Crack in the water
di Sherryna

23/08/22, ore 19:22

Buonasera.... Allora, comincio col dire che più che un horror è una tragedia. Secondo, invece di arrivare fino al Monte Argento non poteva rivolgersi al pescatore Cris, del percorso 42, che ne ha a buttare? xD Terzo, forse mi sbaglio, ma una pietra rotta non dovrebbe funzionare affatto? Comunque storia dal finale triste, anzi assai tragico e drammatico. Dal punto di vista ortografico non ho riscontrato errori, e questo è un bene.

26/08/16, ore 06:23

Ciao! Stavo cercando qualcosa da recensire e, per caso, sono finita nella tua storia. Così mi sono detta: perché no?

Ti farò per prima cosa una lista degli errori più o meno gravi che andrebbero corretti.
1. non basta diventare la migliore ballerina della classe delle apprendiste, bisogna viaggiare e trovare l’essenza del proprio ballo facendo evolvere il proprio eevee secondo i suoi desideri, questo le avrebbe concesso di trovare il suo posto tra le kimono girls della palestra. - Qui ci sono molti errori: bisogna e basta sono al presente, mentre tutto il resto della narrazione è al passato, perciò sono scorretti. Kimono Girls va maiuscolo, così come Eevee (e anche Palestra, se proprio vogliamo essere pignoli). Poi c'è una ripetizione di "proprio" che si poteva evitare...
2. ogni volta che vedeva un centro pokemon gioiva l’idea della dolce chansey - Centro Pokémon va maiuscolo e anche Chansey in quanto nome di Pokémon.
3. Eevee vi ci si buttava dentro felice…era chiaro che avrebbe voluto diventare un vaporeon. - Quel vi è superfluo, era va staccato dai puntini di sospensione e maiuscolo, così come Vaporeon
4. Anche Monte Argento va maiuscolo in quanto nome di un luogo e Pietraidrica scritto così, non staccato e minuscolo.
5. Hai scritto altri nomi di Pokémon minuscoli e sbagliato Pokémon stesso, così come l'accento sbagliato su "finché"...
In sintesi, le maiuscole non sono un optional. Avresti potuto mettere molta più cura nello scrivere questa storia, concentrandoti su come scriverla invece che portare solo a termine la trama di base - non so se mi sono spiegata.

A proposito della trama: mi fermo con gli errori e continuo a commentare quella. È originale come storia, dal momento che non si sente mai parlare di Kimono Girl, anche se andando avanti si fa tutto più raccapricciante, molto in contrasto con la gioia iniziale. Ti dico solo che non mi convince per niente l'incidente alla gamba di Lucy, le hai inferto una ferita troppo grave per sorvolarla così, una persona normale non riuscirebbe nemmeno a muoversi e soprattutto il dolore lo sentirebbe eccome, invece di sorvolare e tornare facilmente a casa come se niente fosse, ecco.
Poi per il resto il finale ti è uscito bene, così come alcune descrizioni di sfondo, che sono tuttavia scritte in modo molto impreciso aldilà dell'insieme. Insomma, era una storia da riguardare meglio prima della pubblicazione e far più attenzione ai dettagli, avrebbe potuto essere molto migliore - cioè, apparire - con pochi sforzi. Questo è il motivo della mia bandierina neutra: spero che cercherai di riguardare questa così come tutte le altre e migliorarle sotto l'aspetto grammaticale e di essere più precisa - la precisione, a parer mio, è una delle doti più importanti che un autore possa avere.

Non credo di avere altro da dire a questo punto.
Alla prossima
-H.H.-

30/06/14, ore 15:46

Guarda, non chiedermi il motivo, ma avevo capito fosse Eevee il protagonista Pokémon di questa storia già dalla descrizione.
In ogni caso mi presento: Andy Black, piacere mio.
Poképasta intendi la pagina facebook? Quella che pubblica i disegni mitici? No, perchè eventualmente sono un grande fan!
In ogni caso ottimo lavoro.
Siccome sei nuova ti voglio consigliare di pubblicare i prossimi racconti, se non proprio questo, utilizzando un editing migliore e più particolareggiato per i testi.
Detto ciò ti rinnovo i complimenti, sperando di poter ottenere una tua opinione sul mio stile. E se vuoi puoi partecipare al concorso che c'è sulla pagina Pokémon Adventures ITA