Frozen Flowers
di Marge

29/04/20, ore 22:08

Ciao Marge! Dopo anni ho avuto l'occasione di riguardare "Il Castello Errante di Howl" e, che dire... Mi sono innamorata perdutamente di questa meravigliosa pellicola (che, al contrario, da piccola, mi inquietava un pochino xD) Così, naturalmente, ho cominciato a leggere fanfiction qua e là. Qualche giorno fa mi sono imbattuta nella tua bellissima pagina, alla ricerca di alcune SophiexHowl e, incuriosita, ho creato un account EFP all'istante. Beh, non ho trovato solo delle fanfiction. Ho trovato molto più. Ho trovato delle storie che mi hanno trasportata in un mondo incantato, senza che me ne accorgessi.
Le scene, descritte alla perfezione e con attenzione, mi si presentavano in testa proprio come un film! Mi sembrava quasi di sognare! "Questo sì che sarebbe un sequel degno!" mi ripetevo ad ogni fine capitolo. Le ore passavano troppo velocemente (e non è facile che accada, in questa quarantena! Haha) mentre leggevo avidamente ogni parola dei tuoi capolavori, che mi hanno fatta sospirare, sorridere, piangere e... Insomma, le solite cose da fangirl! Soprattutto Flowers Wall e Frozen Flowers. Ho notato che questa storia è in sospeso da qualche anno, però spero lo stesso, con tutto il cuore, che un giorno potrai continuarla. So, per esperienze personali, che è difficile concludere un progetto artistico quando viene a mancare l'ispirazione, ma io proprio non riesco a smettere di sognare che, un bel dì, si presenterà una notifica con su scritto: "Capitolo VIII aggiornato"!  Perché, detto sinceramente, hai un talento spropositato per la scrittura, capace di sciogliere anche gli animi più indifferenti e distaccati. Perdonami, ho scritto un poema haha! Ti auguro il meglio per i tuoi lavori futuri! ^^
Con affetto, una tua grande fan <3

24/09/17, ore 19:54

Vedo che questa storia risale ormai a tantissimo tempo fa, ed ammetto che mi dispiace constatarlo, perchè probabilmente non scriverai la fine ormai, ed invece mi sarebbe piaciuto tantissimo continuare a leggere di Howl che dopo una Sophie vecchia, ora aveva a che fare con una Sophie bimba, e non so per lui cosa fosse peggio. Tra l'altro sarebbe stato interessante svelare il segreto della sparizione di Hilde. Devo dire che tutta la tua saga mi è piaciuta tantissimo, e spero che prima o poi con tutto il cuore potrò arrivare a leggerne la degna conclusione. Glielo devi ai personaggi che anche se non creati da te hai trattato con così tanto amore e dedizione.

06/08/17, ore 00:30

Ciao Marge! È la prima volta che recensisco qualcosa di tuo. Galeotto fu il fatto che abbandonai il fandom (shame on me) e l'ho riscoperto, con un amore tutto nuovo, solo recentemente. Ho letto tutta la saga di Flowers Wall (e se dico TUTTA, dico veramente TUTTA) in qualcosa tipo... Un paio di giorni? Non riuscivo a staccarmi dalle storie. Anche a dirmi "domattina si lavora! Spegni il telefono!", non funzionava sai? Flowers Wall, nella sua ricchezza di particolari e nella sua finissima trama, mi ha veramente colpita. Ma qui stiam parlando di Frozen Flowers, dunque non divaghiamo (lol xD) la trama, ancor più ricca, mi ha preso moltissimo; il tuo stile, delizioso come sempre, rende la lettura molto più che piacevole. L'unica nota dolente (ahimè) risiede nel fatto che MI MANCA MARKL :'( ma, per ovvi motivi, si trova dove dovrebbe trovarsi, indi va bene così. Ah, aspetta... Un'altra nota dolente: ho il sentore -il terrore- che non saprò mai i futuri svolgimenti, e questo mi rende molto triste :( lo senti il rumore del mio cuore che si spezza? Ironia spicciola a parte (non ce la fo XD), sarei molto curiosa -molto è riduttivo- di trovare risposta a molti quesiti che FF ha posto in essere nella mia testaccia storta, ma, da autrice di fanfic, capisco bene che, quando l'ispirazione per una data storia ti molla, non c'è nulla da fare: anche ad imporsi di continuare, le situazioni descritte ti risultano stucchevoli e forzate e lasci perdere (almeno, per me funziona cosi >w< ). Adoro Frozen Flowers comunque :) adoro tutto quello che scrivi! Sei così brava che piango. A risentirci, Marge ;)

15/02/15, ore 23:04

Ciao marge, questa é la prima storia vera e propria che leggo tua e mi é piaciuta moltissimo. Il tuo modo di scrivere é divino.la cosa bella é anche che sai dare una certa importanza a Calcifer, che a me piace un sacco. Sto aspettando con ansia il seguito, so che sarà stupendo come gli altri ma il fatto di aspettare mi rende nervosa. Ti prego continua presto.

23/01/15, ore 15:45

Ciao
Ho letto la tua precedente fanfiction su Howl e Sophie e mi é piaciuta moltissimo e infatti quando ho visto il seguito sono rimasta felicissima. La trama sembra promettente, credo soprattutto per l'aggiunta di nuovi personaggi e l'unica cosa che ho da dire è che non aggiorni da un po'
Spero davvero che non la lascerai da parte perché ci tengo davvero a vedere come continua e come va a finire
A presto
Robyn

01/07/14, ore 17:59

Oh finalmente! Aspettavo con ansia questo capitolo,anche se alla fine hai fatto sparire il povero Calcifer. E Gunnar mi pare molto sospetto(non mi è mai stato molto simpatico,ad essere sincera)! Comunque,aspetto anche il prossimo,tanto so che pubblichi almeno unavolta al mese. Ciao