I love it all
di valeriaspanu

30/12/14, ore 13:10

Allora...*piange disperatamente e si rotola dal dolore sul pavimento*...allora.
Sto piangendo, davvero.
Non mi succede quasi mai.
Di solito solo gli occhi lucidi o una lacrimuccia solitaria per le fanfiction.
Di solito, poi, è per la felicità che mi commuovo.
Ma stavolta mi hai distrutto il cuore, già ammaccato per colpa di una fanfiction che ho letto poco fa.
Penso che non dovrei fare lagne e dovrei recensire questa fanfiction spezza cuori, quindi vado.
'Tutto, ho amato tutto'
È così dolce e semplice questa frase...ed è perfetta per quello che penso di quesa fanfiction.
Perché si, ho amato davvero tutto.
Iniziando da Katniss, che vuole passare i suoi ultimi giorni con la sua famiglia e non in uno stupido ospedale.
Che finalmente ha capito che non deve incolparsi per tutte le persone ce se ne sono andate, quando invece lei è sempre riuscita a salvarsi.
Dopotutto era davvero una ragazzina. Aveva 17 anni più o meno.
Tutti pretendevano decisamente troppo da lei.
Passando a Peeta...non so che dire.
Penso che sei riuscita a far passare attraverso poche parole o poche azioni, tante, tantissime emozioni.
Io ho colto soprattutto amore, tantissimo amore, e disperazione.
I nomi che hai dato ai loro figli e ai loro nipoti sono molto carini.
Adoro i nomi Rye e Dendellion.
Ho sempre pensato che Primrose, Finnick, Rue, o comunque tutti i nomi delle persone a cui tenevano che sono morte, siano un pò irreali.
Penso che Katniss non sarebbe riuscita a reggere se quando chiamava Prim si fosse girata una bambina con i capelli scuri.
Ma comunque dare questo nome a suo nipote è stato molto dolce.
Si vede che Katniss e Peeta hanno raccontato ai loro figli la loro storia.
La domanda che si rivolgono ogni giorno "quale è stata la parte più bella della giornata" è bellissima. Cioè un'idea stupenda. Cioè, davvero, non puoi immaginare quanto sia perfetta. O comunque quanto sembri perfetta ai miei occhi. È il genere di domanda che farebbe Peeta, per capire come rendere più felice Katniss.
Spero davvero che tu abbia capito quanto cavolo mi hai fatto a pezzi con questa storia!!!
Sei bravissima, mi piace da morire come scrivi.
Un abbraccio, Everlack_31

25/12/14, ore 18:10

non ci posso credere! hai fatto morire la povera kitkat!vabbè ti perdono, perlomeno peetino è vivo!
complimenti perché sei riuscita a farmi piangere! (e non ho la lacrima facile!).
la prossima volta non mi uccidere il povero peetuccio o non reggerò il colpo!

02/10/14, ore 21:52

Wow, ho pianto come non mai , mentre leggevo avevo come sottofondo Silhouettes di Of monsters and men, quindi la tristezza e la dolcezza erano nell'aria... Mi aspettavo questo finale era "palese" tant'è che ho risposto mentalmente ancor prima di leggere il finale -Ho amato tutto- (Emily chiaroveggente parte 1 xD).
Bando alle ciance, come al solito mi commuovi sempre, ho adorato ogni singola parola di questa OS, ed è inutile ripetere che sei una scrittrice con i fiocchi :3 Complimenti!!!

A preso, baci Emily :3
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 09:53 pm)

02/07/14, ore 19:31

Oh Madonna.
Come può qualcosa essere né felice e nemmeno triste, e tutte e due le cose contemporaneamente?
Oh Madonna.
Mi hai lasciato con un lago di lacrime ai miei piedi che cresce sempre di più ogni secondo che passa e nessuna possibilità di formare una frase minimamente coerente.
Cioé... ma ti rendi conto di ciò che hai appena scritto?
Partendo dal presupposto che non ho mai, MAI immaginato la morte di Katniss (e ne vado fierissima, perché ciò significa che il mio personaggio immaginario preferito nel mondo intero è ancora vivo - e questa, te lo posso assicurare, è una cosa rara), io l'ho appena letta e al momento non riesco a trovare una parola più adatta per descriverla: PERFETTA.
Ho letto la tua storia e tutto ciò a cui facevo caso erano le parole che scorrevano perfette, lasciando dietro di sé i ricordi dei tre libri che ho amato di più al mondo. E anche i soprannomi (che ormai in una situazione normale sembrerebbero quasi forzati, perché sono stati ripetuti così tante volte) non facevano altro che rendermi fiera dei miei personaggi, la mia Ragazza di Fuoco e il mio Ragazzo del Pane, e di tutto ciò che avevano fatto per arrivare fino a lì. E le loro descrizioni erano dolorose perché mi hanno ricordato di come proprio gli occhi color del cielo in tempesta e la treccia scura e i riccioli biondi e gli occhi azzurri mi abbiano insegnato fin dalla prima pagina ad amarli (e a ritrovare con loro il mio amore per la lettura, che avevo perso da tempo: ecco perché HUnger Games e i suoi personaggi significano così tanto per me).
Il finale è stata la parte più dolorosa. Ovviamente.
Non facevo altro che confrontarlo con un altro finale, quello di Allegiant, l'ultimo libro della trilogia di Divergent (che non so se tu abbia letto, e in questo caso metterò il testo in grassetto dove è possibile che ci siano spoilers per te, così puoi saltare e andare immediatamente a leggerla perché é meravigliosa)... le "Ultime Parole Famose" di Beatrice Prior, che sarebbe senza alcun dubbio il mio personaggio preferito se non fosse morta (mi spiego, è possibile che si pensi di più al proprio personaggio preferito che ad un personaggio qualunque, solo che se è morto è doloroso pensarci giusto? Quindi automaticamente il mio personaggio preferito diventa Katniss Everdeen). Tris e Katniss sono entrambe così coraggiose e altruiste, e nemmeno se ne rendono conto. Proprio per questo entrambe in punto di morte si chiedono se verranno perdonate per tutto quello che hanno fatto per arrivare fino a qui, e alla fine capiscono che non aspettano altro e nel frattempo pensano a tutto ciò che hanno fatto di buono nella propria vita, e in particolare con la persona che hanno amato. Questa è una cosa che amo di loro.
E Peeta... ohh il mio Peeta. Detesto vivere in un mondo senza Peeta Mellark. Così forte, eppure reso così fragile dall'amore più grande e incondizionabile a cui io abbia mai assistito nei libri.
Mi hai fatto piangere anche per questo: hai reso magnificamente l'ultima prova d'amore che Katniss e Peeta hanno l'uno verso l'altro, e non poteva riuscirti meglio.
Benissimo. Ora che mi sono messa di nuovo a piangere scrivendoti tutte queste cose, voglio concludere pregandoti di non offenderti quando ti dico che ora cercherò di dimenticare la tua fanfiction e reprimere il dolore e autoconvincermi che Katniss è ancora viva - e che per me lo sarà sempre - e al momento sta probabilmente pronunciando il fatidico 'Vero.'.
Complimenti, complimenti, complimenti!
Semplicemente non potrei ringraziarti abbastanza per scrivere così bene, e in più per scrivere così bene dei personaggi che amo di più al mondo.
Spero che tu mi comprenda (e se non è così, ti ringrazio lo stesso).
Alla prossima recensione! *saluta con la manina :D*

01/07/14, ore 00:00

Wow, io non ho parole davvero per descrivere le immense sensazioni che mi ha trasmesso questa piccola one shot. Mi fa un pò strano dover immaginare una Katniss e un Peeta invecchiati visto che siamo un pò tutti abituati ad immaginarli belli e nel fiore della loro perfezione ma le tue parole sono riuscite a rendermi chiare anche queste immagini. E' triste, malinconica, a tratti anche straziante -soprattutto la fine- ma nonostante questo sei riuscita a far trapelare l'immensità dell'amore che ha legato i protagonisti. Sono  realmente rimasta a bocca aperta quando lei dice "Tutto. Ho amato tutto" e ti prego di credermi quando ti dico che ho un enorme groppo alla gola che proprio non riesco a mandare giù. I complimenti con te sono quasi sempre superflui -anche se so che fanno tanto piacere!- ma ormai so benissimo che ogni tua storia è una garanzia.
Brava, brava e ancora brava. Un bacione, aqa

30/06/14, ore 22:42

beh, eccomi qua a leggere un'altra tua ff. come sempre è fantastica, speciale.
devo dire che è anche molto triste e mi ha fatto piangere come una fontana ;(
non avevo mai pensato alla morta di katniss, ho sempre letto ff dopo la guerra, oppure dove la storia dei nostri amati eroi è vissuta in un'altro contesto.
le parole sono state toccanti e profonde, soprattutto l'ultima frase. mi è piaciuto leggere della famiglia di katniss e della sua felicità per aver condiviso la sua vita con peeta. ah, peeta, il mio dolce peeta che assiste alla morte della sua amata! che tristezza! oh no piango di nuovo
sei fantastica, scrivi benissimo! aspetto con ansia una nuova ff o un aggiornamento di una delle tue meravigliose ff (non farmi attendere troppo! :P)
un abbraccio
ale

30/06/14, ore 19:21

Alla fine l'ho letta anche io. E ho pianto come una SCEma in metropolitana. Perché ogni parola era amore. Ebbene si, ci hai ricordato che anche l'amore più forte ha una Fine, ma coMe ci insegna tolkien lamore ha senso solo se è mortale.
Quindi complimenti mia cara.
Con tanto affetto
Vale

30/06/14, ore 19:09

Ciao!! Mi sono emozionata, lo ammetto. La morte di Katniss non me la ero mai immaginata, forse perchè vivevo nell'illusione che sarebbe vissuta per sempre con Peeta e i bambini. Ma va bene anche così, perchè hai descritto la scena in un modo perfetto: Peeta accanto, la domanda di Katniss, la famiglia che hanno creato. E poi c'è Peeta, che è sempre Peeta, e che le sta accanto, e che la ama incondizionatamente. Mi piace molto il modo in cui scrivi, e, dopo essermi asciugata le lacrimucce agli occhi, correrò senzaltro a leggere altri tuoi lavori. Ti mando baci un po' umidi Bea

30/06/14, ore 18:53

Ciao cara
Ti seguo da Living Again, fino ad arrivare a Torna da Me e Trip to the Hell and Return.
Amo come scrivi e quello che scrivi.
Mannaggia a te, mi hai fatto piangere :')
Katniss e Peeta sono sempre la dolcezza,  lo saranno sempre. Forse, questa OS rappresenta il modo in cui tutti noi vorremmo morire: con la persona che amiamo, con la quale abbiamo passato la vita insieme.
É scritta benissimo, come sempre del resto, e mi è piaciuta tantissimo.
Ma la cosa sorprendente è un'altra: IO CHE SCRIVO UNA RECENSIONE SENZA CAZZATE VARIE? O mio Dio, mai successo :)
Alla prossima
Au :)

30/06/14, ore 18:07

Mi hai fatto piangere, mannaggia a te. Certo che sei crudele ._." Adoro la fan fiction, però è tristissima. E sai perché è triste? Perché sei crudele. Ti odio e ti adoro, hot and cold, non so neanche io xD Comunque la storia è molto bella, tanto bella quanto triste :3

- The Joker.