatto vivere questa avventura. Silenzioso bosco, ma che nasconde segreti ossia queste ombre di persone morte. Quando il sole ritorna, i fantasmi spariscono e il bosco di Fiaccabella torna a dormire, senza destare sospetti.
Bellissima poesia, misteriosa e curiosa. Anche l'immagine mi piace molto.
-JB45