Un tuffo nel Domani ~
di Yssis

28/10/14, ore 18:02

Ehi, beh che dire... Sono senza parole. Non so come descrivere le sensazioni che mi hai fatto provare durante questa storia. A volte era talmente dolce che mi veniva voglia di sciolgliermi (letteralmente) e il finale è stato davvero fantastico, mi sono quasi messa a piangere. Hikaru è dolcissimo, e Yuuto, beh, ha passato davvero un'esperienza scioccante ahahahaha. Le descrizioni mi hanno fatto immedesimare nelle situazioni perfettamente. E poi Kidou cosi sorridente non è una cosa che si vede tutti i giorni, si capivano perfettamente tutti le situazioni anche grazie alle tue indicazioni a fine capitolo ;). Comunque è una storia davvero molto bella!
Continua così!
Giuliettahu
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 06:08 pm)

09/08/14, ore 13:49

Yay, super Sissy!
Scusami, Sis, se in questi giorni non mi sono fatta sentire, è un po’ un casino qui.
Sto combattendo a spada tratta l’iperprotettività dei miei.
Oggi devo andare al mare con loro, speriamo bene.
Abbiamo fatto una specie di patto, di accordo.
Ma è stata una luuunga trattativa. Inoltre una mia amica mi ha fatto saltare il tappo e ieri sera ero parecchio – ma parecchio – scornata.
Non sono neanche riuscita a concludere il capitolo 6 T.T
Penso che ti manderò il 5, uno di questi giorni (presto, comunque) ma per il sesto e gli altri ci sarà un pochetto da aspettare perché nel frattempo è proprio ora che ricominci a recensire e a rispondere ai messaggi, non ti pare?
Anche perché quando sono un po’ giù, niente mi aiuta come il buttarmi a capofitto nelle recensioni e nei messaggi (specialmente i tuoi ;) )
Quindi eccomi qui, a recensire l’ultimo capitolo di questa bellissima long.
E’ l’ultimo, sigh, non riesco ancora a crederci.
Tutte le cose belle devono finire e questa long è finita in modo tanto dolce (e buffo) che cancella un po’ la nostalgia.
Tradotto: sono meno disperata di quanto pensassi, per ora.

Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere.
Tutta la descrizione del risveglio di Kidou è un trionfo alla gioia e alla natura.
Mi ricorda la pedalata in bicicletta che ho fatto ieri, bellissima.
Il sole che illumina tutto, le piante tutt’attorno, l’erba, il cielo azzurro.
Fortuna che casa mia si trova in una zona di semi campagna, stare vicino alla natura è una cosa che ho sempre adorato.
E mi sono immedesimata ancora di più in Kidou proprio per questo.
Sono uscita insieme a lui dal boschetto, provando la sua stessa gioia. Perché, nonostante la nostalgia (mia) del mondo che si è lasciato alle spalle, c’è la felicità, la contentezza di rivedere tutti i suoi compagni, la sua famiglia. Tutte persone che nel “futuro alternativo” aveva perso perché scomparso.
Ed è come se non le rivedesse da mesi (beh, più o meno)
Non sono abituata a tutto questo sorridere di Kidou: me lo immagino così sorridente e radioso e sento qualcosa come le farfalle nella pancia.
Grazie di cuore per aver inserito Sakuma e Fudou che si azzuffano! L’ho apprezzato tantissimo, io li adoro, quei due. Adoro qualsiasi persona faccia parte della Teikoku (e con “qualsiasi persona” intendo i ragazzi e il Comandante. È bene specificare v.v)
Mi fanno troppo ridere, sono molto buffi e divertenti (ma questo è meglio non dirglielo >.<)
Mi ha fatto ridere vederli litigare, con Endou che fa dell’ironia (Endou fa dell’ironia! Sta proprio crescendo *si asciuga una lacrima di commozione*) e Kidou e Gouenji che devono separarli.
Il brivido che Kidou avverte accanto a Gouenji – oltre ad essere la prova che dietro a tutto c’era L’Holy Emperor della Domenica (per citare una frase presa da una shot di Kyah) – è stato un vero tocco di classe.
A Kidou è rimasta solo una vaga sensazione, perché se sapesse chi è Ishido non credo che riuscirebbe più a guardare Gouenji nello stesso modo.

Aww, Kidou che abbraccia tutti i suoi amici *.* Persino Fudou ^^
Ma quanto li adoro quei due, quanto? Tu lo sai bene 
Ti adoro ogni volta li fai scontrare, non posso farne a meno.
Per me dev’essere una cosa stranissima per loro, vedere Kidou così strano e felice. Però, giustamente, non hanno voluto rovinare il momento v.v finchè dura…
Il saluto con sua sorella è stato ancora più tenero e dolce, mi ha fatto venir voglia di scrivere un’altra shot per la mia serie, hai presente?
Ho già in mente qualche idea.

Quando Kidou si ferma davanti alla casa di Kageyama… oh, il mio povero cuore!
Ho perso un colpo, anzi due. Io che già mi ero messa il cuore in pace, pensando che non avrebbe più rivisto il Comandante per qualche anno.
Il piccolo Hikaru che apre la porta (ma un bimbo di un anno è in grado?) ed è un cuccioletto da spupazzare! Non so cosa avrei dato per essere lì e prenderlo in braccio. Un bambino bellissimo ^^
Chissà che guanciotte!
*sclera* i bambini piccoli mi fanno questo effetto, già n.n’’
Comunque è stata una scena forte e bellissima.
Kidou che vede Kageyama ancora un po’ (tanto) acciaccato e capisce che non è ancora il momento, che è presto.
Del resto il Comandante deve ancora riprendersi, è quasi morto! Kidou è abituato a vederlo sempre arzillo, anche da vecchietto, ma in fondo è un essere umano anche lui. Forse. O magari è un Pokemon ^^ *strizza l’occhio*
E’ stato un momento bellissimo, l’hai descritto davvero bene.
Kidou ha ancora vivi i ricordi dell’avventura appena conclusa e fa un certo effetto vederlo entrare in quella casa dove i fatti non sono ancora avvenuti.
E’ un po’ come visitare un luogo sacro e quasi deserto. Come un teatro – dove prima si era svolto tutto – che adesso è vuoto e silenzioso.
Non so, per me è stato come entrare in tempio.
E poi quando Kidou parla al piccolo Hikaru, awww, troppo dolce.
Prima il piccolo era lui, ora i ruoli sono inversi ^^
Sai, volevo chiederti: ma Hikaru si ricorda davvero? Può essere che Kageyama gli ha parlato di lui in precedenza? Perché se Hika-chan si ricorda, allora… anche Kageyama!
Ma allora perché Mamoru e Haruna non ricordano nulla?
Merito della fatina Sissy, per caso?

Comunque, è stato dolcissimo il tuo inserimento del padre di Yuuto, il signor Kidou.
Nonostante qui la figura paterna maggiore sia il nostro Soushi, ricordiamoci che c’è anche lui!
Lui e una signora Kidou che però non si vede mai.
Non so, di solito nelle shot c’è al massimo il signor Kidou, la madre adottiva di Yuuto non compare mai.
Vederli in attesa della donna rende tutto surreale ma familiare al tempo stesso.
Molto teneroso *.*
Il ragionamento finale di Kidou è quello che era venuto in mente a me quando si era messo ad abbracciare i suoi amici.
Sul serio, sono una Veggente! E’ un po’ strano, ma noi siamo telepatiche ^^
E’ un ragionamento bellissimo, l’ho apprezzato molto, ogni singola parola.
E’ bello e veritiero, che chiude in bellezza l’avventura di Kidou.

Mah!
Ecco la scena segreta dopo i titoli di coda (manco fosse un film, questo)
Ci credi se ti dico che mi sono piegata in due dalle risate? Non me l’aspettavo, il finale.
Giuro, non me l’aspettavo, ma avrei dovuto. Del resto, non potevi lasciare irrisolto il mistero del raptus di follia sadica di Ishido.
Eh eh, lo sapevo che c’era qualcosa sotto, ma questo non me lo sarei mai aspettato.
Sei un genio, un dannatissimo genio.
E’ sia un riferimento stupendo alla tua altra long con Juddy che un modo inaspettato e divertentissimo per concludere questa storia.
Sei un genio, mi sorprendi sempre ^^
Kiss
Rae

04/07/14, ore 14:11

Or bene (?).
La fine sta all'inizio. ~

E questo era l'ultimo capitolo, dunque.
I-io... *inizia a piangere disperata* *ç*
Come farò senza questa long, Sissy? Ormai mi ero abituata a te, che ogni due o tre settimane, aggiornavi con nuovi capitoli mozzafiato ricchi di silenzi, frasi iniziate e mai finite, malinconia, gioia, frenesia e comicità... Momenti speciali e indimenticabili che mi hanno accompagnato per tutto l'anno! *w*
Penso proprio che mi ci dovrò abituare ma non penserai mica di esserti liberata della tua fatina, vero? *occhiolino*
Anzi, penso proprio che dovremo fare una bella chiacchierata riguardo le ultime righe del capitolo, o sbaglio? *^* Qualcuno si è liberato della sottoscritta, vedo... Ne approfondiremo poi, non temere, oggi ho tutto il tempo che voglio per lasciare una recensione come si deve! ;3
Senza dimenticare che poi abbiamo un ospite in studio (?)!
Te credevi che me ne fossi dimenticata, Sissy? Mai...! Juddy non si dimenticherebbe per niente al mondo del suo Soushi preferito! ♥.♥ E quindi con grande piacere che, per la gioia di grandi e piccini, vi presento... Kageyama!!
*una figura incappucciata accanto a lei si mostra per quello che è veramente*
Kageyama: Beh, visto che mi volevi così tanto, sono passato da un portale magico (?) lasciato inavvertitamente aperto e... Ta-dah! Eccomi qui!!
Visto, fatina? Il tuo desiderio è stato esaudito...!
Kageyama: E vorrei anche vedere, siete fatine dei desideri!!

Bene, partiamo dall'inizio.
Kidou è tornato nel suo tempo...
Kageyama: Meno male! Non ce la facevo più con quella peste in giro per casa! Quasi quasi era meglio se lo lasciavo fuori a congelare!
Gentile come sempre, vero? -.-"
In realtà, anche se sono passate settimane nella sua avventura nel Domani, nel presente sono trascorsi solamente pochi minuti e quindi nessuno si insospettisce più di tanto...
I suoi amici lo stanno aspettando, Fudou rincorre Sakuma (?), insomma: è tutto normale! Lui, ovviamente, è cosciente di quello che ha trascorso e per questo ha un comportamento molto -come dire?-....
Kageyama: Melenso? Si, direi decisamente melenso... Dolce come il miele che provoca le carie...! >.<
Quindi nessuno sa spiegarsi il motivo di tanta dolcezza. Il momento con Fudou forse è quello che mi ha colpito più di tutti! Sei riuscita a immettere anche qualche piccolo accenno alla KidoFudo e questo è stato stupendo! *scuoricina*
Sai, ho scoperto di avere una predilezione per questa coppia anche se la mia preferita è lo Shuuto! *ç*
Kageyama: Mh, la vicinanza con quel porcospino, quindi...
Esattamente! Ma che ci vuoi fare? I gusti son gusti...! ^^''
Anche con Haruna è molto coccoloso (?); forse per la felicità di non dover essere più preso in collo dalla sorella minore, non so... Al suo posto io rimarrei molto stizzita, si si...! E' come dire che Hikaru prende in braccio Kage-kun! >.<"
Kageyama: Per carità! Non ci pensare nemmeno...!!
Però potrebbe essere una bella idea, sai Sissy? u.u

*Kageyama va a bersi un tè*

Molto bene, ora che non c'è il nostro Soushi voglio chiacchierare un po' con te della parte Kidou/Hikaru.
Yuuto torna a casa del suo Comandante. Ora sa che quella casa non è vuota, ne lo sarà mai! *ç*
Hikaru è un bambino di un anno ma si ricorda tutto, si capisce...! *u* Forse è davvero successo tutto in un'altra dimensione, in un sogno... ;3
Ho sentito una stretta allo stomaco quando sono arrivata alla parte di Kageyama steso sul letto con il comodino pieno di lettere arrivate dall'Italia! O.o
Tra quelle c'è anche la mia! *linguaccia*
Insomma, Kidou capisce che, sebbene adesso sia molto più sereno sapendo che Reiji è vivo, non è ancora arrivato il momento in cui le loro strade si rincontreranno... Dovranno passare 10 anni, ma come si dice? La pazienza è la virtù dei forti! ~
Il momento di saluto tra Hikaru e Kidou è stato forse il più bello di tutta la long! Intendiamoci, la parte di Kageyama con Kidou nei primi capitoli è stata bellissima ma poi... Tutto si è sciolto in un semi-addio e questo mi ha lasciato un po' "turbata". Semi-addio perché quella non è la dimensione di Kidou! Spetterà a lui essere padrone del suo futuro...! Quindi dovrà cambiare il corso del tempo. ~ Qui invece entrambi sono consapevoli che si rivedranno! A distanza di tempo, certo, ma succederà! *U*
Non so quanto bene mi possa essere spiegata. Io non sono come gli altri recensori che sanno esprimersi al meglio... Purtroppo, quando un capitolo mi piace, non riesco a esprimermi dallo stupore e vengo travolta dalle mie stesse emozioni! *ç*
Spero comunque tu stia apprezzando... :3

*Kageyama torna dalla sua pausa tè*

Kageyama: Che mi sono perso?
Niente, niente. Stavamo pensando al tempo che farà domani (?)! Sai che non potremmo mai andare avanti senza di te! ;)
Ok, la parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo, oltre a quella con Hikaru, è anche quella con il Signor Kidou (?)! ♥
Per la prima volta nella storia di Inazuma Eleven si sente la parola "mamma"! *segno di vittoria*
Per la prima volta c'è un rapporto vero tra padre e figlio! Insomma, il Signor Kidou non chiama Kageyama (anche se non potrebbe proprio materialmente a questo punto della narrazione xD) appena Yuuto ha un problema!
Addirittura si abbracciano, c'è un contatto fisico! Cosa che fino ad adesso non mi sembra che sia mai successo! u.u
E' stata una cosa bellissima! *ç*
Adesso sono davvero come PADRE e FIGLIO!! Nell'anime sembra che siano due estranei che si scambiano si e no due o tre parole che riguardano la scuola e il calcio. Fine. è.é
Kageyama: Ma io non ero una figura fondamentale nella vita di Yuuto? Che fine ho fatto?
Tu, ora come ora, sei sdraiato in un letto cercando di riprenderti da un incidente mortale quindi...
E poi, a mio parere, anche se abbiamo fatto e rifatto questi discorsi per migliaia di volte, Kage-kun sicuramente è il maestro di vita di Yuuto -lo hai scritto anche te nel Messaggio Privato "Capitolo Shock! Mi avevi chiesto di leggerlo tempo fa"- ma la sua educazione è stata affidata per legge al Signor Kidou. Anche se affettivamente (e secondo noi, ovvius ~ ♥) è Reiji il suo "papà" materialmente il padre adottivo è lui, c'è poco da fare. *ç*
Che poi Yuuto sta poco a casa perché è sempre alla Teikoku a fare allenamenti questo è un altro discorso... Ma la realtà è questa, purtroppo...! ^^
Bello, Bello, Bello! Mi ha fatto commuovere, ci credi? :"3

Poi, ultima parte. ^^''
Hai riflettuto su quello che ti avevo detto nella scorsa recensione a quanto pare, eh? Per quanto riguarda il portale magico qui mi sembra che c'è stato l'intervento di una fatina! <3<3<3
Sai una cosa? Mi ha fatto piacere che tu fossi da sola! ♥
Oltre al fatto che almeno la colpa te la prendi solo te (?)...
Kageyama: Che gran bella amica che hai, Sissy! I miei più vivi complimenti! *porge la mano*
No, scherzo! Io ti voglio Bene! *cuoricino* ~
La verità è che questa era una tua long e io sinceramente non centro niente, tutto qui... Ma non credere che non me ne sia accorta! L'ho capito da quando sei andata via dall'ufficio del direttore con quel sorrisetto che stavi tramando qualcosa (?)... ♥
Mi mancherà questa long. Si, mi mancherà proprio tanto! *^*
La rileggerò nei momenti di crisi, di pioggia, di buio e saranno le cotte di Hikaru, le birichinate di Yuuto, la pazienza di Kageyama a far tornare la luce! <3<3<3
Ma soprattutto ringrazio te, Sissy! Che fai vivere la nostra amicizia anche a chilometri di distanza e mi accorgo di averti vicino semplicemente con un capitolo, una OS o un messaggio!
Sei veramente una fata e io sono orgogliosa di avere un'amica come te! ♥♥♥
Kageyama: E in questo modo togliamo il disturbo! Sono stato contento di far questa recensione! E grazie per avermi chiamato! Ora penso proprio che me ne andrò in vacanza..
Eh, no! In vacanza ci devo andare io, non tu! *u*
Complimenti ancora e, se mai avrai bisogno di me, sai dove trovarmi! <3
Kisses
Juddy ~
PS: Oggi adoro le ondine! ^^" ~